Messaggi di ClaBiFe2012

    Salve. Torno a loggarmi su questo forum dopo una lunga pausa.
    La mia domanda è questa:
    esistono dei siti per incontri ( i cosiddetti Dating ) fatti apposta, di nicchia, dedicati, per dar modo a persone che hanno problemi di ansia o depressione, ecc. di incontrarsi ?
    Nessuno a mai pensato di crearlo ?
    Argomento troppo "delicato" ?

    Grazie.

    Io ho lo stesso problema e mi sto rendendo conto che ce l'hanno più persone di quanto immaginassi. Condivido con voi gli stessi sintomi, e lo stesso comportamento sociali fatto di rifiuti, di scuse e rinuncie.
    Una cosa vorrei chiederti a te e agli altri con lo stesso problema; i vostri amici lo sanno ? E soprattutto avete riconosciuto di avere questo problema prima di tutto verso voi stessi ? O continuate a nascondervi dietro a scuse e scappatoie per far finta di niente ?
    Non è facile, per me ci sono voluti anni e anni ma poi mi sono deciso, ho accettato di iniziare delle cure e soprattutto non ho più paura a dire alle persone (ovviamente non al mondo intero) e agli amici Veri come sta la mia situazione. Se c'è di mezzo un evento dove è coinvolto il cibo e devo o voglio andarci mi permetto di astenermi dal consumare o mangio quel ca..o che pare a me. Punto.
    A chi chiede spiegazioni rispondo con fermezza " guarda... non è per scortesia ma ho dei problemi di stomaco seri... non preoccuparti, va benissimo così mi diverto lo stesso ".

    Non sono guarito. Ma la mia vita è migliorata. E a piccoli passi forse un giorno ..........

    IO più passavano gli anni e più mi sono convinto, e lo sono ancora che il lavoro non è oro. E' solo una delle tante convenzioni che la società ci ha fatto credere per continuare a sfruttare le masse.
    Vorrei citarti una frase detta da un industriale-finanziere del secolo scorso " Lavorare ? Io ? Preferisco guadagnare l' 1 % del lavoro di 100 persone che il 100 % del mio "
    Eccoti servito il pensiero di questo "imprenditore" .

    Personalmente non ho mai cercato lavoro via internet. L a mia esperienza si limita alle agenzie interinali tipo Umana (per dirne una).
    Risultato PESSIMO .
    L'assurdo è questo; vedi in vetrina tanti annunci , ne trovi uno che fa al caso tuo , entri e dici " quel annuncio mi interessa se volete accetto anche subito " e loro " ... ma ...... facciamo cosi..... mi lasci i tuoi dati e ti richiamiamo.."
    Sono tutti specchietti per le allodole, come si dice.
    Vi siete mai chiesti perchè con la crisi che tira queste agenzie sono ancora aperte ? Non è un controsenso quando nessuno assume.
    Qualsiasi altra attività a quest'ora avrebbe già chiuso bottega 1000 volte, e invece loro continuano.
    Continuano perchè pigliano le sovvenzioni statali per ogni iscritto che hanno nei loro archivi , e questo vale anche per le agenzie su Web indipendentemente dal fatto che trovino lavoro o no.

    Un giorno che mi giravano particolarmente X( sono entrato e alla signorina di turno ho detto " Scusi vorrei cancellarmi , non voglio più essere iscritto nella vostra agenzia, 2 anni e non mi avete chiamato nemmeno una volta. Grazie. "
    prima questa mi guarda come gli avessi dato della s∙∙∙∙∙a poi mi dice di ripassare perchè la titolare non c'era e dovevo parlare con lei.

    Com'è finita .... non sono più ripassato.. fan c..o

    " Ti gira storto se ti guardi allo specchio
    potessi cambiar faccia, istinti e anche nome
    ma no non è il tempo e neanche l'ora
    Trattieni la rabbia, vibri fin nelle ossa
    segni a tacche sul muro i giorni della tua vita
    Avere il fiato e non saper gridare
    Avere ali e non poter volare via di qui ... "

    Autore : me stesso

    Oltre ai suicidi , mi sembra strano non aver sentito ancora dire che sono aumentati anche i casi di stress . Perchè una volta cambiare posto di lavoro era la valvola di sfogo del dipendente che si liberava da una situazione di m∙∙∙a. Ora che nessuno assume si è costretti a stare dove si è e sopportare tutto perchè si ha il mutuo da pagare o l'affitto.
    Che mondo infame !

    Belle89 il tuo ragazzo era un grandissimo pezzo di m∙∙∙a come purtroppo ce ne sono tanti in giro. A volte penso che solo chi vive un disagio simile al tuo possa capirti, gli altri invece non ce la fanno proprio. Sono sicuro che comunque trovarai qualcuno su cui contare veramente.
    Non sei pazza se vai dallo psichiatra è solo una occasione di parlare e farti aiutare da uno specialista.
    Guarda un po, se vivessi a Hollywood ci andresti come si va dal panettiere perchè è " di moda " lì :)

    Analisi perfetta B89 temiamo il giudizio degli altri. Ci vergognamo dei nostri comportamenti. Mentre invece io ho sempre ritenuto il cibo solo un mezzo di sostentamento e niente più anzi certe volte una perdita di tempo prezioso per fare altre cose . Come dire ho altre priorità nella vita mentre ci sono quelli che non perdono occasione per partecipare a cene e pranzi.