Messaggi di frankies

Grazie ragazzi delle risposte, mi sono state molto utili e ne farò tesoro, io lavoro su me stesso da tempo, credo nell'amicizia, nell'amore, forse è il periodo storico che viviamo come dici tu Kabira
    elettroacquatico, giusto... ciò che vogliamo bisogna comunicarlo....

Salve a tutti, non so se qualcuno si trova in questa situazione che sto per descrivere. Ho quasi trent'anni, il mio disagio più grande in questo periodo della mia vita è che sono tremendamente rimasto solo perché sono visuto in una famiglia e un ambiente privo di stimoli, in una periferia di un piccolo paese di provincia, scuole elementari medie fatte bene, con pochi amici, ci si vedeva durante il periodo scolastico ma d'estate ognuno aveva i suoi amici nel proprio paese di appartenenza, la chiesa il pallone, io non ce l avevo abitavamo fuori paese cosi come anche oggi, c'è bisogno di spostarsi con la macchina per andare da qualche parte dove c'è più vita... Scuole superiori la stessa cosa solo negli ultimi 3 anni ho allacciato amicizie e sono stati tre anni più belli della mia vita anche se non mi sono mai sentito parte del gruppo di quei 5 ragazzi che eravamo, più qualche ragazza fidanzata di loro... Io non ho mai avuto passioni, interessi, a dire il vero un hobby della mucica ce lo avevo ma le condizioni economiche non mi hanno permesso di far parte di un gruppo e ho dovuto abbandonare quelle persone.... arrivo all'università e in questi anni e coi miei amici ci siam divisi, strade diverse impegni universitari diversi, a dire il vero loro hanno rotto il gruppo e sono rimasto dispiaciuto , praticamente ora non ci sentiamo più nemmeno sui social figuriamoci!
    Tento sempre di stringere amicizia con persone che conosco all'università (che non ho ancora terminato per motivi di famiglia e di salute, dovrei finire entro l'anno), oppure con gente con cui mi trovo a viaggiare nel solito bus che prendo ogni mattina, ma sembra che gli altri non sono proprio interessati, ognuno ha il telefonino in mano, le cuffiette, e il suo gruppo di amici.
    il mio disagio oltre a quello di essere da solo è che mi sono perso tantissime tappe dell'adolescenza e della mia gioventù che considerò terminata a 30 anni, vedo le vite degli altri piene di esperienze, di viaggi che io non ho potuto fare, di serate con gli amici, di vacanze all'estero ecc.
    quelle poche persone che ho vicino ora, cioè arenti e qualche amico virtuale conosciuto su forum di musica o tecnologia con cui ci siamo aperti un po, mi continuano a ripetere che devo uscire , conoscere gente in un modo o nell'altro... ma io non so assolutamente più cosa fare, andavo in palestra e non è successo nulla, esco da solo mi avvicino alla gente ma ognuno evita....
    vivo in una profonda solitudine, sto quasi tutti i giorni rinchiuso in casa, a studiare se ci riesco. e guardo le vite degli altri passivamente, ho tanta voglia di avere una vita sociale, ho tanta voglia di amicizia, ma non so più cosa fare, a questa età è sempre più difficile. Mi rattrista pensare che gli anni più belli della gioventù sono finiti così senza far nulla, e non so come andare avanti.

ci devo fare tre anni insieme ^_^
    comunque il resto va bene, abbiamo un bel rapporto è solo in quei momenti che essendo io solo come maschio e anche pi grande di loro con gli anni, mi da fastidio questa cattiva educazione nel dirmi "il mo ragazzo non sarebbe mai geloso di te" e quando fanno commenti sulle caratteristiche che deve avere un ragazzo prendendo me come esempio e dire tutto il contrario di me, " tu sei basso a me piace alto, sei moro a me piace chiaro ecc ecc.
    Io non le risposndo perche sono piu grande come età e non vorrei offendere forse è la loro età che le porta a fare questi discorsi idioti, però vorrei trovare il modo di fargli capire che sono scostumate e non hanno rispetto, ma non so come fare per paura di creare un clima ostile in questi anni che dobbiamo passare insieme

si tratta di critiche sull'aspetto fisico, quello non lo posso migliorare, cioè non è che se mi impegno le mie ossa si allungano, il mio carattere e il mio fare piace, ma mi da fastidio che le ragazzefanno dei commenti in mia presenza, tutto qua.
    Penso sia la stessa cosa anche per loro... nel senso se io dico " quant'è bella e sexy quella" in loro presenza, loro subito si offendono, oppure se dico ad una ragazza " la mia fidanzata non sarebbe mai gelosa di una come te" cosa penserebbe? non le darebbe fastidio?

Beh quante risposte... è dificile rispondervi uno ad uno, comunque io non sono affatto acido quando loro hano questo comportamento, faccio finta di nulla, seconda cosa io commenti ad altre ragazze in presenza di altre amiche o coleghe non ne faccio per rispetto e poi non sono commenti che si fanno insieme a delle ragazze, ma fra ragazzi!
    Sono alcune ragazze come queste che non rispettano e che lo fanno apposta per "umiliarmi" un po.
    quella fidanzata per esempio ha detto " il mio fidanzato non sarebbe geloso di uno come te" perchè sembro un ragazzino a vista. Questo ad una ragazza io non l'avrei mai detto. si tratta pure di educazione.
    Condivido pienamente con chi ha detto che le italiane sono spesso viziate e tutto gli è dovuto... io per esempio sono stato con due straniere nella mia vita, e non ho mai avuto problemi del genere, le straniere sono più genuine le italiane hanno perso questa genuinità.
    comunque il mio problema è che mi da immensamente fastidio quando fanno commenti ad altri ragazzi in mia presenza, perchè si divertono a farmi sentire inferiore rispetto ad un ragazzo alto 2 metri, lampadato, e con l'aspetto un po più maturo della sua età
    Io sono un tipo molto semplice, non vesto comeun fotomodello effemminato ma questo sono i tipi che piacciono adesso in questo periodo storico evidentemente. Ho sempre avto problemi con le italiane, dal punto di vista delle relazioni, approcci ecc cc perchè vogliono l'uomo sofisticato. mentre le straniere si accontentano della semplicità dei piccoli gesti.
    Ovviemente parlo delle italiane stupide a cui tutto è scontato e dovuto a prescindere.
    un esempio banale se fai passare da una ports una straniera ti dice grazie sbalordita, mentre un italiana non se ne frega proprio dà per scontato che deve pasare prima lei, mi è capitato

cambiando università mi ritrovo a fare tirocinio con persone piu piccole di me io 28 qualcuna 25 altri 20 anni.
    il caso ha voluto che faccio irocinio insieme a due ragazze una di 25 una di 20 anni, io sono single e l'altra di 20 anche, scherzando quella di 25 dice: approfittane ora lei è single.... ecc ecc... e questa dice no a me piacciono alti i ragazzi, e poi devono essere così colì... deve essere più uomo... (al deve essere piu uomo. e scoppiano a ridere perchè io sembro un ragazzino.
    io non sono mai piaciuto alle ragazze infatti non sono alto, e sembro l erterno 20 enne di aspetto, loro non si sentono protette dalla mia presenza, nonostante io sia serio e affidabile, responsabile.... mi trovo con ragazze più grandi di me ma non c'è niente da fare per il mio aspetto troppo troppo giovane, non riesco ad invecchiare che cosa ci posso fare?
    Non so come mi devo comportare, poi essendo due ragazze mi devo sentire tutti i commenti sui ragazzi che vedono, io non posso parlare di niente,,, oddio che situazione sembra di essere ale scuole medie

E' tutto vero quello che avete detto, è difficile trovare persone con l'esigenza di stringere amicizia, forse questo mio amico che ho perduto ormai , l ho chiusa io, perchè non aveva proprio senso parlare solo di me e lui fregarsene e non farmi sapere niente più di sè, so che ha stretto amicizia con un altro ragazzo escono insieme con le loro rispettive fidanzate.
    Non aveva neanche senso essere conoscenti perchè ci sono rimasto troppo male e sto ancora male.
    Io non ho mai cercato amicizie sono sempre venute per caso anche perchè non ho passioni che hanno la maggior parte delle persone, forse è per questo, sono poco interessante e posso essere noioso alla gente