maly,io mi chiederei innanzitutto "cosa voglio fare nella vita?"E' poi ovvio che se ti iscrivi per esempio a scienze politiche le possibilità sono minori di un laureato in ingegneria,ma se si parte sconfitti di sicuro verrai sconfitta.E rischi di essere infelice per il resto della vita.E poi diciamocela tutta,con la ripresa economica che ormai tutti spostano almeno al 2015 (!!!!) e con il mercato del lavoro che fino ad allora sarà imprevedibile è difficile darti consigli sensati,non ci riuscirebbe nemmeno nostradamus
Ho alcuni amici psicologi...e lavorano bene e nel settore per cui hanno studiato.Certo,hanno fatto gavetta e cambiato 2-3 città,ma dopotutto sono felici e si sentono realizzati.Di contro ho amici ingegneri,economisti ed infermieri che lavorano,ma odiano ciò che fanno e si imbottiscono di psicofarmaci per sopportare ogni inizio settimana e quei pressappoco 1500€ che guadagnano a fine mese non aiutano a lenire le sofferenze.
Messaggi di Mariolino84
-
-
sono usciti oggi.Non sono entrato per 0,75,ma ho tantissime persone davanti a me,mi è difficile sperare nei ripescaggi.
E sono di nuovo in crisi,passo l'anno a riprepararmi o m'iscrivo a lettere?Che palle -
a me malissimo.A fisioterapia ho fatto sui 40 punti,troppo pochi per sperare di entrare.A lettere ho fatto quasi l'en plein,ma per quel che conta...
-
Hallomarc parlava di decurtare lo stipendio del 20%.
Se a 1400 euro togli il suo 20%, ovvero lo moltiplichi per il suo complemento a 1 che è 0.8, vengono fuori 1120 euro.
A=prezzo iniziale
B=prezzo finale
x=sconto espresso in percentuale
x=((A-B)/A)x100così sì,ma la premessa era sbagliata,Hallomarc ha scritto
CitazionePerché poi non so se si sia disposti a decurtare la retribuzione del 20%. Perché 5 ore sono il 20% di 40.
Ok,chiudiamola qui
-
1400x0.8=1120
Lo sconto è del 20%
non voglio far diventare questo topic il topic della matematica,ma continuo a non trovarmi,starò studiando troppa chimica