Dipende molto da chi si complimenta con me... Mi piace quando li ricevo dalle donne sul mio lavoro... Quelli mi inorgogliscono molto!
Messaggi di MammaDany
-
-
gussyna ti rispondo col titolo di un libro che ho letto e mi è piaciuto molto "L' Amore è la medicina più potente" di Claudio Pagliara... Perché nulla succede per caso... In bocca al lupo!!!
-
Sarà un Natale diverso per tutti quello di quest’anno, in piena sintonia con l'anno appena trascorso... ma non dovrà essere per forza un Natale triste... potrebbe essere una bella occasione per riflettere sulle priorità della vita, sugli affetti veri... provare a vivere giorno dopo giorno... accettando anche i vuoti senza il bisogno assoluto di riempirli... In questo momento si può vivere anche così... un po' rotti e un po' vuoti... con la speranza di mettere presto insieme i nostri cocci...
-
Non sia mai!!!!
Però...mica è obbligatorio leggere.
Misericordiosa come sempre!
-
Io invece rileggendo il botta e risposta rido...ma quanto è brutto quando una ti dice che "non hai niente da dire e ti nascondi dietro la netiquette"...Ma possibile che tutto deve essere contrapposizione? Possibile che una si senta di più quanto più riesce a contrapporsi a un'altra persona (che nemmeno conosce) ? Possibile che ci si debba sempre separare e distinguere allo spasmo? Sempre questa egoicità bellica... ma la gente non si stufa? Fra una domanda e l'altra continuo a ridere perché se dovessi dare peso manderei a spasso tutto il duro lavoro che ho fatto per trovare il mio meritato equilibrio!!!
-
La relazione con il mio corpo è di amore e odio... dipende... Fortunatamente ha una forte prevalenza la parte dolce del duo... Ma credo sia piuttosto naturale avere degli alti e dei bassi!
-
Non avrebbi capito cosa c'entri il bell'aspetto....
Se leggi bene io parlo SEMPRE di cultura SOSTANZIALE, che NULLA ha a che vedere con "acculturamento-erudizione-titoli di studio".
Mi è sempre sembrato palese che ci siano plurilaureati e plurimasterizzati che non capiscono manco quanto so' lunghi, e fantastiche "persone di Vita" che hanno quella marcia in più (secondo me è Luce di Intelligenza Viva) che con la seconda elementare ti sgamano il mondo intero meglio di qualche illustre psichiatra.
Quindi...mi sa che non mi sono espressa bene io (le persone "acculturate" direbbero così, rinunciando ad un più verace "i sa che non hai capito molto").Ma io, credimi, accetto pure il "mi sa che non hai capito molto"... Poi detto da "luce di intelligenza viva" non posso che prenderne atto! Le parole che urli, ti sembrerà strano, le avrei capite anche se le avessi scritte in minuscolo...
-
A me pare che estremizzi parecchio. Di quale fanatica ostentazione vai parlando? Nel caso specifico parliamo di una foto scattata con la mia bimba sotto l'albero di Natale di un paesello...nessun "gretto gusto di essere invidiata", ma la semplice voglia di condividere un momento di gioia e dolcezza con i miei contatti (uno sparuto gruppo di amici e parenti). O bisogna solo pubblicare disgrazie e lutti? Come ho detto anche altrove non ho l'abitudine di condividere ogni cosa che faccio, e soprattutto generalmente ci penso bene a chi legge e ho appositi filtri. In questo caso avevo 2 cugine, giudicate da me simpatiche e innocue, e invece sbagliavo perchè a loro volta hanno dato l'informazione ad altri e con chissà che connotazione. Adesso, stiamo forse dicendo che siccome abbiamo la suocera che si annoia dovremmo negare a una bambina di 5 anni la possibilità di girare per piazze decorate e farsi magari una foto sotto l'albero? Io non lo credo affatto anzi, ben venga che i in tempi tristi come questi si riesca a dare una parvenza di normalità almeno ai bambini. E se la suocera si annoia può invitare una vicina a prendere un tè o farsi una partita a ramino.
Io credo che gloriasinegloria si sia quasi scordata del tuo post :D...
Tu non hai fatto nulla di male, che sia una foto con la tua bimba o che tu metta una tua foto in intimo (estremizzo) il profilo è il tuo e tu decidi cosa postare.. Non necessariamente pensando di creare invidia o quant'altro!!! Il tuo, mi sembra di capire, è un problema di controllo... Perché se faccio una semplice gita con la mia famiglia devo essere poi argomento di pettegolezzi e addirittura giudicata? Hai perfettamente ragione... Ma purtroppo, alcune persone hanno una vita talmente brutta che si sentono autorizzate di giudicare quella altrui!!! Io ho deciso di cancellare tutto ma avevo dei motivi molto seri... Tu puoi semplicemente bloccare le parenti pettegole e fregartene -
gloriasinegloria parli spesso di cultura...ti faccio una domanda, secondo te una persona dal bell'aspetto non può essere anche acculturata? Forse mi sbaglio, ma ho la sensazione che tu sia disturbata dal connubio "bello/a che balla"... Ripeto, è una mia sensazione, ma magari mi sbaglio!
Io di una cosa sono certa... è che la cultura non è ostentazione! Chi si vanta di avere un enorme bagaglio culturale, nasconde, quasi sempre nel suo più profondo una imbarazzante ignoranza che cerca di camuffare con il contrario... Credo che la cultura sia silenziosa, riservata e impalpabile... Preferisco riflettere senza sbilanciarmi... mi godo gli stimoli che ricevo...perché non si smette mai di imparare... -
Ecco: dire che i parenti stressano perchè noi abbiamo commesso l'errore di usare i social, è come dire che è colpa nostra se il ladro c'ha rubato in casa perchè noi non abbiamo installato inferriate, allarmi, ecc.
Non avevo considerato questa prospettiva... E devo ammettere che non hai tutti i torti... Anzi... Personalmente ho accannato tutti i social perché c'è stato un momento in cui credo di esserne stata totalmente assorbita al punto di trascurare la mia vita reale... Mea culpa!!! E poi, probabilmente, faccio parte di quella fascia di "italiani medi" che ha accettato la situazione che se ti entra un ladro in casa, pensa che la colpa sia sua perché non ha installato un buon sistema di sicurezza... Doppio mea culpa