Messaggi di indisciplinato

Mi sono fermato al punto evidenziato.
    Mi verrebbe da dire che è tutto molto ipocrita ma poi alla fine penso di farmi i c∙∙∙i miei e quindi non leggo oltre e non commento oltre.

:D

Ah, e non sono più un'adolescente, ho 22 anni.

Si può essere adolescenti anche a 40anni...

Non credo tu sia scema. Probabilmente ti piace l'idea dell'innamoramento, di quelle sensazioni che provi all'inizio. L'hai detto anche tu: ti stufi e ti interessi ad un'altra persona.
    Anche io mi sono sempre stufato. Dopo un po' mi rompevo le scatole, volevo altro, volevo -soprattutto - riprovare quelle sensazioni iniziali del cercarsi in continuazione, di scriversi sms tutta la notte o stare al telefono delle ore.
    Non c'è niente di male. Basta esser chiari con gli altri per non ferirli.

Poi succede qualcosa, o trovi qualcuno. E certe cose cambiano... Credevo non fosse possibile, invece è capitato anche a me :D

Cos'è più importante? Il fatto che ti abbia tradito per quattro anni o che te l'abbia detto solo adesso? Sembra una c∙∙∙∙∙a ma io ci rifletterei sopra un momento...

Forse non c'entra niente ma in questi giorni di lontananza ho capito che non serve a niente pensare a quello che era un mese, due, cinque dieci... La vita va comunque avanti. Quella che ci circonda. I giorni passano.
    Perché pensare al passato? Perché piangere quello che si era? Perché non pensare a quello che si può essere ancora?
    Le cose evolvono. Anche noi. Io punto su questo, sto cercando di rinnovarmi. Non dico che sia facile, anzi. Però ci provo... E mi sorprendo a fare cose che non pensavo avrei mai fatto in vita mia.
    Poi, chiaro: il pensiero a quello che è stato è lì, sempre in agguato. Mi logora un po' poi lo scaccio facendo altro.

Presente.

Ma non mi pongo il problema. Odio l'idea di dover morire, del fatto che il mondo andrà avanti senza di me. Ma se ci penso meglio, è come se il mondo finisse con me. Perché io, appunto, non ci sarò.
    Allora ho pensato questo: che prima di me il mondo non c'era e che dopo non ci sarà. Non mi fa stare meglio, ma pazienza, almeno ho elaborato qualcosa :D