Citazione da pollicino
Il valpinax o lo spasmomen somatico lì ho presi per tanto tempo 3 volte al giorno. Ora lo prendo e non lo prendo anche perchè non so quanto mi sia stato utile.
In realtà è un farmaco blando, con azioni ansiolitiche. Non ho avuto particolari problemi a smettere, ma tutto dipende dalle singole situazioni.
A me poco ha fatto e poco ha fatto sospendendolo.
Non ho capito esattamente cos'hai. Se mi parli di dolori allo stomaco, meglio il levopraid (gocce) che ha anche un'azione ansiolitica.
io ho un'esofagite da reflusso, appena scoperta dalla gastro, praticamente è un'infiammazione dell'esofago, adesso sto prendendo dei farmaci x curarla ma ci vorranno almeno 3 mesi x avere i primi miglioramenti.
E' di grado leggero, xò è una cosa lunga da curare.
Io ho iniziato con sto problemi di stomaco che mi hanno causato ansia, o viceversa non sò esattamente.
Come "rimedio" appunto il mio medico curante mi aveva dato spasmomen somatico 40, poi mi ero rivolta ad uno psichiatra x' dopo la prima sospensione mi era tornata l'ansia, xò ancora non sapevo cosa avessi allo stomaco.
Lo psichiatra non mi diede alcun farmaco secondo lui non mi servivano, x' io dopo che ero stata male (forse un attacco di panico non sò o forse un forte problema di stomaco) ho iniziato a sentirmi ansiosa.
La prima settimana dopo quel giorno che sono stata male è stata durissima, poi piano piano mi è passata anche l'ansia, tanto che avevo deciso di sospenderlo.
dopo alcuni giorni che stavo bene mi è tornata, xò i problemi di stomaco non erano passati, allora ho ripreso a prenderla.
xò secondo lo psichiatra che ho sentito non era quel farmaco che mi faceva passare l'ansia, x' la componente è talmente blanda da non essere sufficiente in caso di ansia.
e lui mi disse (l'ho visto solo 2 volte x' poi mi ha mollato x le ferie di 2 mesi) di sospenderlo dopo l'esito della gastro, ma non mi ha dato modalità di sospensione, quindi io adesso non voglio incorrere in qualche effetto collaterale da sospensione.