Messaggi di azzurra877

Ciao ragazzi! E' passato tanto tempo, ho ricordato che avevo scritto qui e mi è venuto da rispondervi per dirvi che io non ho mai più avuto ansia se non quella sana. Ragazzi, si guarisce. Sono qui per qualsiasi vostra domanda o se posso, nel mio piccolo, darvi un consiglio. Forza!

Scusatemi se'non sono più entrata..ho letto i vostri post e mi sono commossa,commossa nel leggere che il mio post è stato d'aiuto a molti di voi..e commossa perche'so'benissimo cosa provate..
    Sono passati quasi 4 anni e sto'benissimo, mi sento più forte ancora seppur con le mie debolezze caratteriali;non ho mai più avuto ansia se'non nelle piccole cose che è normale avere. Sono entrata in crisi per 2 settimana quando nel mio lavoro ho trovato una persona impiccata..mi ha toccato talmente tanto che sono riandata dalla psicologa che mi ha detto che ormai non ho piu bisogno di lei,che stare male dopo un evento simile è normale. Infatti dopo 2 settimane ho superato anche quello.
    Per chi mi chiede se'ho mai preso psicofarmaci rispondo che ho preso lexotan e xanax al bisogno solo quando il cuore non si calmata ma gli ho lasciati quasi subito per poi non toccarne mai più;Sono contraria a qualsiasi tipo di farmaco,credo che ti incollino al problema non permettendoti di eliminarlo.
    Voi come state?avrei voluto rispondervi in privato ma il forum non lo permette

Scusatemi davvero se' sarò dura ma in tutti i vostri post vedo solo autocommiserazione.. quelle che state dicendo a mio parere sono tutte cavolate. .ansia generalizzata..attacchi di panico ecc le descrivere come malattie incurabili..
    Le ho passate tutte e so'cosa significano..ma vittimizzarvi non vi farà sicuramente star meglio. Io non soffro più d'ansia da circa 4 anni credo e non l'ho battuta sicuramente piangendomi addosso.
    Ho capito che non sono una malata..che sentirmici alimentava il mio problema..Non avete una malattia..Non avete assolutamente niente.. quando sento parlare di psicofarmaci mi vengono i brividi..arrendersi a prendere medicine quando il problema è con noi stessi..con una vita che magari non è come vogliamo
    ..con un insicurezza caratteriale.. sono quelle le cose da modificare...iniziare a lasciarvi andare..

Ciao...io non soffro più d'ansia da un 4 anni circa..ti posso dire che io ho fatto un cammino mio personale per liberarmi di lei.. una lotta contro me stessa..Non l'ho lasciata vincere ecco tutto..avevo deciso di vincere io..il consiglio che ti posso dare è di ignorarla proprio...ignora i sintomi non dargli importanza.. Non rinunciare a nulla nella tua vita non sei malata..È troppo facile buttarsi giù e sentirsi malate..ma non lo siamo ragazze..
    Sono rientrata nel forum dopo tantissimo tempo perché ho ricevuto delle email e ho pensato che se'posso dare anche solo una piccola mano io ci sono.

FIgurati mary..grazie a te..grazie a voi per avermii ascoltato..io spero davvero ne uscirete tutti..e nello stesso tempo dovete capire che non e` difficile..odio questi cavolo di psicologi che ti tengono attaccato a loro e viceversa all` ansia per farsi due lire in piu`.. io ne ho cambiati tre tra cji uno psichiatra perché` ero arrivata a volere medicine,ero arrivata a non volermi piu alzare dal letto,a piangere tutto il giorno..poi un giorno mi sono detta "mi hanno detto non uno ma 3 psicologi che non sono matta,che sono una persona sanissima che puo` fare tutto come gli altri,perche` syare a letto come un` invalida malata quando non lo sono?" beh il giorno ho guardato mia madre e gli ho detto " beh ora mi lavo ed esco basta devo reagire''.. e sono uscita,non dico sia stato facile ma piano piano mi sono ripresa la mia vita.. l
    La mia migliore amica ha meno ansia di quanta ne avessi io..molto meno e quasi non esce di casa, non ha la grinta d uscirne..sta` a voi la decisione..nessuno lo fara` per voi..non vittimizzatevi e non crogiolatevi in questa m∙∙∙a..altrimenti scusatemi.ma sono cavoli vostri vi sarete bruciati la vita..e v` informo ne abbiamo solo una,la vecchiaia e ad un passo..e allo psicologo deficiente che vi dice andate a piccoli passi,non sfidate l` ansia dite un bel vafanculo e mettetevi faccia a faccia con lei, chw cos` e` l` ansia? paura..paura di vivere,paura di soffrire..paura di tutto quello che di brutto ci puo capitare..paura e basta..bene siete malati? tutte c∙∙∙∙∙e.. mio cugino di 23 anni sta` combattendo contro un tumore, e` uno scheletro,.la.chemio lo sta` demolendo, sta` li disteso a terra e si aggrappa alla vita con le unghie e con i denti,vuole vivere.. e voi che avete tutte le carte in regola per farlo vi.nascondete dietro la vostra vigliaccheria? Cambiate tutto..e la cosa impprtante e` LASCIARSI ANDARE..siate voi stessi,basta aver paura di fare, di dire qualcosa per non essere giudicati,basta state composti,rigidi..siate voi stessi..
    CI tengo a sentire tutti i vostri passi avanti..voglio vedervi VIVERE!!!

e` iPerdonatemi se` non vi ho risposto subito..l` avrei fatto ma il mio computer si e` fuso e con il cellulare e` un po` difficile..comunque andro` subito al sodo.. sono passati un paio di mesi..sto` bene..ho capito che quest` ansia e` molto legata alla rigidita` del carattere..spero che quello che vi sto` dicendo possa aiutare anche voi..vi spiego., io sono cresciuta in una famiglia molto particolare, a parte tutti i problemi che non sto` qui ad elencarvi mia madre,mio padre mi hanno fatto sentire come una che non e` e non sara` mai capace a far nulla...pur volendomi bene ma incosciamente hanno fatto questo..mia nonna (io sono cresciuta con lei) mi ha fatto crescere con valori e principi troppo rigidi.. beh il risultato e` stato divenate una ragazza controllata in tutto, in ogni minimo particolare,ogni mia azione e` controllata persino nel fare l` amore ho sempre difficolta` a lasciarmi andare..beh ho capito che molta di quest` ansia e` legata a questo e mi sto` iniziando a lasciar andare..sbloccatevi siate voi stessi!
    Ora mi preme rispondere alla ragazza che ha scritto che e` depressa..mi fa` rabbia leggere le tue parole, cosa significa essere depressi? significa essere sfiduciati,tristi,stufi della vita ecc...ok e quindi? non sei impestata e non ti deve far paura..gli psicologi spaventano con le loro definizioni..la depressione e` solo una definizione di tristezza profonda..non e` una peste ne un cancro in fase terminale..ci siamo passati tutti in quest` abbattimento generale..non sto` sminuendo il tuo problema,so` quanto ti llacera dentro ma so` anche che state a lamentarti non serbira`..si deve cambiare..buttare giu` quel muro e vivere..cosa ti rende triste? scrivi su` un foglio cosa non ti piace della tua vita e cambia tutto.. non dirmi che non si puo` perche` allora ti dico arrangiati lo vuoi tu..mio cugino di 23 anni ha un tumore..lui non puo` non tu!! fatti forza
    e sorridi..guardati allo specchio e riprenditi la tua vita.. io avevo mollato tutto ma ho detto basta..ora ho ripreso il corso che avevo mollato,faccio 3 sport,sto` iniziando ad uscire con un ragazzo fantastico e tra poco iniziero` il tirocinio in ospedale..in mezzo a tuttee coseche mi fav

La mia situazione familiare e la tua sono molto simili..anche mio padre e`cosi e mia madre mi ha sempre fatto pesare tutte le sue ansie..
    Ho smesso di fumare perche`mi provocava attacchi di pabico continui,credevo di morire a breve.
    Dopo aver smesso mi sono sentita rinata,non ho mai piu avuto un attacco di panico dopo il primo mese due che ho smesso,il cuore a volte sotto sforzo batte forte ma e`in piena forma.. solo che. Poi sono subentrate le ossessioni e quelle non sono state facili per niente.
    Tu ne sei uscito? Avevi ossessioni?

3) Mi pare che sia tendenza di noi ansiosi ossessivi e ipocondriaci di autocommiserarci, arrenderci e crogiolarci nel nostro dolore; vedo continue lamentele, continue richieste di rassicurazioni BASTA FARE LE VITTIME, SE'VOLETE RESTARE TUTTA LA VITA COSI'CAVOLI VOSTRI MA SE'VOLETE PASSI TUTTO ALZATE IL SEDERE E VIVETEVI LA VOSTRA VITA, NON SIETE PARALIZZATI,NON SIETE PAZZI E NON AVETE NESSUNA SPECIE DI PATOLOGIA QUINDI SMETTETELA

4) Questa è la cosa piu banale ma è la piu utile BASTA GUARDARE IN INTERNET, non dovete nemmeno entrarci, non deve esistere internet ma lo capite che ogni cosa che leggete diventa una vostra paura?e ogni vostra paura VI fa'credere vi stia per succedere, per attaccare addosso MA NON E' COSI'. Provate a non guardare in internet e ditemi dopo 3 giorni come vi sentite, vedrete che avrete gia' un miglioramento..

Il segreto per uscirne è volerlo...siete voi a decidere come ho deciso io, DECIDETEVI E NE SARETE FUORI..
    Poi cerchero' di spiegare meglio a chi volesse un consiglio..c'è troppo da scrivere e ora non mi viene in mente tutto..
    Vi faccio tantissimi auguri e FORZA!!!