Festina lente....ma io dico anche fiat iustitia et pereat mundus
Messaggi di plutino1
-
-
Comincio a capire i cinesi che lavorano sempre.....Quando si stacca il sabato l'inattività della domenica è terribile!Vi capitano mai i pensieri peggiori? La domenica sera mi trasformo in uno zombie perfetto.....La mente verso sera si riempie di programmi di lavoro....Nel frattempo ti viene in mente il capo un perfetto st.....o affetto da megalomania unita ad estrema vigliaccheria....Ti ritornano in mente i colleghi ruffiani che sopporti a fatica, le responsabilità .....Nebbia fitta insomma....Unica nota positiva la Littizzetto in televisione che anche se non sei in grado di seguire in tutte le sue battute ti fa pensare che esiste ancora l'umorismo......
-
-
Non ne posso più.....faccio finta di nulla e lavoro ma che schifo.....quanta ipocrisia da parte dei colleghi. Uno entra lavora (e dentro di me manderei tutti a ca.....re )Che fatica. Vige la legge del più ruffiano.Ho due colleghe che lavorano con tranquillità e saggezza e non parlano mai.Le sto prendendo da esempio.Quanta bravura in loro.Sono sempre a testa bassa e il capo non da neanche a loro mai soddisfazione.Solo a chi si mette in evidenza con lui.E dopo dicono che le persone laureate sono più sensibili e migliri delle altre.Queste due colleghe sono diplomate ma dimostrano con la loro pazienza, il loro stile professionale che si può lavorare e dare l'esempio. Il capo invece, laureato, cerca di mettere tutti contro ed evidenziare i più cretini e chiacchieroni. Ci sarà mai una giustizia? :-WD
-
Devi andare da un sindacato e farti consigliare, verificando assieme i termini del contratto...A volte può capitare che esista la possibilità di mettersi in aspettativa senza assegni e senza contribuzione per motivi familiari o personali da giustificare. Allora potresti dire che vai all'ester ad assistere un tuo parente che sta poco bene ed è da tanto che non lo vedi.Nessuno però dell'ambiente deve però sapere le tue vere intenzioni.Ricordati che negli ambienti di lavoro non esistono amicizie...solo invidie, gelosie e bugie: quindi acqua in bocca.....In bocca al lupo, del resto la tua pretesa è più che legittima dopo 12 anni di lavoro
-
-
:-% grazie Dora
-
Ogni giorno ultimamente sto stringendo i denti quando vado a lavorare ma non mi riesce di sorridere a nessuno!Il mio capo mi fa assolutamente schifo è di un codardo unico. Teme i sindacalisti e si sfoga con i non protetti sindacalmente.Uno schifo assoluto.Io entro nel mio ufficio e mi metto subito a lavorare. Nel vicino ufficio ridono...a me viene solo da piangere ma lavoro. Non sto mai assente anche se avrei una voglia matta di farlo.Non voglio dare soddisfazione allo s∙∙∙∙∙o del mio capo.Lavoro e basta...Avendo un ruolo organizzativo devo affrontare alcune persone (sottoposte!!!E' da ridere quello che dico in parentesi perchè l'unico sottoposto sono io!)che spesso mi offendono. Naturalmente non avendo nessuno strumento difensivo (una è una donna tra l'altro) mando giù....Quando esco la sera mi sfogo abbondantemente in macchina.....La mattina successiva lo schifo continua...... :-MSTR
-
Chi ti parla è uno che ogni giorno entra in un ufficio a fare contabilità con notevoli responsabilità....laureato in lettere....quindi tutt'altra cosa da ciò che ho studiato!Ogni giorno da anni mi ripeto che sono fortunato perchè prendo uno stipendio, me ne sto al caldo....Non ti sto a raccontare quanta gastrite ho ogni giorno per le baruffe e la conflittualità, l'invidia, le competizioni che ci sono in quel posto. Un capo che pretende e basta.Tutti ruffiani con lui, salvo parlargli male alle spalle.Ecco...io cerco di impegnarmi più che posso,. Tu sei molto giovane, hai molto tempo davanti.Forse potresti considerare questo lavoro come un inizio...Nel frattempo alla domenica tramite internet prova vedere i bandi di concorso, le offerte di lavoro....Io ti dico solo che ho sacrificato molte domeniche a studiare per laurearmi mentre lavoravo. Non ho ricette, la vita è un cammino lungo, faticoso...Avere un lavoro è comunque una benedizione, un primo punto a tuo favore...il resto vedrai che piano piano, ma mettendoci buona volontà arriverà vedrai che ce la farai senz'altro ad ottenere ciò che vuoi...Io ho anche voluto accontentarmi perchè ad un certo punto della vita mi sono fermato...Tu hai ancora tempo davanti e sicuramente molte nergie positive dalla tua parte...Ciao un abbraccio
-
Ragazzi non ne posso più. Ogni giorno il lavoro mi diventa più pesante.Mi sento sempre più inadeguato.C'è una conflittualità e una competitività dilagante. Io sono in mezzo perchè ho un capo che mi scarica i problemi e mi dice che io non sono autorevole.Ogni giorno ci sono baruffe.E io devo organizzare il personale e dice il mio capo: "farlo lavorare"...Con lui sono tutti abbastanza ruffiani. Con me invece molte insolenze!Alla notte sto dormendo poco.Ce la sto mettendo tutta ma è sempre più difficile.