Messaggi di squawpellediluna

scusami...ma se a me hanno dato nozioni di ben-essere e stili di vita, questi della ifbb non hanno saputo indirizzarti?

non faccio la modella, è uno schema che va bene a tutte/i. lo faccio per quello che mi serve. faccio discipline aeree e pole dance...a livello medio alto....

inoltre....sono laureata in tecnologie dei prodotti erboristici. per cui anche il sapere cosa ci cela dietro un chicco di riso, farro, quinoa, li conosco.

conosco la chimica degli alimenti. conosco la chimica delle cotture ed estrazioni delle vitamine.

io capisco il buio che sembra esserci attorno all'alimentazione eprchè in effetti ci sono tante cose da sapere. per esempio l'IG (indice glicemico).

per dirne una: gli spaghetti hanno IG meno elevato rispetto alla pasta corta.

a digiuno il gh aumenta ma anche il cortisolo.
    i carbo la sera diminuiscono il cortisolo...ecco perchè la sera si hanno caviglie gonfie. lo stress de quotidiano accelera il met del cortisolo e gonfia tutti i tessuti soprattutto la cellulite per le donne.

tante piccole cose che se le metti assiee e le valui, costano meno di una seduta dal chirurgo di liposuzione e acido ialuronico. dimagrisci. stai bene. sei difeso dalla depressione, rimani giovane.

Onnivora. Prediligo ul pesce. Non mangio pasta pane. Solo riso e farro. Niente legumi. Solo verdure. Poi lo sgarro ci sta. Seguo le stagioni e il ricarico dei carboidrati in modo ondulatorio. Ogni tre settimane carico. Ma non sono fissa altrimenti il corpo si abitua. Lo schema e' bene o male questo. A volte faccio lo scarico di 3-4 giorni low carbo. La mattina non mangio carbo. Vado in palestra 2 ore. non facci cardio ma pesi. Alti. Perché è cosi che intacchi il metabolismo. Il cardio va bene ma fatto come hiit o tabata. Altrimenti depaupera il muscolo ... Vabbè... Fatti consigliare...le informazioni che do sono solo consigli.