Messaggi di simy

Citazione da pollicino

Credo anche io Simy che in realtà il tutto è stato uno spavento temporaneo per quello che hai avuto allo stomaco.
    Curando lo stomaco penso che sparirà tutto.

Vorrà dire che ti sarai fatta lo stesso una cultura e un po' di esperienza sugli stati ansiosi :)

x come sono fatta io, a me spaventa non sapere, nel senso sto male ma non sò esattamente x' allora lì si che entro in ansia e le penso tutte, poi xò se vedo che piano piano miglioro dopo adeguate indagini cliniche allora mi tranquillizzo.

soprattutto dopo i due parti sono diventata forse + sensibile di prima a certe cose, avendo + responsabilità non solo su di me ma anche x i miei figli naturalmente.

adesso a settembre devo fare ancora un'eco x dei linfonodi che mi sono usciti poi penso di essere a posto

Citazione da pollicino

Volevo farle e in realtà potrei anche richiederle.
    Il mio medico è abbastanza persuaso che sia un problema psicologico al 100% conoscendomi anche da parecchio tempo.
    Considera che quando sono sereno e tranquillo non ho particolari problemi.

Ci sto pensando lo stesso in ogni caso.

io adesso penso di star bene, a livello di ansia, xò a livello di stomaco il lavoro x la guarigione è lungo 3 mesi, xò è parecchio che la mattina non mi sveglio + con l'ansia.

Io spero proprio sia stata una situazione transitoria, da stress e da questo "problema" fisico che ho avuto magari nel periodo sbagliato, mi fosse capitato in un altro periodo magari non lo avrei preso così.

IO LO SPERO VERAMENTE!

Io depressa non lo sono mai stata, a parte la prima settimana dopo che ho avuto del forte malassere, attacco di panico o non sò che veramente piangevo x niente, e mi sentivo a pezzi, xò è durato 1 settimana la massimo 10 gg, poi piano piano è passato.

ma tu hai fatto delle indagini mediche sui tui problemi di stomaco?
    tipo gastroscopie e simili?

ma quando parlate di levopraid e altri farmaci dicendo che hanno risolto, parlate del vostro stato ansioso che è stato risolto o dei problemi di stomaco?

x' io appunt con lo spasmomen a livello di ansia mi ha fatto, a livello di stomaco non molto, xò come dice pollicino è talmente blando che non è stato di sicuro lui a darmi una mano in quel senso forse sarebbe passata comunque.

adesso xò lo sto sospendendo.

grazie mille pollicino!

chiedo scusa ad ale se ho fatto mio il suo post, ma magari questo può aiutare anche lui.
    Se anche tu hai un'esofagite, il tuo e il mio caso potrebbero essere identici.

anche a me lo spasmomen a livello di stomaco non aveva fatto un gran che nel senso che dopo i pasti i dolori tornavano, adesso xò sto facendo una cura appropriata x l'esofagite ..... tu la stai facendo o l'hai fatta?

Io sto prendendo una pastiglia (di cui non ricordo il nome) al mattino a digiuno e uno sciroppone che fa da tappo la sera prima di dormire, da sett. prossima che sono a casa in ferie lo prenderò anche dopo pranzo che sicuramente farà meglio visto che aiuta a non far risalire i succhi gastrici.

e prova magari anche tu qualcosa tipo sedute di TA, io ne ho fatta una sola, ma sono entrata che ero distrutta dalla stanchezza e sono uscita che avrei ricominciato tutto da capo, e anche a casa con i bimbi ero molto serena come non lo sono mai stato ...... peccato che l'effetto serenità sui bimbi duri poco ........... ih ih ih scherzo.

questa esperienza mi ha comunque insegnato a vivere un pò meno in modo apprensivo.
    Io soprattutto durante i pasti VIVO MALE, nel senso che i miei figli mangiano pochissimo e io mi arrabbio x' butto un sacco di cose e non sò + cosa fargli da mangiare.
    Sono 4 anni ormai che faccio sta vita, e non escludo che questo non abbia influenzato sul mio stomaco, visto che poi mangio male, e in fretta ........ adesso sto imparando a mangiare piano (cosa fondamentale) masticare tanto (prima ingoiavo), e a prendere le cose con un'altra filosofia (bhe non proprio sempre) ........ XO' SPESSO DICO ARRANGIATI ALTRO non TI DO' IL MANGIARE C'E'.

Prima invece mille menate.

E poi voglio riprendermi degli spazzi che da quando ho loro non ho +, e anche questo stato di stress secondo me a lungo andare ha inciso.

Citazione da pollicino

Simy se ho ben capito la tua ansia anche per i farmaci che hai usato è abbastanza lieve e se ne sei uscita fuori direi che il TA può essere un ottimo strumento per far rimanere quel poco di ansia allo stadio dormiente.

Adesso mi concentrerei sulla cura per l'infiammazione all'esofago.

infatti penso sia quello che ha valutato anche lo psichiatra, x' appunto mi disse che il farmaco che prendevo non era altro che un PLACEBO.
    E non avendomi prescritto altro e avendomi lasciata "in balia di me stessa" x due mesi penso che abbia valutato la mia situazione come blando o comunque passeggeria.

Io infatti adesso tramite la naturopata che mi ispira anche tanta fiducia, x' non è di quelle che vuole venderti le cose a tutti e costi o simili, sto facendo queste sedute (ne ho fatta una fino ad ora e la 2° sarà venerdì) e poi sta facendo quelle techiche di qui chiederò il nome con dei vetrini o cristalli colorati con cui preme su alcuni punti del corpo.
    Comunque il tutto anche ad un costo molto accessibile 30 euro a seduta.

quindi adesso vedo come va con questi metodi, avrei il 5 di settembre l'appuntamento dallo psichiatra che avevo già fissato i primi di luglio x le sedute di psicoterapia, ma se da qui ad allora dovessi vedere che sto bene, annullo tutto, anche x' a sto punto, mi sembra anche assurdo andare da uno che mi ha piantata in asso e che dopo che gli ho chiesto: MA SE SOSPENDO LO SPASMOMEN E TORNO A STAR MALE CHE FACCIO ....... risposta: CERCHI DI STAR TRANQUILLA ........ grazie!

che dici.
    Mi aveva dato fiducia all'inizio ed ero anche ben disposta a sborsare le cifre che mi aveva chiesto a sto punto ci ho ripensato.
    Al massimo se proprio vedo che torno ad avere qualcosa provo prima la psicologa che ho sotto casa e che mi è anche + comoda.

Citazione da pollicino

Effetti collaterali da sospensione per lo spasmomen mi sembrano un po' eccessivi se non forse l'effetto placebo che ha avuto su di te.
    Non fa passare l'ansia perchè appunto che io sappia la componente è bassa.

Se adesso sei senza appoggio psicologico e morale puoi sempre chiedere consiglio al medico, sono farmaci blandi che gli stessi medici curanti prescrivono.
    A me li ha prescritti il mio medico e non lo psichiatra.

infatti è proprio dell'effetto placebo di cui ha parlato lo psichiatra, lui ha detto che era come se io prendessi dello zucchero e fossi convinta mi facesse star bene.

Io adesso vorrei provare a non usare + farmaci, a parte che oltre a questo non ho mai preso nulla, quindi se anche tu che lo hai usato mi dici che non fa passare l'ansia, vuol dire che mi è passata da sola, nel senso che sono stata io a farmela passare ........ giusto?

io adesso mi sto affidando ad una naturopata, che oltre ad oligoelementi x un riequilibrio, sempre magari a livello di quelle lievi sensazioni che ho ogni tanto ma che ormai non chiamerei + ansi (almeno spero) mi sta dando un supporto di training autogeno, anche x' ormai io tra poco parto e iniziare un eventuale terapia psicologica adesso mi sembra assurdo.
    Non credi?

Citazione da pollicino

Il valpinax o lo spasmomen somatico lì ho presi per tanto tempo 3 volte al giorno. Ora lo prendo e non lo prendo anche perchè non so quanto mi sia stato utile.
    In realtà è un farmaco blando, con azioni ansiolitiche. Non ho avuto particolari problemi a smettere, ma tutto dipende dalle singole situazioni.
    A me poco ha fatto e poco ha fatto sospendendolo.

Non ho capito esattamente cos'hai. Se mi parli di dolori allo stomaco, meglio il levopraid (gocce) che ha anche un'azione ansiolitica.

io ho un'esofagite da reflusso, appena scoperta dalla gastro, praticamente è un'infiammazione dell'esofago, adesso sto prendendo dei farmaci x curarla ma ci vorranno almeno 3 mesi x avere i primi miglioramenti.
    E' di grado leggero, xò è una cosa lunga da curare.

Io ho iniziato con sto problemi di stomaco che mi hanno causato ansia, o viceversa non sò esattamente.

Come "rimedio" appunto il mio medico curante mi aveva dato spasmomen somatico 40, poi mi ero rivolta ad uno psichiatra x' dopo la prima sospensione mi era tornata l'ansia, xò ancora non sapevo cosa avessi allo stomaco.
    Lo psichiatra non mi diede alcun farmaco secondo lui non mi servivano, x' io dopo che ero stata male (forse un attacco di panico non sò o forse un forte problema di stomaco) ho iniziato a sentirmi ansiosa.
    La prima settimana dopo quel giorno che sono stata male è stata durissima, poi piano piano mi è passata anche l'ansia, tanto che avevo deciso di sospenderlo.

dopo alcuni giorni che stavo bene mi è tornata, xò i problemi di stomaco non erano passati, allora ho ripreso a prenderla.

xò secondo lo psichiatra che ho sentito non era quel farmaco che mi faceva passare l'ansia, x' la componente è talmente blanda da non essere sufficiente in caso di ansia.
    e lui mi disse (l'ho visto solo 2 volte x' poi mi ha mollato x le ferie di 2 mesi) di sospenderlo dopo l'esito della gastro, ma non mi ha dato modalità di sospensione, quindi io adesso non voglio incorrere in qualche effetto collaterale da sospensione.

Citazione da pussavia

Io utilizzo gli oligoelementi, precisamente litio piu' manganese-cobalto. Personalmente non ho trovato nessun giovamento, ma non voglio scoraggiarti ognuno è fatto a modo suo.
    Non uso granuli ma fiale di una ditta che produce prodotti omeopatici.
    Mi hanno consigliato anche rame-oro-argento ma a questo punto non sono piu' molto fiduciosa....

tu da quanto tempo li prendi?

io ho appena fatto la gastroscopia x disturbi simili ai tui senza vomito xò.
    risultato esofagite da reflusso, ho appena iniziato la cura quindi non sò che dirti, l'ho spasmomen somatico 40 invece l'ho preso prima ma a livello di stomaco non fa molto, anzi direi nulla x i miei dolori.

x pollicino ......... tu x quanto lo hai preso e come lo hai sospeso?
    x' io l'ho preso x due mesi e adesso il medico mi ha detto si sospenderlo senza grosse indicazioni, mi ha detto semplicemnte riduci la dose x 7/10 giorni.
    xò io adesso ho paura di eventuali "crisi" chiamiamole di astinenza, io a livello d'ansia sto molto meglio, direi quasi BENE.

Anche lo psichiatra al quale mi ero rivolta mi disse di sospenderlo ma anche lui senza grosse indicazioni, e poi mi ha piantata in asso x due mesi, fino a settembre non lo vedo.

allora mi sto rivolgendo ad una naturopata che mi fa training autogeno.
    anche se ripeto che rispetto a due mesi fa sto una favola.