Messaggi di rossoeviola

a me succede cosi. se fermo il cervello comincio a meditare e le cose che vedo e sento mi rovinano la giornata...per cui devo pensare a qualsiasi cosa e il contrario....mi affanno a pensare per non pensare.....musica, canto, lettura, parlare....

Le storie d'amore non hanno bisogno di un matrimonio e il matrimonio non necessita di storie d'amore. Può stare in piedi ugualmente.

quanto è vero!

io ho smesso di fumare quando dopo un pranzo fumai e non mi piacque il sapore in bocca....
    cosi anche il caffe....
    a volte è automatico, a volte il corpo sente di non averne più la necessità.
    metodi non ce ne sono..si dovrebbe supplire la mancanza del piacere derivante dal contatto con la bocca con alri metodi..

anche per me è un piacere.
    e vorrei coltivare una pianta che ha le sue qualità...
    anche la fame chimica che sopragiunge è soddisfacente.
    e poi...se stanno contemplando di renderla terapeutica un motivo ci sarà....o no??!!

per questo mi riferivo ai dogmi...in generale...perchè i dogmi non sono solo religiosi....
    per esempio..un dogma scientifico è che i geni (DNA-RNA) comandano tutto, quando le più moderne ricerche scientifiche dimostrano il contrario....

il fatto è che non spreco le parole....come ogni cosa che h valore....cerco di usarle al meglio utilizzando la radice vera del significato...mi piace l'etimologia e il senso delle mie parole va ricercato magari in quello....
    mi stanca leggere le lungaggini che si potrebbero ridurre a due parole...per cui adotto questa tecnica.

il senzo si quel che ho detto è semplicemente che io personalmente non sono ancorata a nessuna credenza, sono aperta a qualsiasi possibilità perchè nulla è certo tranne che tutto ha una fine. non credo in Dio dell'uomo cristiano...e credo che con idee giuste si possa a vere buona lungimiranza senza poi cadere da qualche "scalino " improbabile

a buon intenditor poche parole.....

essere insicuri non è sinonimo di capire che si sta sbagliando....

basta avere occhi giusti per comprendere e...carpe diem.......