Mostra di PiùNon ho il dono della fede e sinceramente ritengo la religione una filosofia, certamente legittima ma non fondamentale per tutti.
Però sono davvero attratto da quell'amore per dio che tocca alcuni uomini, quell'amore globale che ti fa sempre avere il sorriso sul viso, bontà per tutti, e amore per il mondo intero.
qualcuno vuole tentare di spiegarmi questo stato?
grazie
Ciao a tutti, leggo solo ora questo interesante trhead e vorrei dire la mia partendo però dal post iniziale.
Secondo me non è corretta la tua visione della "religione": la religione non è una filosofia. O meglio, certamente non lo è quella cristiana. Il cristiano non crede in una filosofia o in uno stile di vita. Il cristiano crede in un Dio che si è fatto uomo, crede quindi in Gesù.
Questa attrazione che provi verso l'Amore con la A maiuscola, probabilmente è, semplicemente, fede. Tu parli di uomi che vivono la fede fino in fondo: queste persone sono disposte a sopportare le pene e le sofferenze più grandi perchè si affidano a Dio. La fede, in fondo, non è altro che avere la fiducia totale in Dio...c'è un passo della Bibbia che dice che il Padre conosce il numero dei capelli sul nostro capo e provvede alla sopravvivenza persino dei passeri...di certo non abbandona i suoi figli prediletti: tutti gli uomini, dal primo all'ultimo! questa è la fede che ti fa Amare il mondo, la vita ed i compagni di viaggio!
Di recente ho letto questa frase che secondo me, decrive la fede in un modo perfetto:
credo nel sole anche quando non lo vedo
credo nell'amore anche quando non lo sento
credo in Dio anche quando tace.
Ciao
dac