Messaggi di RainMan

Non ho esperienza nella comunità LGBTQ+ ma conosco la discriminazione. Il meccanismo è sempre lo stesso, è tutto relativo, per cui anche all'interno della stessa comunità discriminata può esserci discriminazione.

Sì è vero, peccato che non dovrebbero esserci discriminazioni in ambienti in cui si parla tanto di inclusione.

Mesi fa mi avevano riscontrato dei valori sballati negli esami del sangue e, tramite un'ecografia al fegato, mi era stata diagnosticata una steatosi epatica (o fegato grasso). Il mio medico di base aveva esaminato i risultati degli esami del sangue e prescritto una dieta. Ora, dopo 6 mesi, ho perso quasi 10 kg e sono felice. Premetto che prima non ero sovrappeso, ma avevo solo un po' di pancetta (che comunque non mi piaceva). Ragazzi, la salute è importante e non mi pento ;)

Dipende dai casi, a meno che non ci sia un impedimento fisico non ci vedo nulla di male, anzi. L'unica cosa, per esperienza, è che alla lunga annoia anche stare sempre a casa e poi se ti annoi cominciano i pensieri. C'è una cosa positiva però in tutto ciò, ed è che quando esci di nuovo dopo tanto tempo i fine settimana sembrano i giorni più belli :)

Ciao, come state? Io insomma, diciamo...

Erano circa 7 anni che non scrivevo in questo forum e poi mi sono ricordato di avere un account (spero che qualcuno si ricordi ancora di me)...

Inizio col dire che (come per tutti) questa pandemia ha cambiato molti di noi, me compreso. Nel mentre sono successe tante e cose, inclusi gli anni prima del Covid in cui avevo smesso completamente di scrivere qui. Detto questo, beh che dire? Sinceramente non so neanche da che parte cominciare perché ogni volta che devo scrivere/raccontare qualcosa ho molta difficoltà e ometto sempre alcuni particolari o metto troppa poca enfasi. Comunque proverò a descrivere alcuni fatti come mi è possibile.

Dunque, diciamo che in base a brutte esperienze, e non solo, ho perso un po' di speranze su diversi aspetti della mia vita...

Vita sociale parte 1:

Due anni fa c'è stato un periodo in cui pensavo di essere bisessuale e approfittai visto che è stata aperta aperta una neo associazione LGBTQ+ dalle mie parti di entrare nella comunità. In realtà non era la mia primissima volta che mi affacciavo nell'ambiente anzi, andavo già in certi gruppi nel 2019 e dato che l'associazione queer mi sembrava una cosa nuova mi buttai e provai questo nuovo appoccio . All'inizio nulla da dire, ci andavo quasi ogni giorno, poi nel lungo andare iniziai a notare cose che non andavano, non specificherò nei dettagli ciò che è successo, ma cose che neanche si può pensare possibili in un ambiente che si presumerebbe essere safe per tutti; non saprei neanche come spiegare, ma predicavano bene e razzolavano male, fatto sta che non c'era posto per un nerd che giocava ai videogiochi e in realtà ho scoperto che la maggior parte della community arcobaleno (soprattutto fra i giovani) è superficiale e pensa solo a divertirsi. Poi okay, non voglio generalizzare, e preciso che non mi sono state fatte cose sgradevoli direttamente, il tutto è stato diciamo più indiretto e tutto ciò mentre i responabili sembravano fregarsene e purtroppo anche favorire queste dinamiche ipocrite... insomma un'associazione gestita con poca serietà... E alla fine me ne andai.

Vi è mai capitato di ricevere discriminazioni da altri membri della comunità LGBTQ+? Ho scoperto che al suo interno in realtà c'è n'è più di quanto uno possa immaginare e sinceramente non pensavo fosse possibile. Subita? Fortunatamente poca direttamente e di più indirettamente. Nonostante sospettassi di essere bisex, un gay mi ha pure detto che secondo lui la bisessualità non esiste.

Vita sociale parte 2:

In seguito ho provato qualcosa di nuovo, pensando che potesse andarmi meglio, e invece anche in quel caso le aspettative sono state deludenti. Nei miei classici ambienti, per circa 1 anno ho frequentato gente che alimentava comportamenti tossici altrui a discapito della mia sanità mentale. Questo ovviamente mi ha fatto stare male, perché ogni volta che provavo ad affrontare la questione con qualcuno perché ero stato ferito ricevevo scuse, gente che assecondava e addirituttura spostava l'attenzione su di me dicendo che fossi io il problema. Poi un bel giorno riuscii a trovare una soluzione insieme a un'altra persona, ma in realtà mi resi conto che ero stato manipolato anche da lei e avevo solo fatto un'uscita riparatoria, non affontando realmente il problema della questione, e alla fine non avevo risolto nulla... La situazione quindi non ha potuto che peggiorare... a quel punto sentii di impazzire e decisi di andarmene, di chiudere con tutti, cancellando ogni contatto... e anche lì è finita male, beccandomi pure lo stalking del gruppo nei social con account fake. Bloccai tutto e tirai avanti. Un altro capitolo chiuso della mia vita...

Vita sociale parte 3:

Nel frattempo, mentre stavo chiudendo con quelli di cui sopra, un gruppo di persone di un negozio di fumetti dove andavo è diventato il mio nuovo gruppo di amici. Già all'inizio avevo sospetti su di loro e mi chiedevo" Perché agiscono così? Mi sembrano loschi". Alla fine tutto è successo così rapidamente, una persona voleva assolutamente creare un gruppo WhatsApp con me incluso per organizzare uscite; in quel periodo avevo avuto un infortunio al dito medio di una mano e stavo attraversando un momento difficile, così ho deciso di fidarmi e ho pensato che fossero persone sincere, poi ho iniziato a nutrire sospetti a causa di quello che era diventato un complotto: per essere precisi, durante una festa di compleanno a cui era stata invitata più della metà della community del negozio, io sono stato escluso senza una ragione apparente. Se fossi stato uno sconosciuto avrei capito, ma dal momento che conoscevo queste persone da 2 anni, mi ha fatto male essere trattato in questo modo da uno che aveva molti meno anni di me, mannche in questa situazione ho cercato di andare avanti...

Parlando in generale di queste persone, a parte i nostri interessi in comune, li trovo spesso molto egocentrici e invadenti. Queste cose mi mettono a disagio e di malumore quando passiamo del tempo insieme. Ora non esco con loro ogni fine settimana come facevo prima, ma solo quando si ricordano di me, e poiché spesso esco da solo, che si tratti di andare a fiere o fare una passeggiata in città, mi sento quasi obbligato ad accettare le loro proposte per non farli sospettare (cosa che forse già fanno) che non mi fido più, e per riempire i miei momenti di solitudine. Il punto è che non voglio allontanarli considerando che, per alcune cose, mi sono stati comunque di aiuto e che mi sono confidato su alcuni dei miei problemi. Potrebbero non accettarlo e reagire male, come ad esempio diffondere voci false tramite account fake, il che sarebbe facilmente realizzabile. Quindi, sebbene possano potenzialmente manipolarmi, preferisco lasciare perdere come ho sempre fatto.

Niente, questi sono più o meno i miei ultimi 3 anni riassunti. Non includo nemmeno quelli precedenti alla pandemia perché in realtà non penso ci sia molto da dire. Adesso mi sento davvero male, mi sento solo, e ci sono dei momenti in cui non riesco nemmeno a fare le cose che mi piacciono. Vorrei avere qualcuno con cui passare del tempo nella vita reale (spesso mi ritrovo con alcuni amici online su Discord), ma allo stesso tempo ho paura di essere deluso nuovamente e di essere ferito ancora di più. Vorrei provare a cercare nuove amicizie, ma non so più dove cercarle. Lo stesso vale per l'amore, sono riluttante a scaricare un'app di incontri perché non sto cercando solo sesso.

Ammetto che vorrei provare a tornare in terapia, ma una parte di me non ha voglia e temo di ritrovarmi in situazioni simili a quelle che ho vissuto quando la seguivo nel 2019. Per quanto riguarda l'Usl, beh non ne parliamo nemmeno, probabilmente mi odiano. Quindi boh...

Ho 30 anni e sono rimasto solo...

Il fatto è che non ci penso spesso, ma a volte (in particolare di recente) questo ricordo ritorna turbandomi, tendendomi a fare vedere mia madre un po schifato e sotto opinione negativa nei suoi confronti. Preciso che ci tengo molto a mia madre, perché è l'unica che mi capisce a differenza di mio padre che non siamo in buoni rapporti...

Facebook. Sono iscritto da diversi anni e spesso mi sono guardato intorno, ho visto di tutto. Premetto che è anche utile per diverse cose, ma per il resto è abbastanza inutile e destinato per cazzeggio. Se devo odiarlo FB ? Sì ! Perché se io chiedo aiuto a qualcuno scrivendo uno stato non è bello non ricevere risposta, mentre se lo fa qualcun altro riesce a totalizzare bene 10 persone che lo aiutano... Ti viene da pensare che a te manchi qualcosa, che molti altri hanno. Non so tipo la bellezza ? L'essere fighi ? La barba ? Sono domande che mi porgo da anni e non ho mai avuto una risposta definitiva. Quindi in questo mi fa schifo FB...

Tramite un video che cercavo sul PC di mio padre, che praticava sesso orale a lui (mio padre). Ciao a tutti, era tanto che non scrivevo nel forum e oggi vi racconterò una vicenda. Anche se ammetto che mi vergogno ha raccontarla.
    Quando ero piccolo, avrò avuto 13 - 14 (non ricordo precisamente e forse sarò stato anche più piccolo) stavo cercando dei video divertenti sul pc di mio padre che ci eravamo fatti al mare. Il problema è che non avendo chiesto a lui dove li potesse tenere, mi ero messo ha cercarli in tutto il pc fino a quando: non trovo un video che credo sia quello giusto, dove i miei sono a fare all'amore dove lei gli pratica sesso orale. Ebbi una brutta sensazione quel giorno e mi iniziò a battere forte il cuore e quindi chiusi il video alla svelta. Adesso ho 23 anni e faccio una vita normale, ho avuto problemi vari di crisi durante la mia vita dove le ho superate e ho vinto, ho tanti interessi, ho anche passioni e amici ma purtroppo ogni tanto questo ricordo ritorna. Ritorna e ogni volta che ci penso sto male. Un parere: Secondo voi questa brutta esperienza in qualche modo mi ha influenzato ? Il fatto che questo ricordo mi turbi al sol pensiero va sottovaluto ? Questo brutto ricordo può avermi influenzato la mia vita sessuale ?
    PS: Comunque spero di no aver sbagliato categoria