è vero Kublai,è proprio così.. credo proprio di farmi condizionare troppo. Ovviamente non avevo dubbi che ci siano persone serie,convinte dei propri ideali..e mi ha fatto piacere sentirne la voce,oddio,leggerne le parole:)
Messaggi di Fighter
-
-
Grazie del consiglio mercuriana e marsupiale:) vorrei dire solo che già seguo un corso di yoga e non seguo la moda..non riesco a riderci sempre su a queste cose ma non mi dispero.. il fatto è che anche se non vorrei,mi arrabbio,mi chiudo,reagisco male,rispondo male..è un atteggiamento che può sembrare deciso nel momento in cui ricevo una critica,ma serve solo a inglobare..odio! e bho..come se avessi difficoltà ad apprezzare le persone,non perchè mi creda la migliore,ma perchè,per essere accettata,tento di "migliorare" a seconda di chi mi trovo davanti..
-
Sarà bello poter parlare e ascoltare:)
-
Ciao a tutti! volevo sentire la vostra opinione su un (ormai) problema di cui sento spesso parlare e nel quale mi trovo: etichette. Tutti vengono etichettati,anzi,tutti si autoetichettano..tutti convintissimi del loro essere punk metal e blabla..molti,si etichettano anche come NORMALI,il che secondo me è assurdo: chi è così egocentrico da pensare che il suo stile di vita e il suo modo di fare rappresenti la normalità? Molte persone che conosco,se non possono etichettarsi a causa della musica,si dicono STRANE..sono strana,sono pazza..bha,secondo me siamo tutti diversi,ok..ma nessuno ha detto che la diversità ci debba bloccare la visuale..conoscere il mondo,secondo me,sta anche nel conoscere le altre persone,anche se diverse.. saper accettarle,saper ascoltare.. ovviamente bisogna essere un minimo coerenti,ma il brutto di queste etichette è che le detta la moda che,cambiando di mese in mese,rende tutti...robò..cioè,aiuto! che ne dite? Giulia
-
Ciao! bella domanda..secondo me esiste..il fatto è che dipende dal carattere di una persona,anzi,di due persone; ma..a volte capita di conoscere una persona talmente bene,apprezzarla così tanto da pensare di volerle qualcosa di più che bene. A quel punto uno si chiede: "vale la pena rovinare un'amicizia?"..e secondo me a questa domanda la risposta è no!
-
Ciao Astro! anche io la penso così..la difficoltà sta nell'affrontare queste persone ogni giorno,queste persone che con la loro nonrealeconoscenza ci inducono a destabilizzarci lì per lì! ma soprattutto,secondo me,ci fanno perdere fiducia..almeno a me la fanno perdere. Rendono una persona costantemente amareggiata,impaurita..ma come fare per affrontarle?o meglio,conviene affrontarle? secondo me no..tu continua così,l'importante è questo..ci saranno tante persone che diranno di esser come te e magari saranno solo chiacchiere.. tu però,con la fiducia di te stesso e la consapevolezza di ciò che sei,riuscirai ad individuarle le persone..giuste! a quelli lì lasciali ridere,un giorno gli capiterà di affrontare la vita..solo a quel punto cominceranno a vivere osservando,capendo ed elaborando. Ciao:)
-
Ciao a tutti! stasera ascolto e riascolto un pezzo di Giorgio Gaber: lo Specchio. Questo il monologo che la precede:
"Che faccia...gli specchi non servono a niente:non hanno tatto,sono maleducati!dovrebbero riflettere un pò di più prima..prima di riflettere la mia immagine:io non sono mica così!almeno credo.....intanto,sono meno piatto!il naso,lì,per esempio,non sporge,non risulta:è un tutt'uno con la faccia!..non son mica un pugile?!..per potremi vedere bene ci vorrebero..mm 1,2,3..4,si 4 specchi:ecco,così!!..ecco..4 deficienti. ...che faccia....io ho da sempre questa dominante verde che un pò mi preoccupa:sarà mica il fegato?!?!no,ho fatto tutte le analisi..mi hanno detto: "SANO COME UN PESCE!"..approssimativi. Non sono mai sano come un ramarro! E poi,cosa si può vedere da una faccia ferma?!bisognerebbe riuscire a vedersi..in azione!..e allora tenti qualche espressione,qualche atteggiamento:ti muovi,ti agiti,piangi,ridi eheh..e se poi magari uno ti vede da fuori dice: " ma cosa fa quel Narcisone davanti allo specchio?!"..come cosa faccio?!provo le mosse!!come little toni!!cerco di vedermi in movimento!! per te è facile sapere come sono io,perchè mi vedi da fuori!!..tu sai come sono io,ma non sai come sei tu...ignorante..! maledizione....ognuno di noi sa benissimo come sono gli altri,ma non sa come è lui,voglio dire,come appare fisicamente!..e questo è un disagio..perchè tu puoi percepire la TUA immagine,soltanto negli occhi degli altri! se per esempio una donna che ti piace ti dice che hai un'immagine un pò schifosa,tu,a poco a poco,ti convinci che fai schifo. E questo è un dolore. Se invece una donna che ti piace ti dice coi suoi occhi che TU sei un uomo meraviglioso,il migliore di tutti,tu perdi la testa e le giuri amore eterno!!!!...e questa è una tragedia. Ma a parte i fatti personali,che ognuno c'ha i suoi,ogni mattina ti alzi,ti ritrovi davanti allo specchio e ti chiedi Come Sei..ebbene..non lo saprai..Mai. Ma basta..basta con questa esagerata attenzione all'estetica,l'importante..è sapere quello che succede:capire la realtà che ci circonda. L'importante è sapere come va il mondo! ..e per sapere come va il mondo?!" Ovviamente recitato da lui rende di più! Però ci sono alcune frasi che mi fanno pensare..perchè sono vere,soprattutto! ad esempio spesso,anzi sempre,mi pongo come fine il piacere agli altri..l'acconterntarmi di piacere..agli altri. Ma penso perchè sia che..una volta delusa una persona,non ce la farei a..a sostenermi da sola. Ma è una cosa brutta,perchè non mi libero quasi mai,neanche con gli amici.. voi che ne pensate? -
Ciao! so di essere un pò piccolina per capire..però è da quando sono piccola che mio padre mi insegna ad amare la spontaneità,la voglia di scherzare ingenuamente,di essere,godere e restare almeno un pò piccoli..forse è un bisogno o forse è naturale quello che senti. Potresti trovare il lato positivo della cosa..e trovare qualcuno che soddisfa il tuo desiderio di coccole che,credimi,almeno ai miei occhi è così dolce,per niente banale e piuttosto normale:)