Messaggi di fanny

Mario, grazie per le tue parole. E' verissimo: la vita è fuori! Guai a farsi conivolgere da certi meccanismi perchè poi si rischia pure di diventare come gli altri..invidiosi...arrivisti ecc..
    Ciao:)
    Fanny

alp72,è vero quello che dici. Il bagaglio che io ho ereditato dalla famiglia d'origine mi ha da una parrte spinto a costruire la mia vita cercando di non ripetere gli errori dei miei genitori, però dall'altra questo stesso bagaglio è motivo di piccole crisi di panico e leggera depressione...
    ciao
    fanny

In effetti, forse perchè sono iscritta da poco a questo sito, c'è per quel che mi riguarda un pò di titubanza a parlare della propria famiglia. Comunque devo dire che nella mia famiglia (io sono la madre), c'è il rispetto reciproco fra tutti i componenti e devo dire un bel dialogo sia di coppia che con i figli. Diciamo che sono fortunata, ma ho ciò che avrei desiderato avere nella mia famiglia di origine e che non ho mai avuto, nemmeno alla lontana. Anzi, certe gravi carenze affettive e non solo legate alla mia famiglia d'origine, forse non mi fanno godere intensamente quello che oggi ho. Attenzione, quella di adesso non è la famiglia del Mulino Bianco, anche perchè non bisogna mai sentirsi arrivati e dare tutto per scontato... certi risultati si raggiungono sempre con fatica e pazienza
    Ciao:):)
    Fanny

Oggi mentre tornavo a casa dal lavoro, in macchina, rinuginavo certe cose che non mi vanno giù del mio ufficio e mi sentivo nervosa e piena di rabbia...io che proprio l'altro ieri consigliavo a Carmen di non farsi condizionare la vita dalle sue colleghe. Mi sono sentità un'incoerente, comunque a volte diciamo agli altri ciò che invece dovremmo dire a noi stessi. A parte questo, penso che tu, Carmen, faccia comunque bene a farti valere e a chiarire la tua situazione, costi quel che costi
    ciao ciao
    fanny:)

Carmen, otto ore passate così sono davvero tante e capisco il tuo stato d'animo. Sono però d'accordo con Mario: non permettere a queste tue colleghe di condizionare anche la tua vita fuori dal lavoro. So che è difficile ma bisogna riuscirci, anche perchè è raro trovare nell'ambiente lavorativo chi sappia capirci. A volte è proprio l'ambiente di lavoro a rendere le persone più aride, superficiali ed egoiste...
    Ciao:):)
    Fanny

anche a me piace rilassarmi con mio marito, figli permettendo, guardando un bel film, scelto da entrambi, spaparanzati sul divano...Ci siamo imposti di farlo almeno una volta alla settimana per salvaguardare quello che deve essere un nostro spazio, altrimenti i figli, la casa e il lavoro prendono il sopravvento e perdi anche l'abitudine e il gusto di condividere alcuni momenti. Ciao a tutti

anch'io amo molto l'autunno...è meno dispersivo dell'estate e mi godo maggiormente la mia famiglia, la mia casa, i miei amici, anche se adoro stare anche un pò sola con me stessa, andare a letto prima e leggere, cosa che d'estate non riesco a fare per il caldo!

:):)