Salve a tutti! Vorrei chiedervi un parere e se possibile una spiegazione. E' da circa un anno che non esco con una ragazza e la spiegazione risiede dentro di me. Non sono piu attratto dalle mie coetanee perche le trovo immature e irresponsabili (non tutte); sono invece attratto da donne mature, sulla trentina e anche piu.
Questa situazione mi sta creando diversi problemi perche mi sto isolando dall'altro sesso sia con le coetanee per i motivi elencati, mentre con le donne piu grandi non posso pretendere di avere sufficente maturita ed esperienza da poter instaurare una relazione.
Quali consigli per ritrovare la giusta strada?
attratto da ragazze piu grandi.
-
-
-
Evidentemente anche tu sei più matura della tua età se ricerchi la maturità nelle donne. Consigli??? Non saprei cerca magari qualche donna di qualche anno più grande di te, l'importante e non chiudersi!
-
Ciao...
mi viene da sorridere.
io ho 35 anni e, dopo il mio ex storico, sono sempre uscita con ragazzi più giovani, anche di 10/11 anni meno e non riesco a trovarmi con quelli della mia età, la maggioranza dei quali ha un approccio senza brio alle cose. Oppure, per assurdo, scopro che tanti 30enni (non tutti, ma tanti si) hanno meno sale in zucca di certi ventenni.
Il mio neo ex, che mi ha lasciata un mese e mezzo fa e che mi ha psicologicamwnte distrutta, aveva 11 anni meno di me e anche lui sosteneva di non comprendere le sue coetanee (anche se ora mi dicono se ne stia sc∙∙∙∙do una, ma questa è un'altra storia)
non pensare che le donne più grandi siano prevenute, oggigiorno non è più così. Dipende dalle persone.
non c'è nulla di male ad essere attratti da una persona più grande, proprio nulla... tante persone si fanno problemi perché la società impone certe regole e se sei fuori regola ti senti "sbagliato"
Non puoi sapere se avresti o no la maturità per stare con una donna più grande finché non provi. Non pretendono la luna sai? Forse non tutto all'acqua di rose, ok, ma all'amore non si comanda e anche loro (noi) vogliono solo essere amate... -
Io penso che non dovresti "fissarti" sull'idea che solamente le ragazze più grandi siano mature al punto giusto...forse le ventenni che hai conosciuto fino ad ora non lo sono state, ma non significa che siano tutte così. Insomma, secondo me l'età anagrafica spesso ha poco a che vedere con quella mentale...in un senso e nell'altro.
E in ogni caso...una delle mie migliori amiche, 39 anni, sta con un ragazzo di 12 più giovane...e sono davvero felici. Questo per dirti, tutto è possibile, le donne più grandi non per forza snobbano i più giovani...ma tu, secondo me, dovresti evitare di scartare a priori chi ha meno di 30 anni. -
Presente! Anche io ho difficoltà a rapportarmi con le persone della mia età o più giovani. Saranno le esperienze deludenti del passato, oppure la consapevolezza che la mia mentalità è un poco arretrata rispetto agli standard attuali, ma io mi trovo decisamente meglio con le persone più grandi di me. Ovviamente ci sono delle eccezioni, non è che tutti gli individui più giovani di me non mi vadano a genio, però la tendenza è sicuramente quella di ricercare persone più mature. Le donne mature sono indubbiamente più affascinanti, a mio avviso, e nella mia fantasia (forse solo in quella) anche meno "problematiche" delle ragazze.
Il fatto di non uscire con una ragazza da un anno non lo vedo come un problema, comunque. Non è facile trovare una persona speciale, giovane o matura che sia, quindi non fissarti dei limiti temporali e ricorda che la fretta produce soltanto disastri. Se ti va di frequentare donne più grandi e hai questa possibilità, fallo! Cosa aspetti? E poi vorrei anche sapere come vanno le cose con i maschi... anche in campo amicizie maschili hai la tendenza a ricercare persone più grandi te? -
A titolo informativo:
la mia ex ha 23 anni più di me (44 vs 21) e ora mi piace una donna che ne ha 31 cioè 10 in più.
Però non scarto a priori anche le ragazze più giovani di me, le considero una possibilità come le altre.. o almeno, faccio il possibile -
le + grandi mi hanno sempre intrigato,ma comunque bene o male mi sono sempre mantenuto sulle mie coetanee anke se non mi dispiacerebbe una storia cn una + grande..
-
-
:what:
-
ciao wolf,
beh, ti dico solo che io fino a qualche anno fa ero attrattissima da quelli parecchio + grandi di me...sai il fascino dell'"uomo vissuto"..
ma poi crescendo.. a conti fatti, anche io come Dark Lady mi son trovata meglio con quelli più piccoli.
Trovo che parecchi ventenni in effetti siano molto più svegli, e dolci di certi miei coetanei...E molti, magari, essendo alle "prime esperienze" hanno un modo di amare molto più genuino e meno artefatto dei loro colleghi più anziani e calcolatori...
Mi sono resa conto di apprezzare molto la spontaneità, che è una qualità che si trova poco nei ragazzi dai trenta in su.
Non sopporto i corteggiamenti pomposi ,sai, tipo invito a cena ufficiale della serie "tutta roba costosa, la cena te la pago io" che devi infilarti in quei vestiti da hostess assurdi...opppure entrare in casa e ritrovarsi un mazzo di rose con invito allegato...il tutto molto studiato e organizzato...Apprezzo molto di più se una persona magari mi raccoglie un fiore così di getto da un prato e me lo da comunicandomi direttamente i suoi sentimenti...
Il mio attuale ragazzo ha solo un anno più di te, e caratterialmente è splendido.
Lo trovo mille volte più intelligente e sensibile di quello con cui stavo prima, che invece è più grande di me.
L'innocenza e la spontaneità, e la profondità d'animo però, non sono cose che sempre vengono a galla facilmente, magari hanno bisogno di essere tirate fuori: potresti scoprire che molte delle tue coetanee che si nascondono dietro quell'apparente sicurezza da show-girl, e che parlano di shopping e fidanzati con tanta disinvoltura, magari sono esseri umani sensibili e sarebbero desiderose di avere un ragazzo attento e particolare come sicuramente devi essere tu.
Poi...se ti senti attratto da qualcuna più grande...non partire fasciandoti la testa.
L'audacia è una bella cosa, sii audace.
Alle donne più grandi quelli che si mettono in gioco piacciono. Non è necessario che tu "nasca imparato" come si dice, anzi secondo me è anche bello avere una donna più grande di te che ti "insegni".
E tante donne "mature" apprezzano molto l'ingenuità e la freschezza dei ragazzi più giovani.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte