Ci dev'essere necessariamente qualcosa che ti piace fare nella vita. Cos'è? Qual è il tuo "sogno nel cassetto"?
Messaggi di IntMain
-
-
Suono da 6 anni il pianoforte e studio composizione al conservatorio.. mi basta la musica per andare avanti.
-
Ciao!
Vedi, io ho 17 anni e sto in depressione dall'età di 12 anni. Quasi sempre queste situazioni sono legate a problemi sociologici.. difficoltà a socializzare, autostima a 0, ossessione per il pessimismo, mille paranoie ecc.
Non posso dirti come uscirne perchè anch'io sono ancora nella tua situazione; però posso dirti semplicemente di trovare ciò che più ti attrae nella vita: il tuo scopo (che dev'esserci necessariamente, non dire "No, non c'è" perchè non può essere. Semplicemente non l'hai ancora trovato), seguilo e vivi concentrando tutte le attenzioni nei confronti di questo tuo scopo. -
Io l'anno scorso ho provato a farla finita mangiando della macedonia (sono allergico a molta frutta).. una volta arrivato in ospedale con codice giallo ho cominciato a vederla in modo differente. Attualmente anche se continuo ad avere grande malinconia nel mio animo e desidero tanto che le mie sofferenza terminino, non credo il suicidio sia la soluzione migliore. Ci possono essere sicuramente altri rimedi contro la propria sofferenza, bisogna trovare il motivo e scopo della propria vita: il mio è la musica.
-
A me il solfeggio piaceva, dai.. bisogna prendere lo studio della musica nel giusto modo. Bisogna amare TUTTE le materie legate alla musica che si studiano.
Pianoforte, canto corale, solfeggio, lettura della partitura, musica da camera, armonia, storia della musica, videoscrittura.. mi piace tutto. -