Messaggi di Lacrima

Beh, se già dici che è una pessima persona, ecc. ecc....A cosa ti servono ulteriori spiegazioni? L'unico motivo per cui vorresti rivederla, è che speri di finirci a letto, una volta ancora, e che magicamente tutto torni come ai primi tempi, meraviglioso :)....E' molto umano tutto ciò, però te lo sconsiglio vivamente di rivederla.
    Prima la dimentichi, meno male dovrai sopportare.
    Gli errori che hai fatto, li saprai benissimo già da solo, visto che sei stato tu a farli. Vedi di non ripeterli nella prox storia.
    Tutto qua.

A mio modesto e sfigato parere, depressi si nasce; così come si nasce con gli occhi azzurri. Genetica. Posso affermarlo perchè pure quando mi va tutto liscio nella vita, la depressione resta comunque, al pari degli occhi azzurri :).
    Ho provato pure gli antidepressivi, che mi facevano stare ancora peggio...Ad alcuni faranno pure bene....Non so.
    Le benzo servono, nei momenti peggiori, ma c'è sempre la paura della dipendenza, dietro l'angolo.
    Ora, la depressione sta diventando uno dei problemi sanitari maggiori nel mondo occidentale....Possibile che non riescano atrovare un c∙∙∙o di rimedio. Ho letto che , dai documenti secretati delle case farmaceutiche produttrici, ora recentemente rese pubbliche, si evince che gli antidepressivi in commercio, non servono ad un'emerita cippa. Solo ed esclusivamente effetto placebo....Se andate a farvi un paio di googlate, vedete che sto affermando il vero.Purtroppo.

Penso che ognuno di noi, intimamente,sappia benissimo se la psicoterapia possa funzionare. O la magia, o Lourdes....
    Siamo unici, diversi....E non si parla di raffreddore, dove un'aspirina va bene per l'intera popolazione mondiale (allergie a parte).
    A me la psicoterapia non convince, non ci credo. Ci ho provato in due occasioni...Soldi buttati.

be purtroppo non è cosi semplice...molte volte questa voglia di accrescimento personale sembra oscurarsi,coperta dal rumore della paura e dei pensieri negativi,forze contro le quali lotto spesso,come una malattia da curare..tu mi dirai,e che ci vuole,pensa positivo...fosse facile,molto spesso i pensieri negativi vengono automaticamente e si innesta un meccanismo semi-ossessivo dove più ho paura piu quei pensieri ritornano..

Io sono l'ultima che potrebbe dirti di pensare positivo. Quello è un' automatismo, o ti viene spontaneamente, oppure nisba. Poi ognuno è fatto alla sua maniera. Spesso neppure le persone più vicine riescono a consigliarci, immaginati su un forum, e su argomenti tanto personali. Solo, dico, se trovi le energie per fare le cose; buttati sempre e comunque. Sempre meglio che stare in casa a rimuginare.

be purtroppo non è cosi semplice...molte volte questa voglia di accrescimento personale sembra oscurarsi,coperta dal rumore della paura e dei pensieri negativi,forze contro le quali lotto spesso,come una malattia da curare..tu mi dirai,e che ci vuole,pensa positivo...fosse facile,molto spesso i pensieri negativi vengono automaticamente e si innesta un meccanismo semi-ossessivo dove più ho paura piu quei pensieri ritornano..

Quando si è veramente depressi, non si ha voglia di niente....Pure si avesse nel letto il più bel /lla ragazzo/a , a braccia aperte...Niente consola, si sta male,e basta, perchè si ha dentro l'inferno.
    Perciò consigli quali: distraiti, trovati un hobby ecc, sono solo delle cag@te.
    Quando si sta bene, ok.Quando si sta male, tutti si danno alla fuga.
    La depressione è la cosa più schifosa e ingiusta che un essere umano possa provare. Perchè toglie speranza, volontà,dignità...Rende,e fa sentire simili a bestie impaurite. Nulla consola. Tanto meno alcool e droga.
    L'unica è aspettare che passi, avere pazienza, rendendosi conto di quanto fragile e ingiusta sia l'esistenza umana.Che pure è bella. Però bisogna avere pazienza,più degli altri.

Finchè hai voglia e forza di fare, o di cambiare lo stato attuale delle cose,se non ti soddisfa...Beh, allora non hai nulla di cui preoccuparti....E' quando manca la voglia di fare, o la spinta a cambiare; che davvero c'è da pensar male...

senza giri di parole: Dipende dall'offesa!

Bello il tuo avatar....Condivido in pieno, se qualcuno ti rovina e stravolge la vita....Puoi perdonare, per un pò....Ma ci vuole una capacità che trascende l'umano, per perdonare per sempre, completamente, una malvagità senza motivo, e distruttiva. Per cose di minor conto, concordo con chi ha aperto questo topic.

Boh. Qua siamo alla frutta...Possibile che internet ci trasformerà in un mondo di rassegnati alle corna? Però la tentazione è davvero troppa...é come stare in un supermercato pieno di cose buonissime, come resistere alla tentazione? Bisogna essere o strainnamorati, o buoni come un santo. Beati i nostri genitori. Ne avranno combinate anche loro, ma qua si è allo sbando totale, ormai. E tanta grazia se non ci sono di mezzo figli, a soffrire di 'ste situazioni....

IO non so proprio cosa dire...L'ansia mi ha rovinato la vita, fin da bambina.
    Le ho provate tutte ( grande amore compreso :) )....Ma nisba. Sembra che sia qualcosa di innato, che a tratti si innesca, senza un perchè.