Messaggi di Chicco

Ciao brandon !

Nessuno può scegliere di chi innamorarsi... capita e basta.

Più che imparare a stare da soli bisogna imparare a volersi bene. Se ami tè stesso sei anche in grado di amare qualcun altro.

Chi passa da una relazione all'altra lo fa perchè ha voglia di avere qualcuno al suo fianco, perchè serve come appoggio ad esempio o per soddisfare un bisogno presonale... e il bisogno di avere qualcuno non ha nulla a che fare con l'amare qualcuno per ciò che è.

E' sbagliato anche sperare di trovare qualcuno che risolva i nostri problemi esistenzaili... tipo chi dice "non vedo l'ora di trovare quello/a che mi aiuterà col suo amore a uscire dai miei problemi"... nulla di più egoistico e stupido, visto che la coppia in sè porta degli inevitabili problemi che vanno affrontati per farla funzionare... e chi crede che la presenza dell'altra persona risolva dei problemi che sono già presenti è un illuso/a. Anche qui, prima imparare a stare in coppia e più che imparare a stare soli è necessario prima di tutto imparare a volersi bene per non peccare di egoismo verso gli altri.

Il sogno che gli afroamericani hanno cullato per tanto tempo, sperando in un simbolo che aiuti a tutelare anche i loro diritti ora si è avverato, questo rappresenta anche una forte speranza per il resto del mondo, perchè se è possibile che un nero diventi presidente allora il mondo è in grado di cambiare, a prescindere dal credo politico di qualunque parte del mondo.

Poi se Obama non dovesse rivelarsi all'altezza non solo nella tutela degli afroamericani ma anche come presidente, le cose cambieranno nuovamente dopo 4 anni, ma intanto una speranza per loro c'è unita alla voglia di cambiamento, vista l'affluenza e il massiccio numero di voti ricevuti, poi il resto è nelle mani di una sola coscenza la sua... e il resto lo giudicherà la storia.

Ciao alemano !

Chi ti fa da "specchio" simulando la tua personalità può essere anche che non abbia una sua personalità ben precisa e che in modo non consapevole si adatti alla persona che ha davanti. Se ciò accade è facile sentirsi di aver trovato una persona simile a noi stessi e quindi può anche scattare l'innamoramento... però presto o tardi ci si può accorgere che quella persona non è altro che una persona fasulla, una imitazione di altri.

Di solito certe donne usano il senso di colpa per far fare agli uomini ciò che vogliono... questa secondo me può essere interpretata come manipolazione.

Ciao brandon !

Un rapporto a due necessita di continui aggiustamenti che arrivano con le litigate con le discussioni etc... se queste cose non ci sono rimangono i silenzi, che servono soltanto ad allontanarsi .
    Se tieni al tuo rapporto di coppia cerca di parlare di più di aprirti con lei soprattutto sulle questioni che riguardano voi due e di parlare anche delle cose che a te possono sembrare stupide... perchè a volte quello che si pensa essere una cosa stupida magari per l'altra persona non lo è affatto.

Faresti anche bene a cercare di capire chi sei, ad accettare ciò che sei e ad avere rispetto per tè stesso... solo dopo potrai cambiare i tuoi difetti o cercare di smussarli.
    Non puoi andare avanti a chiuderti in tè stesso e a cercare di adattarti a seconda del giudizio della tua ragazza facendoti andare bene ogni cosa... anche questo può diventare motivo di rottura a lunga andare.

Ciao Juliette !

Tra amici ( soprattutto a quella età o a quella immaturità ) c'è sempre chi esagera per darsi un tono... chi vuole essere più degli altri... e poi sotto sotto sono tutti allo stesso livello... dei poveracci che messi davanti all'occasione di dimostrare coi fatti ciò che dicono trovano sempre delle scuse e si nascondono dietro il dito oppure cercando di fare i bulli finiscono loro per innamorarsi perdutamente !
    Non bisogna prendere per oro colato quel tipo di discorsi.

Poi da questa fase c'è chi cresce e diventa uomo e chi rimane un pirla tutta la vita.

Ciao Chicca !

Mi spiace per quello che hai passato e che stai ancora passando.

Se ritieni che l'ansia possa aggredirti ancora prorpio in zona esame, potresti trovare un terapeuta che ti aiuti per quel specifico passaggio, se hai ricevuto gratificazioni e apprezzamenti significa che la laurea te la meriti perchè sei una persona di valore che ha fatto i suoi sacrifici che ha attraversato mille difficoltà ed ora è lì per concludere il ciclo, poco importa adesso se l'ambito di studio non ti paice più.

Nella vita capitano un sacco di cose spiacevoli e dobbiamo imparare ad accettarle e affrontarle.
    Sappi che non sei sola, altre persone hanno i tuoi problemi ma ci sono i margini per uscirne.

Abbi fede in te stessa, in ciò che sai, in ciò che sei.

Un abbraccio

Citazione da darklady

... lo so... ma son tanto stanca... mi sembra che tutto quello che faccio non serve a niente, tanto non riesco a controllare nulla, nemmno le mie crisi di pianto... :rolleyes:

Lo stato fisico si cura coi farmaci ricostituenti, il medico curante saprebbe cosa consigliarti, magari anche qualcosa per la depressione.

Poi se lo stato psichico/fisico è "curato" , faresti bene a concentrarti solo su ciò di cui sei direttamente responsabile... sulle cose di ogni giorno, la spesa, i figli se ne hai etc... non pensare che la faccia facile o che sia un insensibile... solo in questo modo, concentrandoti su queste cose e realizzando "qualcosa" ogni giorno puoi aiutarti seza farti travolgere dai pensieri...o traviare dalle situazioni, la forza per fare queste cose nessuno te la può dare, è dentro di te la devi trovare tu...

Un abbraccio

Quando si lascia entrare il mondo esterno, senza dargli un luogo e un tempo, fino a farci condizionare da esso o dai ricordi distruttivi annullando noi stessi... allora sì diventiamo bamboline Vodoo.

Ciao Phoenix !

L'unica soluzione se potete è andare a vivere insieme... magari lontano.

Ciò non separa del tutto la tua ragazza dai suoi genitori, quindi presto o tardi sei costretto a rivederli, ragione in più se pensi ad un futuro con lei.

In bocca al lupo !

Citazione da vivere

questo post..non è un post serio....è solo per dirvi che questo è il mio 3000° messaggio postato!! :cuori:

E io oggi ne ho compiuti 300 di messaggi... pensa un decimo di te !