Messaggi di Adam Weasel

Grazie per i consigli kikkolina, ora sto meglio i sintomi della PSSD stanno regredendo, ho ancora qualche tremore che spero scompaia, il farmaco l' ho buttato dopo le 6 gocce e non ne voglio più sapere, non penso di avere la depressione in questo momento.
    Sono più interessato alla psicoterapia che all'utilizzo di farmaci, intanto ho ripreso a studiare per gli esami di gennaio, anche se ho ancora qualche difficoltà nella lettura e scrivo più lentamente e ogni tanto salto qualche lettera. La prossima settimana voglio tornare in palestra, ieri ho fatto un pò di pesi a casa e stamattina mi battevano gli occhi involontariamente tipo discinesia tardiva anche se mi sembra strano dopo 6 giorni dalla dismissione del farmaco.
    Io comunque devo studiare molto e psicofarmaci e studio non si concigliano per niente, sono contento che te con la sertralina stai bene e non hai più nessun effetto collaterale, per me in quel caso è giusto continuare la cura e riceverne i benefici, ma nel mio caso voglio provare altre strade.

Salve a tutti mi chiamo Adam, e da mercoledi è inziato il mio calvario in quello che io credo sia un caso conclamato di PSSD.
    La mia storia inzia un pò di tempo fa, in seguito ad un trauma, mi venne diagnosticata depressione e ansia generalizzata, sono stato in cura da vari psichiatri. Prima mi venne segnato il Fevarin ma dopo 3 o 4 pastiglie smisi per il mal di stomaco, in seguito mi venne prescretto l' efexor con il loranzepam, dopo una pastiglia di efexor cadi a letto con un fortissimo mal di testa sembrava come che qualcosa si muovesse nel mio cervello, non avevo disfunzioni sessuali ma lo smisi. In seguito mi venne prescritto seropram che vomitai dopo 10 minuti, poi mi venne prescritto per 3 mesi deniban. Siccome con quest'ultimo non migliorai molto in seguito mi venne segnato mutabon mite, e migliorai e dp 3 o 4 mesi incomincia a stare bene, cosi dismisi piano piano gli psicofarmaci con il mio psichiatra, poi inizia un percorso di psicoterapia. Da quel momento sentivo che non avevo più bisogno di supporti psicologici, e smisi di andare dallo psicologo e dallo psichiatra , fino ad una settimana fa, presi un apputamento perchè anni mi risentivo agitato, depresso e snervato. Lo psichiatra mi segnò il citalopram in gocce con il lexotan, mercoledi presi 7 gocce di citalopram, e dall'ora la mia vita è cambiata(forse per sempre), infatti da 4 giorni ho tutti i sintomi conclamati della PSSD ovvero disfunzione sessuale post- SSRI, assenza di libido, ecc.
    Oltre a tutto ciò, ho anche sintomi di Parkinsonismo, tremo continuamente da 15 minuti dopo preso le 7 gocce di citalopram, e mercoledi ebbi anche grosse scariche di diarrea(11 volte) e ancora persiste 2 o 3 volte al giorno, inoltre sento come se avessi uno stato febbrile leggero permanente, ieri misurai la febbre e era 37, stamattina 36,4, e ho anche bruciore alle mucose del naso.
    Possibile che solo 7 gocce di citalaprom, mi abbiano rovinato per sempre? Ho letto vari forum sulla PSSD, alcuni ragazzi affermano che dp una reazione simile ad una dose minima di SSRI, i danni non possono che essere permanenti, altri dicono che dopo qualche settiamana o mese la loro funzionalità sessuale è tornata ok.
    Io sono terrorizzato e super agitato, per tutti questi effetti collaterali devastanti che dopo 4 giorni ho ancora, intanto i miei genitori mi danno del paranoico, ipocondriaco, ma il danno c'è ed è reale.
    Lunedi prenderò l appuntamento con un andrologo, sperando naturalmente che a giorni i sintomi scompaiano e la mia situazione sia reversibile, ma ho davvero tanta , tantissima paura. Su alcuni forum in inglese e su vari video su youtube, alcuni ragazzi dicono che la PSSD non può che essere irreversibile perchè è un danno al cervello che causano gli SSRI , in alcune rare persone.
    Spero di ritornare com'ero prima di mercoledi, se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto.

Grazie a tutti.