Messaggi di Rename

buona sera,
    dalle poche frasi che hai scritto mi è sembrato quasi che tu stia sotto esame. il rapporto deve essere uno scambio reciproco e paritario. nel momento in cui c'è un partner che valuta l'andamento e che fa domande test forse è il caso di ridefinire i propri concetti di coppia e relazione. Come ti senti in questa relazione?
    anche se dovesse finire, cosa c'è di tragico e di insopportabile? riusciresti a vivere?
    non metterti in ansia prevedendo il peggio, in fin dei conti non sei in grado di prevedere il futuro :D cosa ti assicura che ne uscirai distrutto?
    anche se la situazione dovrebbe prendere un bruttissima piega, ricorda che la vita continua e sicuramente potrai metterti in moto per migliorare la tua vita, con o senza di lei.

Io con lei sono sempre sotto esame. O così mi sento, poi non so se lei è consapevole di avere questa modalità di fare e di "controllo".
    Riuscirei a vivere però, anche colpa di lei, mi sento un pò sfiduciato nel futuro. Nel senso che mi ha gia prefissato che dopo di lei sarò da solo per sempre; quindi, anche se non ci voglio credere del tutto, un pò colpa del mio carattere e di come sono fatto, che ho impiegato molto piu anni dei miei coetanei per trovare una ragazza, mi sento un po demoralizzato.

Stasera la mia ragazza mi ha confermato che appena possibile dobbiamo parlare per l'ennesima volta di qualcosa o di un cattivo comportamento che io ho tenuto in questo periodo in cui lei era sotto esame all'università. Non sò di cosa si tratta, sinceramente non ho ben compreso le mie mancanze anche perchè lei non è stata chiara. Ha detto solo che probabilmente questa volta finirà male, visto che mi farà una domanda test dalla cui risposta dipenderà il 90 per cento di quello che dirà ma che conoscendomi io la sbaglierò senz'altro. Essendo lei la mia prima ragazza, relazione, innamoramento potete pensare a come mi sento sapendo che potrebbe finire da un momento all'altro e quanta ansia mi sta facendo salire soprattutto dopo che, trascorse le nostre vacanze estive assieme, lei aveva ammesso che c'era stato un miglioramento tra noi in tutti i sensi. E ora questa botta. Che cosa si deve fare in queste situazioni? Sento che sicuramente ne uscirò distrutto.

Ciao!
    Mi provo a mettere dalla parte del tuo ragazzo, anche se non lo conosco, ma da quello che ho letto a volte assume un comportamento molto simile al mio! Ad esempio, anche io con la mia ragazza sono prevenuto e molto in ansia quando discutiamo di noi e prima di parlare o fare qualcosa devo sempre farmi mille domande, riflettere, immaginare una reazione sua a quello che dirò, cambiare strada se mi accorgo che potrebbe essere il modo per farle fare una scenata. Questo perchè naturalmente ho avuto e ho ancora da lei reazioni esagerate a certe piccole cose - figuriamoci le grandi - che secondo me sono oltremodo futili. Non ti sto a raccontare quanto devo stare attento con FB e altri social - ad usarli intendo, mettere mi piace etc - per non incorrere in arrabbiature! Dunque io spesso risulto anche per mio carattere chiuso, attento, riflessivo e difficilmente mi lascio andare perchè so che potrei offenderla in qualche modo. Purtroppo in questo modo non si raggiunge mai la complicità perchè quello che per me potrebbe essere uno scherzo, una battuta, per lei potrebbe essere un offesa. E' comprensibile quindi che il tuo ragazzo ora come ora stia cercando di andarci piano, per capire un pò come sei e quanto altro, magari anche per capire come approcciarti con certe argomenti.

In questi casi ci vuole anche un pò di fortuna credo, c'è chi ne ha molta, chi pochissima.
    Io mi metto tra gli ultimii! Ho avuto la mia prima ragazza tardi anche se sono piu giovane di te. Ma nella società di oggi dove si intrecciano relazioni - anche sessuali - gia dai 14 anni vuol dire essere vecchio.
    Penso che prima di tutto uno deve stare bene con se stesso. Una persona con cui condividere delle cose ti può arricchire, ma non sempre equivale a completarti. Ma posso comprendere la solitudine e l'imbarazzo che ne derivano.
    Tu continua a coltivare le cose che ti piacciono, la tua vita sociale etc... Se vedi qualche nuova attività che potrebbe ispirarti, buttati.
    Poi perchè non provi (ma mi rendo conto anche delle difficoltà economiche soprattutto visto questo momento del nostro paese) a partecipare a viaggi in gruppo? Intanto potresti risparmiare qualcosa, fare una vacanza dove conosci persone di altre città e chi lo sà! Ci sono diversi forum di viaggi dove appassionati cercano compagni di viaggio o gruppi anche - che non vanno obbligatoriamente fuori Italia! Potrebbe essere una buona idea... Io sono fidanzato, ma senz'altro è una cosa che proverei se fossi nella tua situazione... Magari non conosci nessuna che possa piacerti, ma alla fine avrai avuto l'esperienza di un viaggio/gita in compagnia, avrai scoperto cose che non conoscevi e magari stretto piccole amicizie!

Esatto.
    Non basarti su una parola - bellissima e fondamentale, per carità - perchè non cambierà il vostro modo di essere, sia nel bene che nel male. Pensa piuttosto a chiarire le altre questioni e lascia perdere quello. Anche la mia ragazza è bloccata su questa cosa, come se dirlo risolvesse tutti i problemi. C'è una coppia di amici che conosco, bellissima coppia, dove anche loro hanno i loro piccoli/grandi problemi, come è giusto che sia, ma sono insieme da quattro anni e la parola "Ti amo" ora non ricordo da parte di chi per prima è venuta fuori solo da qualche mese. E non credo che in quattro anni loro non si amassero, anzi...

...Ti mette sempre alla prova!
    Ad esempio: in queste settimane la mia ragazza è sotto esami - difficili a dire il vero e uno dietro l'altro!
    Ieri mi ha detto: "vediamo se ti sai comportare come un bravo ragazzo/fidanzato" visto che a detta sua, in questi giorni, non l'ho fatto. Almeno non per aiutarla a superare lo stress.
    Però, a volte, quello che è piu difficile è capire come orientarsi in alcune situazioni; nella fattispecie se lei mi chiede: Preferisco studiare per conto mio, non ho tempo per vederci, non venire ad aspettarmi all'esame che mi metti sotto stress e così via... Io, piu che telefonargli e provare a sostenarla come devo fare? :DD
    A volte si creano situazioni e richieste talmente contradditorie che è difficile capire come agire, voi che ne pensate?

Mi accodo anche io, e ora leggendovi mi sento un pò piu rilassato, sulla normalità della cosa.
    Lei mi ha detto che sono impotente, il che potete immaginare mi ha letteralmente buttato giù, e questa parola mi suona in testa 24h su 24.
    Quindi, in sostanza, capisco chi si trova nella mia situazione specie chi è ancora all'inizio della "scoperta" e non conosce benissimo il suo corpo.

Ciao!
    Anche io sono alle prime armi e ho il tuo stesso problema!
    Preliminari troppo lunghi da fare a lei e successivamente il mio calo di desiderio :(
    Pensare che mi basta un suo bacio per "attivarmi" :P