Messaggi di ValeHikari

No aspetta mi era sfuggito questo particolare: quindi avete messo maglioni (dunque lana ) insieme a tovaglie (cotone), asciugamani (cotone ) e mutande (cotone o sintentico ) TUTTO INSIEME nella stessa lavatrice? Ok, mi arrendo e abbandono il thread :assi:

Uahuahuauh mi hai fatto sputare il succo. Dai va beh, penso che abbiano fatto lavatrici diverse e poi piegato insieme con grande allegria.

Per l'OP mi sento solo di ripetere una cosa già detta da altri; ma insomma, tu come ti sentiresti?

Consigli? Vai via dalla casa della tua amica prima possibile se vuoi salvare il rapporto con la tua fidanzata. Poi ci penserai, tanto un'amicizia così salda non muore solo perché non si vive insieme.

Ragazze è passata una settimana quasi... come va? :)

Dai raccontatemi! Io ho una gara domenica prossima, si chiama 24x1h... Dovrò correre un'ora in pista e fare più giri possibile. La squadra è fatta di 24 persone e si corre quindi per 24h!! :D dormiremo lì al campo e ci divertiremo un mondo con salamelle e riso e molto altro :D

Voi come state?!

VAI A CORRERE e ne butti giù il doppio.

Se non ti piace la corsa, prova con sport o attività più leggere e divertenti come lo Zumba, la Fitboxe, la palestra in ogni forma o la camminata. Infine, cerca di controllarti. E' difficile, certo, ma devi essere pienamente consapevole di quello che ti metti in bocca. Secondo me, se ti fai forza, 6kg sono poco e nulla.

Se ci tieni davvero, è questa la maniera giusta come hanno detto tutti :)

Citazione

si, quindi se non butti giù nulla pur facendo tanto sport e mangiando sano lo stai facendo nel modo sbagliato

insisti e persisti! Curare il proprio corpo dà vere soddisfazioni

certo un po' di rodimento di c∙∙o nel vedere i propri uomini restare
    atletici pur mangiando come un qualunque americano obeso è del tutto normale...

E devo proprio quotare al cento per cento!

Ma come non è violenza,stai sempre fuori di testa con questi commenti...gli piaceva cosa? Quale modo di porsi l'ha costretta ad un rapporto orale,fossi il padre della ragazza,glielo taglierei.Te sicuro sei come lui e per giustificare dici che è normale.

Concordo al cento per cento.

Lascialo perdere, cancellalo dalla tua vita, impara a volerti bene e a capire che ti meriti molto di più di questa bassa manifestazione di essere umano. Certe cose sono completamente al di fuori di ogni comprensione umana, non so come fanno ad esistere certe persone. Mi spiace davvero che tu abbia dovuto subire tutto questo, ma troverai una persona che ti amerà come ti meriti.

Ti abbraccio :love:

copio anch'io il programmino!! ci voglio provare!!.. una sfida con il mio ragazzo che dice che tanto a correre non ci andrò mai....

Grande Lelin@!

Usa quella come prima tabella per la prima settimana, dura max una 30ina di minuti ogni allenamento come avrai visto... Mi raccomando, se vuoi stare di più fuori ripeti per
    più volte, non accelerare i tempi. Non saltare gli step.
    Se non esci un giorno che avevi programmato, ricomincia dallo step
    successivo senza saltarlo!! E' importante!! E i 5 minuti iniziali sono di riscaldamento, se
    vuoi fare lo stretching fallo prima o dopo, è uguale, però mi raccomando non li saltare! 8)

Correre sempre con respirazione facile, cioè che ti consenta
    di parlare e scambiare delle parole con la tua vicina, non si deve mai
    essere affannate. Corri anche pianissimo, ma corri nei pochi minuti che hai e non ti preoccupare di ingrossare le gambe :D Anzi ti stupirai di come si assottigliano.

Se ti piace, ti posso dare una seconda tabella la prossima settimana, già in una settimana arrivi a circa 5 minuti continuati, nella seconda
    settimana si arriva a 10, nella terza a 15. Nelle successive tre-quattro
    fino a 30-40 minuti. Vedrai che soddisfazioni se lo segui 8) Ti sentirai invincibile!

Poi comincerai a dirmi i tempi e acceleriamo ;)

Uno step per volta si va lontano :thumbsup:

PS=Poi magari aggiungiamo anche della bicicletta.. Ti piace andare in bici?!

tralasciate l'ultima risposta scritta come una demente(che non riesco a cancellare), con queste belle giornate le camminate a passo sostenuto e le continue pedalate mi stanno giovando, ma con la corsa ancora ho poca dimestichezza e questo mi fa sentire totalmente inutile...

Ciao tesoro, prova con delle ripetute. Ti do un programmino che avevo scritto un po' di tempo fa per la prima settimana;

GIORNO 1:
    Cammina 5 minuti.
    Corri 1 minuto, cammina 1 minuto. Ripeti 10 volte (totale tempo: 20 minuti)
    Cammina 5 minuti.

GIORNO 2:
    Cammina 5 minuti.
    Corri 2 minuti, cammina 1 minuto. Ripeti 8 volte (totale tempo: 24 minuti)

GIORNO 3:
    Cammina 5 minuti.
    Corri 4 minuti, cammina 1 minuto. Ripeti 5 volte (totale tempo: 25 minuti)

Se ci vai quattro volte,

GIORNO 4:
    Cammina 5 minuti.
    Corri 4 minuti, cammina 2 minuti velocemente. Ripeti 4 volte (totale tempo: 24 minuti)

:thumbsup: Se riesci a seguirlo, domenica prossima
    CORRI 10 minuti cammina 2 minuti CORRI 10 minuti!!!

... la mia dietologa qualche anno fa , mi disse che non potevo correre xchè sono troppo pesa e causerei danni alle articolazioni, e che dovevo camminare nel pari, xchè le salite mi avrebbero fatto venire i mscoli sulle cosce e di conseguenza le cosce mi sarebbero rimaste grosse... :S

Da quello che ho capito comunque sei sovrappeso, quindi la verità non è che le tue cosce sono grosse di muscolo. La massa magra fa bene, cammina in piano a passo svelto e non avere paura della fatica, sono tutte sciocchezze. Chi corre ha le gambe più sottili di tutti, il polpaccio perfetto e le cosce come stecche, facci caso. Per fare un muscolo che ti ingrossi la coscia dovresti fare tanta di quella camminata in salita e pesi con integratori che nemmeno immagini.

Vai a camminare, che non succede proprio nulla. Appena perderai un po', comincerai a pensare alla corsa. I muscoli sulle cosce non fanno ingrassare/ingrossare nessuno, anzi! :D

PS Te lo dice una che ce li ha XD

Ciao Vale, grazie della tua risposta :) allora mi faccio coraggio e sparo quel numero odioso...107 :dash:
    c'è anke da dire però che effettivamente quel numero non lo si vede da fuori perchè ho moltissima massa muscolare dovuta al fatto che per 15 anni ho praticato sport a livello agonistico e nel frattempo per circa 5 anni ho lavorato sodo in palestra con bilancieri,pesi e quant'altro. non sono quindi super ciccia x ki mi guarda...ma nemmeno proprio magra!
    La mia dietologa infatti mi aveva detto che arrivare a pesare sugli 80/85 x la mia conformazione fisica sarebbe stato ottimo.
    e ci ero quasi arrivata...la bilancia finalmente era arrivata a segnare 89kg...e poi tutto svanito nel nulla! ora devo ritrovare la forza di rimettermi in riga...vorrei farlo ma non riesco a trovare gli stimoli giusti :cursing:

Bravissima, mettersi in gioco è la prima cosa importantissima per cominciare a capire quali sono le tue problematiche e affrontarle con grinta rinnovata.
    Adesso, 107kg anche con una conformazione grossa come la tua (hai sicuramente muscolatura) corrisponde comunque ad un sovrappeso abbastanza notevole. Dovresti perdere, come hai sottolineato tu stessa, almeno una ventina di kg. Secondo le tabelle, dovresti pesare fra 60 e 66.5 kg, e con realismo un margine di 10kg è già tanto. Più di 75 non dovresti pesare, secondo me. Certo, da 107 ci vuole un obiettivo realistico... Comincia a pensare di scendere sotto i 110, restarci, e arrivare verso gli 85kg. Da lì, potrai pensare se lavorarci.

Se hai già frequentato palestre e hai corso o comunque praticato sport, nella vita, saprai i benefici che ne trae il nostro corpo. Senza parlare dei risvolti psicologici che ha l'essere magri (Posso mettere la minigonna, posso andare in giro con quei jeansettini strettistretti bianchi e non vergognarmi del mio sedere, posso fare la fighetta con le canotte con i brillantini), è importante che tu comprenda che devi fare un passo per la tua SALUTE.

Il sovrappeso a cui ti avvii è destinato a peggiorare negli anni (mia madre è obesa, per esempio, e non lo dico per terrorizzarti ma pesava come te una decina di anni fa), e inoltre può darti problemi seri. Affanno nelle camminate, problemi alle articolazioni, difetti di cuore. Non ci sono vantaggi ad essere grassi, e non lo dico per terrorizzarti o per sminuirti ma per farti comprendere che sotto a tutto questo "non piacersi" esternamente, c'è un fattore ancora più importante che dovresti considerare. Lo stare bene e il volersi bene.

Per capire a fondo questo, è importante che tu ti voglia bene come prima e fondamentale cosa, secondo me. Chi si vuole bene vuole il meglio per sé e lo tira fuori con le unghie e con i denti. Devi convincerti del fatto che, veramente, nella tua vita dovresti essere STANCA di stare male, di guardarti e non piacerti, di avere sempre problemi su problemi. Lo sport aiuta chiunque a stare bene, ad aver fiato, e anche nello studio o altre attività, perché stimola, ci rende felici, fieri di noi stessi, funzionali, pronti e attivi quando si tratta di fare qualcosa, allenati e proni ad affrontare difficoltà che pensiamo insormontabili.

Io credevo che nella vita, più di 10 minuti di seguito non avrei mai corso.
    Ed eccomi qua, domattina vado a farmi una vacanza di 20km e ci metterò minimo minimo un paio d'ore godendomi il panorama... :D Lo sport ci insegna ad andare oltre. Il nostro lavoro è importante, fondamentale per il nostro corpo, e lui crede a ciò che gli diciamo.

Comincia a consultare una dietologa o un dietologo, oppure un Personal Trainer. Poi, senza che io ti dica di correre a iscriverti in palestra, comincia a camminare. La mattina va' al parco, fatti una passeggiata (FIT, magari, cioè andando veloce) e magari compra una cyclette usata o in saldo. Comincia a difficoltà basse, magari corri un minuto, fai una ventina di minuti di cammino, vai sulla cyclette mezz'ora. Poi bevi come un cammello che deve andare nel deserto. Due, tre litri al giorno, segnando una bottiglia e ricordando di bere SEMPRE e in continuazione per espellere le tossine.

Il tuo corpo trarrà talmente tanto beneficio che nelle prime settimane perderai almeno 10 kg di liquidi in eccesso. Da lì, potrai cominciare a pensare alla palestra.
    Renditi conto che per un lavoro come il tuo (così come il mio) servono molta volontà e molto tempo. Ci vogliono degli anni, probabilmente, per arrivare all'obiettivo che desideri, ma ricorda che non ci sono conformazioni o geni che tengano! Chi vuole, mangia con intelligenza quello che gli viene proposto, mangia solo cose che fanno bene, sgarra una volta o due a settimana e fa tanto sport... ;)

Non è impossibile, un passo alla volta però si va lontano!

Ti abbraccio, spero di esserti utile e di stimolarti con la mia esperienza, anche se piccola. :love:

Ciao franci :)
    per prima cosa, benvenuta.

Seconda cosa, ti consiglio di non vergognarti e sparare il numero che vedi la mattina sulla bilancia :D in questo caso, possiamo renderci conto di quanto sia grave/non grave la situazione. Terza cosa, ti posso raccontare un po' la mia esperienza.

Sono alta 167cm e pesavo la bellezza di 90kg. Portavo la taglia 48, circa, e molto spesso non riuscivo nemmeno a guardarmi allo specchio... Tante volte ero sull'orlo di crisi di nervi o autolesionistiche, il fatto che l'uni non andasse bene mi portava a un giro vizioso in cui mangiavo per stare meglio, e poi ingrassavo e stavo peggio, e allora mangiavo per stare meglio e via così, a forza di Mc e di molte altre schifezze come biscotti, dolci, gelati, a non finire.

Ad un tratto ho deciso di cambiare stile di vita...

Allora, ammetto che non sia facile e lo capisco. L'attività fisica in tutto questo però gioca un ruolo fondamentale tesoro, devi cominciare a muoverti. Scegliendo una dieta che ti aiuti in questo senso, fatta da un dietologo, comincia con attività leggera (ZUMBA FITNESS in palestra, camminata, nuoto) e vedrai subito quanto l'effetto YOYO comincia a scomparire. Certo, la dieta fa il 50% del lavoro, e se non mangi bene è inutile cominciare, tuttavia l'attività fisica da' una botta definitiva al tuo metabolismo e vedrai un cambiamento radicale. Quindi comincia a uscire e camminare 20-25 minuti al giorno, poi passerai alla corsa, allo spinning, alle attività più dure. Ogni cosa avrà il suo tempo.

Io ho cominciato 6 anni fa, pesavo 90kg come ti ho detto. Ho avuto alti e bassi, crisi d'ansia e problemi di ogni sorta ma ho deciso che era il caso di VOLERMI bene, di voler bene al mio corpo, di farlo essere in salute, e così ho cominciato alimentazione e attività fisica... In 6 anni ho perso 35kg e oggi peso fra i 53 e i 55 kg nelle giornate no e prendo la taglia 40 (ma anche 38 se un negozio è giusto xD)... Non prendere l'ansia o i geni come scusa per far stare male anche il tuo corpo!

Ti prego di rimetterti in carreggiata... Ci vorrà tempo e pazienza, perché hai scelto di modellare il tuo corpo nella maniera sbagliata, ma non è troppo tardi per ricominciare a perdere piano tutto quello che hai preso. a 3-4 kg al mese, non di più però! 15kg in 3 mesi sono tutti kg di liquidi persi... Non kg di grasso. Devi fare attività, bere almeno un paio di litri di acqua e rivolgerti ad un dietologo in modo che ti aiuti a compensare le due cose, che vanno di pari passo.

Attività - Alimentazione - Riposo.

Se fai queste tre cose per bene, credimi, la tua vita cambierà del tutto! :P Te lo promette una che ci è passata e che con lo sport ha dato un giro di chiave alla sua vita. ;)
    Pensaci molto bene, qua è in gioco la tua salute.

Ti abbraccio :love:

PS=Un'ultima cosa, non ti vergognare del tuo corpo. E' il primo passo per odiarlo e poi per rovinarlo sempre di più. Invece, al contrario, amalo e stimalo per come è. Ci sei tu dentro ed è la casa che devi avere per tutta la vita. Comincia a curarlo, non a vergognarti di lui.