Messaggi di Apathy

Io non ho mai avuto motivazioni, ancora non le ho trovate, e non ho neanche un hobby... dovrei cercare anche quello ma non avendo voglia di fare nulla è difficile...

Di sentirsi sotto i riflettori capita anche a me, mi capiterebbe anche se fossi integrato in un gruppo mi sà, ad esempio durante dei corsi che ho fatto riuscivo a integrarmi solo dopo 1-2 mesi, al di fuori di questi contesti non ho occasioni, adesso sono davvero fuori dalla realtà, avrò perso anche quelle poche abilità sociali che ero riuscito a migliorare... dovresti cercare di socializzare con le persone singolarmente, e conoscendole ad una ad una forse ti integrerai.

non credo ci sia il rischio, è roba da adolescenti, ci passa la maggior parte della gente credo, anche io alla tua età, in quel periodo in cui avevo un minimo di vita sociale mi distruggevo il sabato sera fino a vomitare, adesso che sto chiuso a casa bevo 3-4 volte a settimana la sera solitamente birra, ma mantenendo sempre il controllo... anche perchè andare oltre all'essere brilli non ha proprio senso, è solo uno spreco di alcool per stare male...

Io non ho quasi mai avuto amici, non ho una vita sociale da anni oramai, c'è stato solo un breve periodo della mia vita (circa 5 anni fa) in cui ho avuto un minimo di vita sociale con alcuni ex compagni delle superiori, ma sono passati anni e anni oramai, ma prima di questo periodo zero... il problema è nel non saper crearsele queste amicizie, ci vorrebbe intraprendenza forse nel chiamarli, organizzare uscite, ecc... cosa che non ho mai fatto... oramai è troppo tardi non ho più neanche conoscenti.

Ho già provato diversi prodotti naturali, ma non credo ce ne sia uno che mi aiuti a motivare la mia mente... non credo nella psicoterapia veramente (anche se potrei provare ad andarci), anche perchè so di gente che va da anni e non risolve nulla alla fine, l'unica cosa che aiuta da un lato e distrugge dall'altro sono i farmaci, e lo so che poi non se ne esce.

Ho 25 anni, sono evitante, non ho amici, non ho nulla di diagnosticato, non vado da nessuno psicoterapeuta, sono apatico e credo anche un pò depresso, non mi va di cercare lavoro, forse per l'ansia che avrei nel dover andare in giro a cercarlo presentando il mio cv semi-vuoto, ma soprattutto perchè non ho nessuno scopo nella vita, mi tiene in vita solo l'istinto di sopravvivenza, come tutti gli esseri umani credo.
    Mi chiedevo se esistano dei farmaci che aiutino a spronare la mia mente a trovare almeno un paio di motivazioni, in modo da avere voglia di far qualcosa, prima di tutto a cercare un lavoro (anche se non si trova) almeno impegnerei il mio tempo.

Avete mai provato prodotti naturali contro apatia/depressione lieve?
    Premetto che non ho assunto mai farmaci. E se si prendono farmaci e inutile utilizzare questi prodotti, alcuni hanno (anche se poche) qualche controindicazioni.
    Io ho provato l'iperico per un mese, e qualche beneficio credo di averlo notato sull'umore, dopo mi sono messo alla ricerca di qualcosa che mi desse un pò di energia ho provato un energizzante che credo mi desse energia ma non sapevo come utilizzarla quindi ho mollato, poi ho voluto anche provare la rodiola che onestamente non mi ha fatto nulla, non ho finito neanche un mese, sto continuato a prenderla tanto per, ma credo non mi dia nessun effetto benefico.