Messaggi di seastar71

    Secondo me ci vuole una terapia farmacologica adeguata, tenendo presente che gli antidepressivi non hanno mai un effetto immediato ma agiscono molto lentamente e ci vuole anche un mese per cominciare a vedere gli effetti. E questi effetti positivi insorgono così lentamente che il paziente spesso non se ne rende neanche conto. Magari se ne rendono conto di più gli altri, quelli che ti conoscono, amici, parenti.
    La depressione è una vera e propria malattia cronica.

    Ame per l'ansia sudano le mani. Ormai mi sudano talmente tanto e sempre che non posso più dare la mano a nessuno perchè ho paura che si schifino a toccare la mia mano. Non mi è più possibile avvicinare o accarezzare una ragazza. Poi ultimamente mi stanno venendo anche gli attacchi di panico.....
    Non so come si possa risolvere tutto questo, l'ansia è la peggiore delle malattie secondo me...
    Il pensiero che più mi tranquillizza, figurati tu!!!!, è che prima o poi morirò e allora non dovrò più curarmi dei problemi...

    Caro Gigi, evidentemente la droga ha slatentizzato un disturbo al quale eri predisposto e che probabilemente prima o poi si sarebbe manifestato ugualmente.
    Il mio consiglio però è che in questa fase acuta tu prenda dei farmaci efficaci per tenere un po sotto controllo la sintomatologia. Poi quindi sentendoti un po meglio potrai fare tutti i ragionamenti con te stesso del mondo, ma finchè l'ansia sarà tanto forte e ti porterà gli atticchi di panico,sarà difficile se non impossibile ragionare lucidamente.
    Rivolgiti al più presto ad uno psicoterapeuta. Questo è il mio consiglio, sono specialisti che si occupano proprio di questi problemi e un aiuto potranno certamente dartelo.

    Ecco che già le cose si incasinano. Ieri sera mi ha mandato 4 sms, tipo buongiorno, non vedo l'ora di parlare con te in msn, mi fa tanto piacere sentirti ecc...

    Poi ieri sera mentre parlavamo in videochat su msn, improvvisamente ha chiuso, non ha più riacceso, non mi ha più risposto al telefono, non mi ha più risposto a sms in cui le chiedevo cosa fosse successo... insomma sparita!!

    Anche oggi sparita silenzio assoluto. Ovviamente la cosa mi ha molto contrariato: già ho il complesso di non saperci fare con le donne, che tutte mi abbandonano sul più bello, ora anche questa qui, conosciuta in internet da due giorni mi volta improvvisamente le spalle!!! Mi sembra una specie di persecuzione. Già a 20 anni la mia prima ragazza mi lasciò improvvisamente senza darmi alcuna spiegazione.

    Mah, certo che nella vita non ho mai trovato niente di così complicato come il rapporto con le donne!!

    grazie per le risposte!!! Sinceramente è solo 3 giorni che la conosco quindi non posso dire tanto. Non ne sono innamorato e non so davvero se potrò riuscirci. Ho anche paura di far soffrire lei.
    Dall'atteggiamento non mi sembra una cacciatrice di soldi, ne ho conosciute altre e ormai le sgamo molto facilmente. Certo tutto è possibile su questo aspetto sarò molto attento e la cosa non mi preoccupa.
    Più che altro mi preoccupa l'idea di creare una situazione che possa creare sofferenza a tutti e due.
    Comunque si vedrà, sarà pur sempre un'esperienza...

    fba, che età hai? da quanto tempo hai questi problemi?
    Li hanno tante persone, sono curabili, spesso anche con una certa facilità, i farmaci possono aiutare molto.
    Contatta prima possibile uno psichiatra psicoterapeuta.

    Sicos, sei giovane!!!!!!!!! Buttati daiii!!!! Scrivi a tutti e tre i profili di facebook, telefona a tutti i numeri di telefono e cerca di rintracciarla in qualche modo!!! Se ti rispondono che non la conoscono dici "scusi, ho sbagliato".

    Se riesci a ritrovarla, le dici la cosa più semplice: "ciao, ti ricordi di me? si? no? io stavo a quel corso insieme a te ecc...; ti va di andarci a prendere un caffé/thé (una cosa a caso) insieme? si? no? un altro giorno?" e così viaaaaa!

    Ciao a tutti!!! Premetto che sono un tipo ansioso, soprattutto nei rapporti con le donne. Ci terrei tanto ad avere una fidanzata ma sono 5 anni che sono single. Ho 40 anni.

    Mi è capitato di conoscere una ragazza via chat internet da qualche giorno, ci scambiamo sms e la sera chattiamo in msn.

    Ora però questa persona è straniera, vive e lavora molto lontano da me.

    Da un certo punto di vista mi fa piacere sentirla, ma dall'altro lato ho la sensazione che da tutto ciò non ne scaturirà niente di buono. Anzi, essendo ansioso, questa situazione mi mette in ansia, ho come l'idea di starmi a ficcare in un casino...

    Voi che ne pensate??

    Usa assolutamente il preservativo, magari fattelo mettere da lei. Se sei tanto ansioso prova a prendere qualche goccia di un ansiolitico, ma per decidere se è il caso e quale usare parlane con un medico o meglio un sessuologo.
    Sono convinto che il problema si risolverà.