Messaggi di kukky

Ciao a tutti, volevo illustrarvi una situazione che mi colpisce da vicino in quanto da poco ho trovato una ragazza splendida che mi ha fatto innamorare e mi ha aiutato parecchio a superare i miei problemi con l'ansia....ora sono una persona nuova che affronta ogni cosa senza paura, spero di continuare così!!
    Però mi sono accorto passando il tempo con lei che è molto più complicata di me, non si da mai pace, ha sempre mille domande nella testa, cerca sempre consigli da chiunque prima di prendere qualunque decisione anke se minima, è indecisa su ogni cosa, non si da mai pace perchè ha paura di perdermi con tutte le sue paure (che a parer mio sono totalmente infondate per uno che ha passato come me 4 anni di ansia, fanno ridere) e non riesce ad essere tranquilla insomma....non riesce a godersi appieno i momenti che la vita li sta offrendo e a parer mio senza una virgola fuori posto.
    Inoltre ha un ossessione per l'ordine, prima di andare a dormire deve essere tutto a posto, chiuso e controllato se no non si dorme....
    allora informandomi qua e la su internet ho letto che potrebbero trattarsi di DOC : Disturbi ossessivo compulsivi

allora volevo chiedervi se qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare, se la vissuto in prima persona o da vicino?
    Magari riuscirete a dirmi come faccio ad aiutarla....io sto vedendo che quanto passo il mio tempo a farla ragionare lei si tranquillizza tanto, si rilassa e la vedo felice....ma poi basta dormirci sopra che i dubbi gli tornano insieme alle sue mille domande....
    e tutto questo mi dispiace perchè siamo innamorati persi l'uno dell'altro e vorrei poterla aiutare in un qualche modo per fargli capire che non c'è proprio nulla di cui deve avere paura o temere!!

Grazie intanto della vostra pazienza

Un abbraccio

NFATTI SPERO CHE CON IL PASSARE DEL TEMPO IL IO CORPO SI ADATTI ALLA DOSE DI MEDICINALE E COSì MAGARTI FARO MENO FATICA...comunque PER RISPONDERE A FEDE NON è UN PROBLEMA PSICOLOGICO TI GIURO, SE LEGGI ANCHE IN GIRO PER INTERNET I FARMACI COME IL SEREUPIN CHE SONO ANTIDEPRESSIVI CAUSANO PROPRIO UNA FORMA DI ANORGASMIA E COME RIMEDIO CI SONO ALTRI MEDICINALI DA PRENDERE IN CONCOMITANZA CHE AIUTANO...comunque PER ORA NON è UN PROBLEMA...ASPETTERò E VEDREMO CON IL TEMPO COME SI SVOLGERA L'INTERA FACCENDA, PER ORA PREFERISCO CERCARE DI SUPERARE CERTE MIE PAURE CHE RIGUARDANO L'ANSIA, IL SESSO NON è UNA PRIORITA VISTO CHE RIESCO A FARLO EGREGIAMENTE....SOLO CHE NON MI SODDISFA MA FA NIENTE L'IMPORTANTE E CHE MI DIVERTA UN Pò!

UN SALUTO E GRAZIE DEI VOSTRI COMMENTI :hi:

ho capito...no non mi avevano avvertito ma ne avevo il sospertto perchè era troppo evidente la cosa...spero che con il tempo tutto si regolarizzi.
    Non è che le mie partner si arrabbiano è che rimangono deluse perchè effetivamente non concludo un rapporto con loro, e anche se loro sono soddisfatte del rapporto manca la fase finale e si sentono forse in colpa...non lo so...
    staremo a vedere intanto grazie della spiegazione.
    Ora ho una risposta ai miei dubbi

forse mi sono espresso male.....io non ho nessun tipo di paura...è proprio che in corrispondenza con la terapia farmacologica ho questo problema.
    Io non ho nessun problema di carattere ansioso mentre faccio sesso...anzi direi che mi rilasso e diverto parecchio...solo che non riesco a raggiungere il culmine non so per quale motivo...è come se fisicamente non ci riuscissi...capite??
    non è un problema di testa...fidatevi...è proprio un blocco fisico e io lo allego solo al problema dell'assunzione di farmaci ansiolitici...non vorrei che la serotonina, essendo un calmante, non mi dia nessun picco che sia di stato di ansia o in ambito sessuale...capite?
    non è facile spiegarlo a parole ma ci sto provando...fate le vostre considerazioni se volete...un abbraccio :hi:

ciao a tutti, volevo trattare un argoento un pò delicato, spero di riuscire a spiegarmi senza dover infrangere il regolamento del forum o offendere qualcuno.
    Sapete è da 2 anni circa che seguo periodi in cui sono in terapia farmacologica con ansiolitici,( sereupin, lorazepam, tavor,ecc.) e ho notato che in ambito sessuale mi danno dei piccoli problemi.
    QUando sono in terapia con i farmaci non riesco a raggiungere l'orgasmo...cerco di spiegarmi meglio, non riesco a raggiungere quello stimolo necessario per poter completare il rapporto sessuale...faccio una fatica tremenda a raggiungerlo e solo dopo parecchio tempo.
    Non ho mai avuto di questi problemi e volevo sapere se anche qualcuno di voi ha notato questa curiosità oh è un problema che riguarda solo me.
    COmincia ad essere fastidioso perchè le donne da prima sono estasiate perchè effetivamente duro anche ore, però quando poi vedono che non riesco a raggiungere un orgasmo provandole tutte, si arrabbiano con me o si rattristiscono perchè credono che io non le voglia veramente....capite??
    non è facile convivere con questo problema....e quando la terapia finisce mano mano torno alla normalità.
    ditemi voi che ne pensate.
    Spero di non aver offeso nessuno la mia è solo una curiosità.

Un abbraccio a tutti voi :hi:

tu hai perfettamente ragione...il nostro problema è che pensiamo troppo...e in continuazione, ci facciamo troppi problemi!!io quando sto con questa ragazza non penso ad altro che a lei e a farla stare bene, e devo ammettere che in quelle ore io sto da dio...perchè non penso, il mio fisico sta bene, nessun sintomo da ansia....ovvio che se mi fermo a pensare "cavolo come mai non sto male?" in quel momento senti qualcosa....
    non so se riuscissi a superare le mie paure forse scomparirebbe anche l'ansia...le proverò tutte e se ci dovrò convivere ci vivrò...ma cercherò di non farmi mettere i piedi in testa da una malattia bastarda.
    ora mi sono buttato e mi sono innamorato....vedremo come andrà a finire...se dovrò soffrire ancora vi scriverò quello che provo!!ma spero di condividere con voi tante gioie e momenti di serenità!!!

un abbraccio :hi:

lo so....infatti mi sono dato un limite di tempo immaginario in cui vedo se veramente tiene a me e ha voglia di cominciare una relazione con me, mi butterò....ma per ora cerco di stare il più calmo possibile, anke se tutto questo mi spaventa.
    Io so di essere veramente preso e sto soffrendo molto perchè i pensieri e le paure non mi abbandonano mai...vorrei riuscire a staccare il mio cervello per qualche ora, o di tornare ad essere quel ragazzo spensierato che ero da adolescente...crescere porta si responsabilità, ma anke molti pensieri, forse troppi, vorrei pensare meno e riuscire a buttarmi con più facilità...ma ora sono ancora scottato dalla mia esperienza...e faccio fatica soprattutto perchè la mia fiducia nei suoi confronti è pari a zero!
    non è facile lasciarsi andare con una persona che conosci, ma di cui non ti fidi....vedremo!!
    alla fine dell'estate vedremo come è andata....non intendo aspettare oltre....sempre se non scoppio prima perchè mi esaurisco....ora ho deciso di dedicarmi all'attività fisica e spero mi porti via molte energie mentali oltre che fisiche e sicuramente ne trarrò giovamento!!

carissima tulipano.63 mi è piaciuta molto la tua storia, soprattutto perchè alla fine tutto e finito bene e mi fa avere qualche lume di speranza in più!
    io sono convinto che questa è solo una fase di transizione....fino ad ora ho cercato di evitare il problema frequentando donne molto più grandi di me per qualche notte e basta, proprio perchè avevo paura di innamorarmi....ora che ho trovato questa persona, che tra l'altro a livello di situazione sentimentale di peggio non potevo trovare per provare a ricominciare (lei al il moroso e quindi non è proprio una donna fedele!!!) quindi diciamo che sono passato da 0 a 100 in un secondo e ora faccio fatica a controllare i miei pensieri....il mio cuore dice buttati e fregatene che tanto al massimo sarà una delusione in più sul lungo libro nero della tua vita, ma la mia testa mi dice che forse non è quella giusta per provare a ricominciare sul serio...sinceramente non so che pensare ho una gran confusione in testa e fisicamente si sente!!
    spero con calma di superare molte paure e poi vediamo come va, io ormai sono veramente coinvolto e non riesco a tirarmi indietro anke se forse dovrei...quindi cercherò di andare fino in fondo!!al massimo se scopro che è un flop posso dire di averci provato e di sicuro mi aiuterà a superare certe paure che tengo ancora nascoste.
    La speranza è l'ultima a morire....e se deve morire lotterò con tutte le mie forze!!!

grazie ragazzi delle vostre parole...posso dire certamente che questa mia esperienza mi ha cambiato in meglio a livello umano e mi ha fatto crescere parecchio.
    Il problema è che tendo a pensare troppo prima di agire, e quindi divento ansioso...vado nel panico pensando a cosa potrà succedere, se è la scelta giusta, se è lei quella che voglio...ecc.ecc.
    Io ormai ho deciso che lottero per tenermela stretta questa mia nuova conoscenza, anke se il mio corpo è riluttante nel farlo e cerca di farmi capire in tutti i modi che ho ancora veramente tanta paura di tornare ad essere tradito o trattato a pesci in faccia.
    Io sono un ragazzo molto sensibile e romantico, per me non c'è nulla i più bello dell'amore in tutte le sue forme...solo che ora che faccio ancora fatica a lasciarmi andare completamente...non mi riesco a fidare...e questo mi crea ansia e depressione perchè non riesco a essere felice.
    eppure non capisco ho tutto quello che uno desidererebbe dalla vita, un ottimo lavoro, una stupenda famiglia, una bella donna e tanti amici....perchè non riesco a essere tranquillo e sereno ma devo essere tormentato dalle mie paure??
    io mi sto buttando per cercare di superare la mia paura nei confronti delle storie serie...non so se ce la farò o meno...ma almeno potrò dire di avercela messa tutta!!
    so per certo che sarebbe più facile fuggire da tutto ciò...ma non supererei mai il problema che tornerebbe in corsa con la prossima storia...e mi sono rotto di perdere dei treni che passano!!!

Grazie amici mi fa piacere leggere i vostri commenti

:hi: salve, io ho iniziato una terapia con Lorazepam e Sereupin, non so quanto sia pesante o meno questa terapia, fatto sta che la sento abbastanza...il mio problema è che da quando ho iniziato ho spesso la nausea o mal di stomaco....può essere causa dei medicinali oppure è solo un fattore di nervosismo e ansia?
    Grazie