Ormai non ne vale più la pena
Messaggi di Aldebaran
-
-
No, non ho visto i miei genitori o altri parenti far nulla.
Ma è un problema solo "recente"....che riguarda solo l'ultimo anno-anno e mezzo. Prima ero "normale". Ho 27 anni. -
Non importa
-
Scultore ?
Ma non potevi usare un nome fittizio "normale" ? Antonio, Nicola, Gianni, Francesco, Luigi...... -
-
-
-
grazie domiziana e luigi per le vostre risposte.
come ho già scritto prima, non sono stato sempre chiuso in casa. non sono neppure un bambino. Per anni ho fatto sport, attività, ho viaggiato etc....con l'unico scopo di cercare di imparare pian piano a relazionarmi con gli altri e far nuove conoscenze . Non ci sono riuscito...ho provato e riprovato tante volte. E ad ogni fallimento mi rialzavo sempre più ottimista e pronto per un nuovo tentativo.
Nulla, però, resiste all'infinito. Alla fine, circa 2 anni fa, sono crollato del tutto sprofondando sempre più giù col passare del tempo.
Ora mi chiedete di ritornare a far sport, riprendere le attività, cominciare nuovi corsi. Ma per quale motivo ? Non mi sono stati utili prima...perché mai dovrebbero essere utili ora ? -
Pensi che la maggior parte dei tuoi coetanei abbia oggi cosi' tante gratificazioni e tanti motivi per guardare al futuro ? La vita di un 26enne medio in Italia è una vita di m∙∙∙a : salvo pochi fortunati e raccomandati sono tutti senza un soldo, senza una prospettiva, un lavoro. Molti laureati di 26 anni passano la giornata a rispondere al call center per 5 euro l'ora....e se è nella m∙∙∙a chi ha studiato tutti gli altri senza un titolo di studio che fanno lavori umili e di fatica che dovrebbero dire ?
Non so..dove vedi tutta questa gente che ha vita facile..che sta bene..che riceve gratificazioni.... chi non fugge all'estero..qui...non puo' che deprimersi...eppure molti reagiscono e lottano lo stesso...E a metà mese lo stipendio è già finito.
non ho capito bene come si è arrivati a parlare di giovani e lavoro...posso sapere di dove sei aldebaran ??
santo dio ma la stai facendo una terapia x capire i motivi di questa depressione? va che la depressione è una malattia non la sconfiggi da solo.
ti definiresti introverso? hai mai letto i libri di luigi anepeta??
fatti coraggio ragazzo. comprendi e accetta di essere malato, quindi curati !Non ci vuole un medico per capire la causa ella mia depressione .......è la solitudine. Fin quando non ho sentito il peso della solitudine, beh...non ero depresso. Anzi, ero un ragazzo pieno di ottimismo e fiducia nel futuro.
Il problema, ripeto, è che anche da non depresso non sono mai stato in grado di socializzare. La depressione, quindi, non è la causa di questa situazione...ma una delle conseguenze.Ti posso assicurare che non sono così poche le persone che hanno i tuoi stessi problemi. Per conoscere gli altri, io penso che tu debba innazitutto conoscere bene te stesso, i tuoi pensieri perchè sono questi che ti portano ad essere depresso e a non avere amici. Come ho scritto prima, cerca di fare un passo alla volta: puoi iniziare da una psicoterapia, da un interesse, da uno sport. Sicuramente non sei condannato a stare solo ma se non fai nulla per cambiare niente cambierà.
Riprendo a far sport...e poi ? Cosa cambia ? Nulla
Perché non è la depressione il mio problema.
La depressione è una conseguenza.Sinceramente Aldebaran non è che ci siano molte alternative, o una prostituta o vai in discoteca e cerchi di acchiappare, anche perchè con la poca pazienza che hai iniziare una relazione, approcci, contatti, ecc. ecc. richiede tempo e tu sembra che non ne abbia.
Comunque non è male perchè molte prostitute sono dolci, certo sono falze, ma ti potrebbero dare momentaneamente quello di cui hai bisogno, per il fatto che tu non sappia cosa fare credo non ci siano problemi, potresti anche solo abbracciarle e parlarci non devi necessariamente farci sesso. Anzi potresti chiedergli anche un consiglio su come iniziare un approccio, la loro esperienza potrebbe anche aiutarti, non sottovalutare l'idea, certo non è il massimo ma invece di buttarti su farmaci o alcool io la prenderei in considerazione, io sono contro la prostituzione, ma potrebbe essere nel tuo caso un alternativa valida che potrebbe insegnarti ad aprirti verso il mondo femminile.Non sono in grado di entrare in un negozio o di parlare con un estraneo...figurati contattare una prostituta.
-
Non lo so. So solo di essere totalmente incapace di fare conoscenze. A scuola, all'uni, in piscina, in palestra, a calcio....non ho mai fatto conoscenza e non sono mai andato oltre un "ciao".
Io sono molto timido quindi è molto difficile per me fare il primo passo. Quando ho provato ad allacciare qualche rapporto con dei coetanei, beh...non sono stato in grado di portarli avanti. Magari riuscivo a chiedere gli appunti all'università...poi, però, una volta riconsegnati la conoscenza finiva lì...io non ero in grado di continuare e gli altri non avevano interesse a far la mia conoscenza.
Ho provato. Non avendone le capacità sicuramente ho provato in maniera sbagliata. Ma non conosco una maniera giusta.
Fatto sta che ora, per me, è difficilissimo anche entrare in un negozio. Non è più questione di timidezza....dopo anni di solitudine la timidezza è l'ultimo dei miei problemi.