Messaggi di alp72

Citazione da vivere

è molto interessante il tuo intervento alp..mi piacerebbe che tu continuassi ad approfondire il discorso della "nostra incapacità di amare" nel nostro tipo di società!

Come al solito gentilissima vivere.
    Mah...io non so continuare questo discorso che ho fatto. Non ho le basi. Però quello che ho scritto lo sento, mi sembra proprio che sia così.
    In pratica il passaggio sbagliato è quello in cui noi facciamo vestire i panni che vorremmo al nostro amore. Purtroppo il più delle volte rimaniamo delusi dal fatto che sono panni fasulli, sono nostre illusioni.
    Per amare non bisogna farsi illusioni, bisogna imparare ad accettare l'oggetto del nostro amore per com'è, se ci va. E rimanergli accanto nonostante tutto. Bè, ovviamente sono esclusi quei casi di mancato rispetto o violenza o simili, perchè in quei casi è d'obbligo il distacco totale, e forse la denuncia.
    Questo discorso è riferito a soggetti "sani", ossia capaci di avere un rapporto educato e rispettoso della persona, prima di tutto. Senza questo non si può nemmeno ipotizzare una relazione d'amicizia o di conoscenza, a mio avviso. Non ha senso permettere a qualcuno di trattarci male, in nessun modo.
    Noi siamo poco abituati ad accettare gli altri senza cercare di cambiarli. Accettarli e accettare il fatto che non tutto vada come noi vogliamo, che non tutti siano come noi desideriamo, e che nonostante ciò, le cose possano andare bene.
    Non so se mi sono spiegato, non vorrei che si fraintendesse la rassegnazione o la debolezza con ciò che ho descritto io. Forse ciò di cui parlo io è una sorta di fatalismo, di capacità di lasciar correre, di capacità di vedere il buono anche quando le cose non vanno esattamente come avevamo sperato o previsto...In altre parole siamo poco elastici, poco flessibili...
    ...forse...

[quote=vivere]continuo..
    " Lungi quindi dall'essere uno strumento per fuggire la solitudine,la vita a due ,nella sua versione più sana,dovrebbe essere invece il punto di passaggio e di conseguenza tra il proprio benessere e l'apertura verso il gruppo,verso il mondo,VERSO L?ISTINTO DI VITA."

Eppure questa nonè un'evenienza frequente ,tanto che spesso il rapporto di coppia prende una direzione del tutto opposta ,inoltrandosi in territori complicati e verso sbocchi che Ovidio racchiudeva nella massima >>non posso stare nè con te ,nè senza di te

RAGAZZI MIEI MA COSI' MI COMMUOVOOOOO

GRAZIE AMRI E A TUTTI VOI ALTRI CHE MI AVETE FATTO GLI AUGURI, NONOSTANTE IN QUESTO PERIODO SIA POCO, O PER NULLA, PRESENTE SUL FORUM. E INFATTI MI SONO ACCORTO SOLO ORA DEL MESSAGGIO, A VENTI GIORNI DI DISTANZA...CHE VERGOGNA!

GRAZIEEE

E' UN PERIODO DI VERO IPERLAVORO. NON HO NEMMENO IL TEMPO DI RESPIRARE, A DIFFERENZA DELL'ANNO SCORSO...

CHE DIRE, DI NUOVO GRAZIE MILLE, MI HA FATTO MOLTISSIMO PIACERE QUESTA SORPRESA!

A PRESTO...

Io vi leggo, ma scrivere non riesco, per via del tempo. Ho bisogno di tempo e concentrazione per scrivere qualcosa di decente, e in questo periodo mi manca!
    Ma nienteansia è fra i superpreferiti, così vi posso sbirciare quasi ogni giorno. Sono affezionato ad ognuno di voi!

Questo è stato un anno cruciale, anche drammatico a momenti. Non è per piangeria che dico francamente il vostro supporto sia stato fondamentale. Questo luogo è stato un pilastro fondamentale, per l'anno appena trascorso. Davvero. Sono particolarmente legato a Nienteansia...e a tutti VOI!!!

alp72

Heilà GAS! Ma che piacere rileggerti!

Forza GAS, che provando a parlare con le persone, con pazienza e perseveranza, le cose pian piano migliorano...

Ciao amico "di montagne"!

alp

Citazione da gothica

cioè????

Cioè che questa affermazione (Non può piovere per sempre), sia vera, sia giusta.
    Potrebbe anche non esserlo...
    Anzi, ti dirò che in alcuni momenti della vita potremmo essere felici, senza sapere di esserlo. Perchè dopo potrebbe anche andare peggio. Prenderne coscienza può servire a godersi di più i singoli giorni.

Il mio era un augurio per tutti i lettori.