Salve...scusate una info..Ho preso per 6 mesi il sereupin e, tranne i primi due mesi in cui ho avuto alti e bassi, mi sono poi sentita bene.
L'unica cosa era una fame assurdamente compulsiva che mi aveva fatto prendere 7 kg e non voleva saperne di passare.
Così ne ho parlato al mio medico e gli ho suggerito di provare a cambiare molecola, magari lo zoloft che sapevo avesse meno effetti di questo tipo, e così abbiamo fatto. Dopo una settimana in cui abbiamo scalato sereupin e contemporaneamente introdotto zoloft, ora è dacirca 40 giorni che prendo solo una compressa di zoloft.
Solo che è da una decina di giorni, che ogni tanto hanno iniziato a tornarmi dei disturbi ansiosi, tipo flash di derealizzazioni e cose varie che avevo anche prima. Sono invece tre giorni che la sera mi è cominciato a calare il "nero" dentro...ad aver voglia di piangere..come a voler scappare non so dove...e oggi mi è tornata l'ansia che avevo all'inizio...non dico la stessa intensità, ma riconosco le paranoie mentali che mi si stanno innescando e che mi portavano poi a stare malissimo...
Ora mi chiedevo se a qualcuno di voi è successa una cosa simile...
E' vero che prob lo zoloft deve ancora iniziare a fare effetto pieno (visto che ci vogliono circa due mesi), pero' non pensavo di stare così male di nuovo...Forse sarà anche l'astinenza dal sereupin che provoca questo, visto che in una settimana l'ho scalato e tolto...Boh non lo so...Ma ero interessata a sapere se fosse capitato a qualcuno di voi che nel passaggio da una terapia ad un altra con gli SSRI, anche dopo 40 giorni dal cambio, potesse capitare di stare di nuovo così male..
Grazie..
REb.