la mia intimità e la salute

• Avevo un problema di salute da tanto tempo,forse troppo ...ma rimandavo la visita perchè avevo tanta vergogna....poi circa una decina di giorni fa ,dopo tanta sofferenza..ho deciso di farmi visitare da un chirurgo-donna,ho avuto la famosa visita rettale :rolleyes: , io non temo tanto il dolore ,ma il fatto che la mia intimità sia così esposta si!!

lunedì dovrò sottopormi a un day hospital in cui verrò preparata all'intevento ...nelle prossime settimane,ma io non ce la faccio ... proprio a pensare al fatto che io debba essere esposta in questa maniera..,è più forte di me;noi donne siamo abituate a farci visitare il lato A,ma il lato B..mi crea un'ansia pazzesca!

debbo anche fare un'altro intervento chirurgico ( della serie non mi faccio mancare niente) di isterectomia..infatti in realtà il day hospital del 6 ottobre prevede la decisione da parte mia di quale fare prima....se il lato A o il B..ma io ero decisa a non fare nessuno dei due,ma so bene che non posso nascondere la testa sotto la sabbia.

ma amici..soprattutto voi donne ,anche voi siete piene di pudore come me ?è una cosa naturale...lo so..
    come posso vincere questo mio essere così restia...??

• bè diciamo pure che per un uomo non è così diversa la faccenda. un uomo in casi del genere si sente violentato, né più né meno. anche perché esiste un'immagine di dignità e mascolinità che viene completamente contraddetta. le implicazioni sessuali sono evidenti. pensa a quante volte gli uomini si esprimono utilizzando immagini di questo genere: glielo metto nel kulo, me l'ha messo nel kulo, non facciamocelo mettere nel kulo, eccetera, mille varianti. io ho fatto una colonscopia 1 anno fa e non ho avuto dei grandissimi problemi. tutto quello che è naturale per me è naturale e basta. è medicina. avere un sederino sembra che sia una cosa molto normale, sembra addirittura che ce l'abbiano tutti! ti devi fidare della professionalità del medico. e poi, in ogni caso, se il medico non fosse perfettamente professionale (tipo quei ginecologi che fanno i ginecologi per spogliare le ragazze tutto il giorno) allora il problema sarebbe suo, non tuo.

comunque io farei prima il lato b proprio per quello, perché c'è tensione, così tolgo la tensione e amen.

• grazie angel di avermi risposto...stavo per cancellare tutto perchè..mi ero già pentita di essermi esposta anche qui nel forum..,

comunque. si credo proprio che il lato B...vada fatto prima così mi tolgo il pensiero,il passo successivo dopo lunedì sarà proprio la colonscopia..; un'altra cosa che temo è il tipo di ospedale..è un luogo dove i giovani medici fanno tirocinio,insomma..speriamo che abbiano un pò di rispetto per me!! ...in più dopo dovrò fare anche la ginnastica dello sfintere ..ma che sarà mai?? UFFA' :rolleyes: :shock:

• Mia cara Vivere , certo è sempre un piccolo trauma farci vedere in quella posizione, sia per lato A che il lato B, però quando sono stata dai medici, dopo un primo momento di imbarazzo, mi sono sempre data pace pensando che loro sono così abituati , che non ci fanno più caso, prova a pensare, magari tu sei la millesima che vede, una più o una meno, per lui non cambia!!!! Per l'isrerectomia , non preoccuparti, io l'ho fatta a 43 anni , (mi lasciarono annessi e connessi) e in poco tempo tornai quella che ero prima , senza nessun disturbo e problema di nessun genere. Vai serena e pensa alla salute , non aspettare , fai ciò che il medico ti ha consigliato, come si dice" via il dente e via il dolore" Un abbraccio Marina

Ciò che si conquista con un sorriso, rimane per sempre (Ghandi)!

• Ciao Diana,
    che ti devo dì...che a me non piace essere visitata neanche nel lato A figurati B....
    Mi dà un tale fastidio....devo imparare ad essere più disinibita, uffa!

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Buonasera Dudù!
    e certo che è comprensibile il tuo senso del pudore,ma io non faccio testo,sono"scornosissima"ed è x questo che ad esempio mi rivolgo solo a ginecologi donne.
    Ma che mi stai combinando?Bando ai timori,mettiamoci in forma presto presto che l'appuntamento dell'8 dicembre si avvicina!!!
    Per quanto riguarda il Policlinico io ho esperienza di quello "nuovo"e nel mio caso il punto di forza e la grande umanità l'ho riscontrata proprio fra le giovani leve!
    Un forte abbraccio Simi

Una parola è poco, due sono troppe

• Citazione da vivere

...stavo per cancellare tutto perchè..mi ero già pentita di essermi esposta anche qui nel forum..,

più che altro hai sbagliato forum... il forum giusto era quello della salute

salute e pudore...

io ricordo quando mi hanno operato di appendicite... arriva una tipa, un'infermiera, che mi dice giù le mutande!... io dico, come giù le mutande? e lei, giù le mutande! allora io le abbasso un po'... e lei dice, no no giù tutto giù tutto!... e poi tira fuori unalametta da barba e io penso, ma che è, è matta? ...insomma mi doveva radere i peli del pube prima dell'operazione... un imbarazzo pazzesco... penso probabilmente la prima donna che mi ha toccato il pisello, figuriamoci... (e avevo 19 anni)... comunque io sta cosa non la sapevo e lì per lì mi ha anche fatto paura

• grazie cara maria ti dirò la verità questo è il mio decimo intervento chirurgico che farò nella mia vita ,il primo avevo 6 anni...,ma non sai quanto vivo con imbarazzo questo..
    stamani sono stata in chiesa e noi abbiamo l'abitudine durante un piccolo spazio chiamato: "chiesa viva" ..di chiedere di pregare per qualcosa che ci tiene preoccupati,io..non ho detto niente ai miei fratelli di chiesa proprio perchè vivo questa cosa con estremo imbarazzo,esserci riuscita con voi..mi sembra un pò liberatorio!

angel....non ci avevo pensato a questa cosa del depilè....:rolleyes: ....ansia ansia..vai via!! comunque. hai ragione dovevo andare in un'altra area..., anche se questa si chiama : sesso ( e non sessulaità) e psiche....kublai se pensi che sto nella sezione sbagliata ,mi sposti per favore!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden