Andare a prostitute

  • Ecco un altro tema per me interessante.

    La prostituzione credo che sia un mestiere vecchio come il mondo. Io sono un uomo, nella mia testa a volte è capitata questa idea. Insomma, la voglia di fare sesso c'è, e questa è una possibilità.

    Ma io ritengo che sia una SCORCIATOIA per non mettersi in gioco, per avere ciò che ci aspettiamo con la garanzia del pagamento. Secondo me, in ogni tipo di rapporto, che va da quello con una donna a quello col professore con cui stai sostenendo un esame, ci deve essere:

    1) innanzitutto una PREPARAZIONE, nel caso delle relazioni di tipo emotivo. Se faccio sesso, lo faccio con una PERSONA, non con un pezzo di carne arrapante. La cosa più importante che un uomo possa ricevere dalla vita è per me l'insegnamento da parte dei genitori di che cosa sia l'amore. Chi va a prostitute, a mio avviso, non ha voglia di guardarsi dentro, per poi sapersi donare completamente alla partner. Non gliene frega molto dello scambio che ci può essere nel rapporto sessuale, ma lo sfrutta solo per un godimento personale.

    2) poi la PAURA DI SBAGLIARE. in un rapporto si può sbagliare spesso, anche senza volerlo, e si può essere rifiutati. La paura di sbagliare non ci deve bloccare, d'accordo, ma se non altro ci fa riflettere sulle nostre azioni.

    Io, come ho detto molte volte, non giudico nessuno. Qui ho espresso delle mie opinioni, che possono essere approvate o no da voi. Io parlo sempre riferendovi ciò che sento sulla mia pelle, riflettendo su ogni cosa...

    Aspetto le vostre opinioni

  • Io non avevo mai riflettuto più di tanto su questo tema, fino a poco tempo addietro. Forse perché non avevo mai preso in considerazione l'idea di pagare per fare sesso. Io sono uno che non è mai entrato nemmeno in un night club, tanto per rendere l'idea. Non che ne sia spaventato o cosa, semplicemente non mi interessa.

    Parlando poi con uomini che sono stati con le prostitute ho iniziato a riflettere sull'argomento. Non ho ancora una opinione chiara e definita della questione, ma credo che diversamente da quello che si possa pensare i motivi che spingono un uomo a pagare per ricevere "amore" (ho detto amore, non sesso) possono essere molteplici. Ho come l'impressione che in tanti cerchino veramente "amore" e non sesso. Devono avere una bella confusione dentro, per i più svariati motivi, ma probabilmente credono (o sperano) che una perfetta sconosciuta, fra l'altro in affitto, possa dare loro quello che non ricevono da nessun altro, nemmeno dalla propria moglie.

    Triste a dirsi. Poi c'è indubbiamente chi è interessato al sesso fine a se stesso. Ma questo lo comprendo ancora di meno. Sarò strambo io, forse, ma posso quasi capire un uomo che cerca amore dove non c'è, mentre proprio non riesco a capire cosa possa spingere un uomo a pagare per fare sesso con una sconosciuta. Insomma, il sesso è una scoperta continua e il suo bello è anche questo. Con una prostituta cosa potrai mai fare di tanto speciale? Non sai nulla di lei, lei non sa nulla di te, non c'è niente da scoprire, ma solo limitazioni e "prassi". Diventa un qualcosa di meccanico, senza sentimento né coinvolgimento. Forse sarebbe meglio fare da soli...

    E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

  • e poi anche per questa "pratica" secondo me c'è quella che io chiamo "moda"... Quando vedo i servizi tipo su "le iene" che parlano di questi fenomeni, e guardo i clienti che arrivano dalle prostitute, mi trasmettono quell'essere alla moda e all'altezza di ogni situazione. Un pò come chi consuma droga...

    E comunque, non è un pò da stupidi andare a ricercare dell'amore in una prostituta? Mi sembra proprio un concetto inapplicabile...

  • Secret ma perchè vedi come una "moda" tutto quello che non condividi? Questa cosa è sempre esistita, credo... la maggior parte dei clienti, poi, non credo siano così "alla moda", nè si tratta di attori famosi alla Hugh Grant. Esiste anche la gente che non ha alternativa e a cui non va di fare da sola (insomma abbastanza "disperata"), chi è attratto dalla trasgressione... insomma di tutto e di più.
    E' un concetto inapplicabile la ricerca dell'amore in un quel senso, infatti... ma non per gente che ha bisogno di crederci e di illudersi, evadendo dalla quotidianità. Concludo così, mi hai fatto venire in mente questo...
    Via del Campo c'è una graziosa
    gli occhi grandi color di foglia
    tutta notte sta sulla soglia
    vende a tutti la stessa rosa.

    Via del Campo c'è una bambina
    con le labbra color rugiada
    gli occhi grigi come la strada
    nascon fiori dove cammina.

    Via del Campo c'è una p∙∙∙∙∙a
    gli occhi grandi color di foglia
    se di amarla ti vien la voglia
    basta prenderla per la mano

    e ti sembra di andar lontano
    lei ti guarda con un sorriso
    non credevi che il paradiso
    fosse solo lì al primo piano.

    Via del Campo ci va un illuso
    a pregarla di maritare
    a vederla salir le scale
    fino a quando il balcone ha chiuso.

    Ama e ridi se amor risponde
    piangi forte se non ti sente
    dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior
    dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior.

    [...]

  • ehm, persino la prostituta è una PERSONA.

    Credo volesse dire che è considerata un pezzo di carne dai suoi clienti, di certo non fanno sesso con la "persona" ma con il corpo della persona. Che poi sia anche lei una persona, ci mancherebbe :D
    Dicevo proprio ieri in che secondo me è molto più dignitoso pagare per fare sesso, che far finta di amare una persona per fare sesso... lo trovo molto più "onesto"

  • Sicuramente andare a prostitute, non è il max della vita...ma penso che prima o poi i siano andati quasi tutti...
    Il problema non è andare a prostitute 2 volte nella vita, ma si crea il probl. quando l'altro ha paura della seduzione, ed allora per evitare rifiuti, sa solo fare sesso a pagamento.

  • Pescatore, sei proprio perspicace! Anch'io non ci avevo mai pensato...

    Luna, quanto mi mancava un tuo bel commento "caldo" :D... no dai a parte gli scherzi, probabilmente hai ragione. Nella mia riflessione c'è anche un pò di paura di questo tipo di realtà, non è solo una mancanza di condivisione. E grazie anche per la canzone... gli ultimi due versi sono molto belli!

    Micione, mi hai fatto scattare una lampadina. Cavoli, a volte una stessa cosa detta da varie persone viene percepita in maniera diversa :) Hai usato una parola che ancora cozza contro la mia tranquillità, SEDUZIONE. Io non seduco, non ricerco neanche di sedurre, e ho timore anche della seduzione femminile... Non a caso ho aperto un post del genere. Perchè effettivamente per me questa "situazione" potrebbe rappresentare una valvola di sfogo, una fuga da tutte le mie difficoltà...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.7k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.5k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz