Messaggi di stefy88

grazie mille caos!!!io sono contenta che esistono persone che ti capiscono al giorno d'oggi!hairagione c'è un bisogno di controllare cosi si ci sente piu' sicuri..ma alcune cose non si possono controllare...non dipendono solo da noi..come una relazione...quindi pepy non pensiamo anche se è difficile!!la frase di john Lennon è azzeccatissima!!viviamo la nostra vita e il bello ci capitera' mentre stiamo progettando tutt altro!e una relazione non si puo' progettare...arriva senza che si aspetti...quindi vivi il tuo bel momento con questo ragazzo senza aspettarti nulla...sara' ancora piu' bello!in bocca al lupo! :-) kiss

comunque una cosa che hai detto mi ha fatto capire una cosa ma puo' essere che mi sbaglio...dici che tua mamma è possessiva e ti soffoca...e che se pensi che andra' bene con il tipo ti senti soffocata e scappi...non è la stessa cosa?forse riporti il tuo rapporto con tua mamma nelle tue relazioni...l'amore lo paragoni a un qualcosa che ti soffoca perche' tua mamma ti fa sentire cosi...è solo una mia impressione puo' essere che mi sbaglio...secondo me ripeto vivi il momento senza prefiggerti uno scopo,senza progetti,senza aspettarsi niente,ma solo affrontando la situazione nel momento in cui la vivi...vedi la situazione per quella che è:un appuntamento e una nuova conoscenza...il resto viene da se...

anche io ho i tuoi stessi pensieri..che non piacero' che non andra' ecc...insomma negativo..chieditelo di cosa ho bisogno?forse prima pensi di non essere ricambiata poi quando c'è una possibilita' che le cose vanno bene inizi a pensare di non essere tagliata per avere una relazione giusto?in un certo senso scappi....hai paura che quello che desideri si realizzi proprio perche' poi ti devi confrontare con la realta'...e il pretendere troppo dall'altro è il modo sicuro per rimanere delusi!!secondo me esci con questo ragazzo senza pensare al come sara' come deve essere ecc..solo vivendo il momento...senza copioni...concentrati su te stessa su come ti senti e su cosa ti senti di dire e fare...nient altro....in una parola:non pensare!so che è difficile anche io non ci riesco..ma secondo me è l'unica soluzione!essere se stessi senza aspettarsi nulla dall'altro e dalla situazione...non sai come puo' andare a finire ne' quello che l'altro pensa...perchè sei solo tu a pensare..non sei nella mente dell'altro e non puoi prevedere il futuro...sono le tue paure e la tua bassa autostima che ti fanno pensare negativo e ne sei consepevole...allora devi solo goderti il momento le cose migliori nascono quando non si ci prefigge nessuno scopo...rimani nella realta' del momento..perche se tu inizi a pensare al dopo o che non andra' bene vai avanti...mentre il tipo ancora è rimasto all'appuntamento...e non vi incontrate...quindi rimani nel prensente e basta anche se lo so che è difficile...non so se mi sono spiegata...

ciao Riky!!ti capisco molto bene vivo una situazione simile alla tua...anche io mi blocco quando ho a che fare con ragazzi,soprattutto con quelli che mi piacciono.Parto con il dire che sei veramente molto carino!non paragonarti con nessuno,non c'è uno standard di bellezza uguale per tutti,ognuno è bello proprio perche' unico!Da come dici hai tante qualita'!è raro trovare un ragazzo con cui puoi parlare di tutto...forse il problema sta proprio nel momento In cui hai a che fare con ragazze.mi spiego meglio:quando parli con ragazzi non hai problemi,tiri fuori il meglio di te e fai amicizia molto facilmente ma appena ti ritrovi a parlare con ragazze tutto il tuo sapere si blocca come se non esistesse e perdi la tua spontaneita'...allora il punto sta proprio nella differenza di genere..con maschi tutto ok e con femmine sei tutto l'opposto di cio' che sei....almeno è questo quello che ho capito da cio' che hai scritto...e se iniziassi a pensare di parlare con persone senza considerare se sono maschi o femmine?l'approccio credo sia uguale...inizi a parlare con le ragazze come se parlassi con i tuoi amici...senza pensare di essere per forza brillante spiritoso ecc....solo te stesso come sei sempre con tutti i tuoi amici...e senza pensare che devi conquistarle per forza...le cose migliori succedono proprio quando non ti prefissi nulla ma agendo come meglio credi e come ti senti..quando conosci un ragazzo e diventi suo amico hai forse pensato a come fare ad essere suo amico?oppure sei stato semplicemente te stesso e l'amicizia è nata da sola senza pensieri?credo che succede esattamente la stessa cosa con le ragazze...si te stesso senza pensare a nulla...e cerca di avvicinarti a loro senza pensare che devi essere super solo come sei...prova con piccoli passi,prima un ciao,poi un come va e alla fine con un po' di tempo ti ritroverai a fare tanti discorsi con loro! ;-) spero che risolverai presto quello che ti angoscia!

ciao pepy!ti capisco benissimo!anche io trovo tanti difetti a chi mi viene dietro..persino nel nome a volte.anche io non sono superficiale ma forse c'è una paura incoscia di non essere all'altezza di un rapporto vero e cosi per allontanare queste persone troviamo dei difetti in loro...una volta sono uscita con un ragazzo e con lui stavo davvero bene e aveva interesse per me..ma ho iniziato a trovargli difetti(troppo magro)..eppure era carino con degli occhi stupendi..cosi in quel momento ho deciso di non pensare a cosa mi piace o non mi piace di lui ma mi sono concentrara su quello che mi dava in quel momento,su come mi sentivo con lui...e ho scoperto che ci stavo proprio bene e tutti i difetti sono scomparsi!poi in seguito non è andata bene con lui per altri motivi..ho avuto fretta invece di conoscerlo e basta...e cosi anche lui si è spaventato credendo che mi fossi innamorata di lui prima del previsto cosi è finita prima ancora di cominciare.Ma il punto è che per un attimo mi sono concentrata piu' su le sensazione che su "come deve essere" ed è andata bene!magari prova anche tu a concentrarti su come ti senti con lui,ad ascoltarti cosi il resto sparisce,non conta....i miei infiniti sbagli come quello di correre non hanno fatto altro che aumentare l'insicurezza...ripeto forse il punto è proprio non pensare e fare quello che si sente di fare e basta..il resto viene da se....allora perche' sono ancora cosi insicura?

Ciao Jen!!allora mi puoi capire benissimo!si purtroppo ci sono molte persone nella nostra stessa situazione...ma come fare ad uscirne?tu come mai hai pensieri simili ai miei?infatti io idealizzo la persona che mi piace tanto da renderla fantastica e irrangiungibile per me...diciamo che parto in quinta...mentre quel poveretto è ancora al punto di dirmi piacere io sono tizio io sono gia' avanti con la mente e desidero che sia la persona giusta per me e di iniziare una storia con lui..ho capito che è meglio fermarsi e non pensare a nulla e conoscerlo senza pretendere e ne aspettarsi nulla..restare nella realta' senza viaggiare troppo con la mente...ma purtroppo è difficile nella pratica..è l'unica cosa che mi viene in mente è che saro' rifiutata!perche' è sempre successo cosi!non pensare sarebbe la soluzione migliore...

io penso che non ho speranze perche' forse non vado bene per come sono,non credo di essere mai abbastanza per essere amata per come sono...si ho un problema di autostima e in parte l'ho risolto...soltanto con i ragazzi non riesco ad essere tranquilla perche' sono convinta che mi rifiuteranno,che ho qualcosa di sbagliato per cui non merito di avere un ragazzo....

bell' ìntervento davvero!!l'amore non si guadagua ne si merita per qualcosa...l'amore si da' e si riceve senza nessun motivo specifico!e chi ti ama ti accetta per come sei!sono contenta che hai risolto e ora stai bene!

quasi tutti non li trovavo ne carini e ne interessanti...e se c'era qualcuno che poteva attirare la mia attenzione mi facevano cambiare idea per il loro modo di corteggiarmi...

Ciao a tutti!!sono una ragazza di 23 anni con un problema(chiamiamolo cosi!) opposto a quello di tante coppie...non mi ritrovo a fare i conti con un fidanzato,con una storia complicata o altro...il mio problema è che non c'è mai un fidanzato o una storia con cui confrontarmi!!so che sono giovane e tutti mi dicono arrivera' devi solo trovare quello giusto...ma io sto iniziando a non crederci piu' davvero che esiste uno giusto per me!!inseguo solo chi non mi calcola e se per caso c'è qualcuno che dimostra interesse per me questo qualcuno non mi attrae neanche un po'!anzi inizio a trovargli tanti difetti.Sono convinta che chiunque mi interessi non ricambiera' mai..ancora prima di conoscerlo..e infatti succede sempre questo,non riesco nemmeno ad avere una conoscenza con il ragazzo che mi piace.Cambia il ragazzo ma la situazione si ripete sempre.So che il mio problema sono io che non ho abbastanza fiducia in me,che sono convinta che nessuno mi ricambiera' mai,ma vorrei riuscire a non ripetere piu' questo copione con tutti,fermare questo ciclo in cui travo un ragazzo carino,mi intriga, cerco di conoscerlo e alla fine posso essergli simpatica ma niente di piu'!che fare?qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia?ormai sono arrivata al punto di considerarmi diversa dagli altri...di non poter avere una storia come tutti...spero che potete darmi qualche consiglio!grazie millee!!