Virilità... che cos'è per voi?

• Quand'è che un uomo si dimostra virile? Intendo nella vita di tutti i giorni, non nell'atto sessuale

Fanciulla, dimmi di nuovo cosa può crescere senza pioggia? cosa può ardere per molti anni? cosa può bramare e piangere senza lacrime?

• Quando è capace di avere un minimo di coerenza, di farsi carico delle responsabilità e di non voltare semplicemente le spalle ad un problema quando questi si presenta...
    fino ad ora non sn sicura di aver mai conosciuto di persona un uomo così... :what:

Niente è più pericoloso di un'idea quando si ha un'idea sola e non si vuole cambiarla. Émile Auguste Chartier

• Però sì, io un uomo virile lo immagino responsabile, fermo, autorevole, capace di agire, calmo, padrone di sè... un pò come vorrei essere io, insomma!
    Una donna virile... ;)

"Diventa ciò che sei" F. Nietzsche

• Bah.

io credo che un uomo sia virile nel momento in cui la smette di fare l'uomo virile ed è semplicemente se stesso, pregi e difetti.

Smettiamola con sta storia dell'uomo che non deve chiedere mai, è sicuro è forte è... ma perfavore! non è un robot un uomo, ma un UOMO appunto.

attenzione con le sue debolezze, non pappamolle e mammone. E' un'altra cosa.

solo che spesso sono loro, gli uomini, a sentirsi poco virili se piangono, se soffrono, se falliscono in qualcosa, quindi cercano sempre non si sa bene che cosa.
    E poi le donne ne fanno le spese.

• Cara Dark,
    ma io con l'aggettivo "forte" intendevo ben altro.
    Le persone forti non hanno timore nel mostrare le proprie debolezze alla partner, nè hanno timore di chiedere aiuto in caso di bisogno. E non hanno timore di guardarsi dentro, e piangono quando è il caso, perché piangere a volte è davvero un toccasana per le ferite.
    Io del resto non sto mica con superman, anzi!
    I robot li lascio volentieri "altrui"!

"Diventa ciò che sei" F. Nietzsche

• Esattamente, un uomo è virile quando ha le palle, perdonatemi il francesismo, cioé quando ha il coraggio di assumersi le proprie responsabilità e riesce a dimostrarsi forte quando serve (il che non implica che non possa essere debole in altri momenti, onde evitare equivoci).

[...]

• Un uomo è virile quando fa l'uomo. Fare l'uomo vuol dire avere una dignità, un sano orgoglio maschile, praticità e capacità di affrontare le situazioni problematiche a testa alta e con tatto. Un uomo virile non è un codardo, non si fa mettere i piedi in testa dagli altri (comprese le donne), non fa il bambino viziato e sa scendere a compromessi quando il caso lo richiede.

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• LA VIRILITà TRATTA PIU L ASPETTO SULLA SFERA SESSUALE MA COME DICONO ANKE GLI ALTRI ...QUANDO SI ASSUME LE PROPRIE RESPONSABILITà,CHE SI ACCETTI PER QUELLO CHE è E PER QUELLO CHE PUO DARE SENZA STRAFARE ED AVERE UNA DIGNITà DI VIVERE ONESTAMENTE E NON DA EGOISTA CIAOCIAO

ama e fai ciò che vuoi

• Perchè un uomo deve essere per forza virile? Siamo tutti esseri umani, che importanza può avere essere virili oppure no....

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden