Ci dev'essere necessariamente qualcosa che ti piace fare nella vita. Cos'è? Qual è il tuo "sogno nel cassetto"?
Messaggi di IntMain
-
-
Suono da 6 anni il pianoforte e studio composizione al conservatorio.. mi basta la musica per andare avanti.
-
Ciao!
Vedi, io ho 17 anni e sto in depressione dall'età di 12 anni. Quasi sempre queste situazioni sono legate a problemi sociologici.. difficoltà a socializzare, autostima a 0, ossessione per il pessimismo, mille paranoie ecc.
Non posso dirti come uscirne perchè anch'io sono ancora nella tua situazione; però posso dirti semplicemente di trovare ciò che più ti attrae nella vita: il tuo scopo (che dev'esserci necessariamente, non dire "No, non c'è" perchè non può essere. Semplicemente non l'hai ancora trovato), seguilo e vivi concentrando tutte le attenzioni nei confronti di questo tuo scopo. -
Io l'anno scorso ho provato a farla finita mangiando della macedonia (sono allergico a molta frutta).. una volta arrivato in ospedale con codice giallo ho cominciato a vederla in modo differente. Attualmente anche se continuo ad avere grande malinconia nel mio animo e desidero tanto che le mie sofferenza terminino, non credo il suicidio sia la soluzione migliore. Ci possono essere sicuramente altri rimedi contro la propria sofferenza, bisogna trovare il motivo e scopo della propria vita: il mio è la musica.
-
A me il solfeggio piaceva, dai.. bisogna prendere lo studio della musica nel giusto modo. Bisogna amare TUTTE le materie legate alla musica che si studiano.
Pianoforte, canto corale, solfeggio, lettura della partitura, musica da camera, armonia, storia della musica, videoscrittura.. mi piace tutto. -
Ciao, sai, quando ho avuto l'anoressia sono molto dimagrita, poi mi è venuta la bulimia e il troppo cibo e a volte il vomitare mi avevano rovinato lo stomaco. Allora l'acqua frizzante mi faceva subito venire mal di stomaco, io nel momento in cui sono stata colta da tanti doc ho deciso di averne solo più uno, così mi sono data il divieto di mai bere acqua frizzante o punirmi con il digiuno o cancellando le nuove persone conosciute in seguito, perché per cancellare questo comando devo tornare indietro in qualche modo. .
Scusa se te lo dico, ma sembri una macchina programmata.
Nella vita è bene porsi degli obbiettivi precisi, ma non devi ridurre il tutto ad una semplice regoletta. Vivi la vita più liberamente. -
ho fatto pianoforte.. ma non ho finito il conservatorio..magari nei corsi successivi ci sarebbe stata matematica..
No, nel corso di pianoforte non c'è molta matematica. Al massimo devi ricordarti tutta la diteggiatura delle scale ed arpeggi.
E' nel corso di composizione e nella materia "lettura della partitura" che la matematica serve. Ad esempio all'esame di V anno di lettura della partitura ti mettono davanti un corale a 4 voci di Bach e lo devi prima leggere a prima vista (suonandolo al piano), e poi trasporlo da 1 a 3 toni sopra/sotto su incarico della commissione esterna.
..un po' di matematica serve anche per il solfeggio, dai. -
..ma il dottore cosa ti ha detto?
-
Innanzitutto non sono d'accordo con minci quando dice che "la vita è bella": la vita è sofferenza.. però uccidersi credo sia la soluzione peggiore per poterla affrontare (e te lo dice uno che lo scorso anno ha provato a farla finita).
Credo che l'unico modo per poter vivere la vita "pacificamente", sia quello di trovare un'attività nella quale la tua coscienza non è tormentata dalle paranoie e fobie e sei in uno stato di quiete con te stesso. Io ad esempio studio musica da 7 anni circa, ma solo dall'anno scorso ho capito realmente che è il mio motivo di vita.
Trova il tuo motivo di vita. Anche se apparentemente non riesci a vederne uno, non ti arrendere, col tempo lo troverai. -
..ma perchè quest'ossessione nei confronti dell'acqua frizzante?