La pornografia

  • SI! Questo è un ottimo consiglio!

    Poi volevo chiederti un'altra cosa: dato che segui molto la Chiesa, probabilmente sarai anche in confidenza con degli uomini di Chiesa. Ne hai parlato con un prete di questa tua situazione e dei timori che i ragazzi che ti ci circondano di possano far del male?

    Non gliene ho mai parlato perchè so che mi consigliano di ignorare.

  • Non gliene ho mai parlato perchè so che mi consigliano di ignorare.

    Bhe sarebbe sicuramente un buon consiglio :D però dato che tu hai paura vera di loro... allora sarebbe un consiglio abbastanza inutile, quindi tu fagli capire sul serio che c'hai proprio paura, che questa paura non ti fa vivere la tua vita come dovresti, e vedrai che una mano un prete te la può dare, anche perchè sicuramente conosce te e conosce questi ragazzi, quindi può davvero fare la differenza. Paragliene, però fagli capire veramente la paura che hai, se ti dice di ignorarli, digli che lui non ha capito bene quanta paura tu c'hai... e raccontagli la storia della ragazza di prima ;) e di come non sia finita nel modo più giusto, magari fagli anche leggere questo topic.

  • Non lo vivo come un peccato. Però alcune brutte esperienze mi stanno insegnando che se fai un qualcosa che tu ritieni giusto, gli altri ti danno contro, perchè metti in crisi l'equilibrio del branco.

    Secondo me invece, quando gli altri ti danno contro, mettono in crisi il TUO equilibrio ;) (io ti torturo sempre Luca, con me non hai scampo :D)

  • Secondo me invece, quando gli altri ti danno contro, mettono in crisi il TUO equilibrio ;) (io ti torturo sempre Luca, con me non hai scampo :D)

    Ok. Ritorna sempre la domanda principe della faccendaq: cosa faccio? Li devo picchiare? Devo diventare più maleducato di loro? Gli devo fare uscire il sangue dagli occhi?

  • è vero, io provoco sempre :D. Luca, le catene negative vanno interrotte. Se hai ricevuto violenza, non applicarla anche tu adesso. Prova a prendere in mano la tua vita.

    Geppo, secondo me Luca Canetti non è che non voglia parlare dei propri problemi, piuttosto non riesce

  • Hai ragione geppo, ma i preti che conosco io sono sempre straimpegnati e non hanno molto tempo.

    Questo è inaccettabile, se tu frequenti la chiesa e conosci uomini di Chiesa, tu devi poter parlare con loro; praticamente stanno lì apposta... anche io, che sono un agnostico, se un giorno volessi andare a parlare con un prete, almeno una volta lui per me dovrebbe starci, figuramoci per qualcuno come te che frequenta l'ambiente.
    NO Luca (Canetti) ... se tu VUOI parlare con un prete di questa situazione, tu PUOI farlo, devi soltanto metterti in testa di poterlo fare... e provaci... male che va, che vuoi che succede. Ovviamente non voglio spingerti a farlo, voglio dirti che se VUOI, allora lo PUOI fare, non è possibile che un prete non ti dà retta.

    Devi avere fiducia :clap:

    Geppo, secondo me Luca Canetti non è che non voglia parlare dei propri problemi, piuttosto non riesce

    Lo so, ovviamente la mia era una provocazione, proprio per spingerlo a riuscire a parlarne 8) ovviamente non lo voglio mettere nei casini, sto facendogli capire che se vuole affrontare sti problemi (se vuole) ci può provare, con il terapeuta, con il forum... e anche con il prete, poi ovviamente se non vuole o se non riesce, ha tutto il diritto di viversi la vita come riesce, esattamente come noi, che abbiamo dei problemi, magari diversi da questo suo, e non vogliamo/riusciamo ad affrontarli...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.5k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz