Chiedi se i tuoi sintomi sono legati all' ansia ? certo che si, al 100%. Benvenuto nel club. Soffri di attacchi di panico e poi si associa l' ansia per la paura di nuovi attacchi. e per le sensazioni fisiche che si provano.
Messaggi di Iperione
-
-
Esatto è Magnesio supremo, le analisi è molto che non le faccio ma ricordo che avevo una certa carenza anni fa. Quindi potrebbe essere una causa dei miei problemi questa carenza?
Io ho ansia, ma è generico dire ansia, ho ossessioni paure ecc che dice sono causate dall'ansiaIl magnesio supremo è il piu scadente a contenuto di magnesio, se non ricordo ne contiene il 16%. Ci sono altri tipi di magnesio con piu quantità di magnesio. chiedi in farmacia o erboristeria.
Non mi hai risposto ad una domanda pero. Hai fascicolazioni ai muscoli (tremori di parti di muscoli involontari)?
fammi sapere ciao -
che magnesio è? sono vari tipi, forse hai preso quello supremo?
non è che ti fa passare l'ansia ma in carenza di quello può dare sintomi ansiosi. perciò devi farti le analisi se vuoi capire se c' è carenza.
in caso di carenza si ha ansia, crampi, stanchezza, tremori ai muscoli ecc. -
Quali sono i miei pensieri ? Sono quelli che mi sono stati spiatellatti addosso dai miei genitori. Mi vengono i nervi al pensiero che sono nato come un fiume puro e pulito e qualcuno ha pensato bene di modificare i miei argini, deviarli, cambiando cosi la mia natura e indebolendola in certo punti. Il resto lo ha fatto le persone che mi circondavano iniziando dai parenti a finire con la scuola. Hanno buttato in questo fiume ogni tipo di mondezza, inquinandolo. Che ragione ho di pensare di essere un fiume se mi comporto da fogna?
Ha detto bene un pensiero diventa un abitudine e poi carattere. Ma le abitudini sono dure a morire. -
racconto brevemente la mia storia ed il perchè non ho mai preso farmaci.
sono ansiosa sin da piccola (l'ho scoperto qualche anno fa..), alternando periodi di alti e bassi, riuscendo comunque ad andare avanti, poi ho perso mio padre all'età di 17 anni e da li è iniziata la mia discesa, ho toccato il culmine verso i 27 anni con una depressione che mi costringeva a restare chiusa in casa, ansia e panico h24, per due mesi non mi sono nemmeno affacciata alla finestra, e una notte volevo farla finita, mi sono ritrovata di fronte alla mia finestra, indecisa se fare il salto o meno..ho rinunciato per amore del mio cane, non volevo darle un dolore troppo grande . da quel giorno mi sono spaventata e ho deciso di rivolgermi ad un terapeuta, che non mi ha prescritto medicine, convinto che non servissero. sono stata per tre anni in analisi, e la mia vita è cambiata, ho preso la patente! l'imbecille è riuscita a prendere la patente!!!!e ho scoperto che so cucire!!! passavo delle giornate intere senza ansia, panico e la depressione era solo un ricordo lontano, ho ritrovato la gioia di vivere e di essere me stessa, l'esperienza più bella della mia vita, è stato travolgente, scoprire che dovevo volermi bene, che io ero importante e prendermi cura di me è una cosa entusiasmante.
poi ho perso il lavoro e non mi sono più potuta permettere le sedute,ed ho smesso, ora ho trovato di nuovo un lavoro e credo che ci riandrò!
comunque da allora ogni tanto ho qualche ricaduta di ansia (mai più di depressione), specie se attraverso dei periodi di stress emotivo, come ora, ma li affonto molto meglio, non penso più al suicidio, non mi odio, se non mi piace qualcosa di me cerco di migliorarla, mi lascio andare anche alla tristezza, accettando i momenti tristi, e trattando l'ansia come parte di me, non permettendogli più di gestire la mia vita, ma al contrario sono io che gestisco lei e sono sicura che questi momenti che fanno parte della vita esattamente come quelli felici passeranno!
nei momenti bui metto in atto tutto ciò che ho imparato durante le sedute, mi sfogo, faccio gli esercizi, cerco di scegliere il mio stato d'animo..se non ci riesco pazienza..piango, mi dispero, ma poi mi tiro su e sto meglio.
ed è per questo che mi sono iscritta qui, perchè devo tirare fuori quello che ho dentro, una sorta di terapia di gruppo, tra gente che so che mi capisce e sto molto meglio! leggervi mi fa stare bene, e mi consola.
non è vergognoso attraversare momenti tristi e stressanti, fanno parte della vita e se li condividiamo ci facciamo coraggio e stiamo meglio.
non ho mai gestito l'ansia con i farmaci, ma l'ho affrontata sempre con altri mezzi, anche con la fuga dai posti, accettando che quel giorno era andata cosi, ma che il giorno dopo ci avrei riprovato. ho cominciato a dire agli amici che in alcuni posti non ci andavo per via dell'ansia (e non ho messo più scuse), e ho scoperto di non essere la sola! ho scritto un biglietto che ho attaccato sullo specchio con su scritto "PASSA" ed ogni volta che qualcosa non va lo leggo...i momenti tristi passano.Bellissima storia. siamo coetanei. io soffro di ansia da quando ne avevo 20 di anni anche se una base c' è sempre stata. Io sto facendo terapia di gruppo da qualche mese. spero vivamente mi di dei risultati. Sto imparato, come di ci tu, a volermi bene. è dura quando non ti è stato insegnato ma lo devo fare. C' è quel cucciolo dentro di me che ha bisogno di essere protetto e amato. Solo cosi se ne esce. Grazie per la tua testimonianza.
p/s: io ho attivato la chat in questo sito, dovete farne richiesta ai moderatori. Volendo ci si puo dare un orario e formare un gruppo di ascolto e chiacchierata. -
Ciao Marcoz ha ragione. Sono assilli che ho avuto è ho anche io e potresti essere mio figlio. Io un periodo avevo paura di essere omosessuale o di potermi uccidere senza volerlo e di fare del male a qualcuno senza volerlo. Quello che dici anche quando sei tranquillo è perché ti stai accettando ma non sei affatto tranquillo perché i pensieri ossessivi ti attanagliano anche quando sembri apparentemente sereno. Non preoccuparti e sta su. cerca piuttosto di capire da dove nascono questi meccanismi e avrai curato meta dei tuoi disturbi. Se ti posso dare un consiglio è: scrivi. Butta giu tutto quello che ti passa in testa anche disegnare e conserva tutto in modo che nessuno possa leggerlo scrivi anche i sogni e fai come diceva jung. i sogni sono la piccola porta di accesso per l' inconscio. è cosi che si entra in contatto con se stessi.
Ciao fammi sapere. -
...e che si sparano un sacco di c∙∙∙∙∙e tante volte.
-
Si inteso nelle arance il magnesio si trova li ma in prevalenza nelle banane
-
Magnesio + vitamina C è un ottimo rinforzante per il sistema nervoso,molte persone guairscono da molti dolori,artrosi,cervicale etc,ognuno ha la sua tolleranza di solito 6 grammi al giorno bastano e avanzano,per alcuni possono essere troppi,vanno comunque divise le dosi,il problema del magnesio cosi come di altre vitamine è che viene consumato in eccesso da una scorretta alimentazione,soprattutto a base di zuccheri raffinati che acidificano il corpo e lo mettono in difficoltà creando a loro volta stati d'ansia tensioni etc.
Il magnesio è già nella vitamina c stai confondendo con il ferro che va associato alla vitamina per migliorare e rendere possibile l' assorbimento
-
Stiamo bene? se stai cosi non stai bene no. la testa quando ha qualche conflitto manda i segnali sia psichici che fisici. Comunque credo che tutto dipenda dal reflusso stai tranquilla.