ciao a tutti , proseguo qui la mia riflessione sulla masturbazione femminile e maschile.
si parla spesso di masturbazione maschile perchè rientra nella norma, mentre di quella femminile poco direi, proprio tra di noi donne.
gli uomini parlano tra di loro dei primi approcci alla pratica sessuale mentre le donne non hanno questa abitudine.
con le mie amiche non s n'è mai parlato apertamente, magari ci siamo confidate le nostre esperienze ma non quelle "solitarie" diciamo.ci si raccontano tanti particolari anche inutili e molto personali ma la masturbazione è tabù ed anch'io non ho mai avuto il coraggio di chiederlo. oppure ho parlato con molti amici che mi dicevano che perfino le loro fidanzate negavano di farlo mentre io non sento l'esigenza di nascondermi così. però può capitare che dopo mi senta un pochino impura. perchè ? forse per i nostri retaggi culturali?e l'uomo, dopo , non si sente un pochino poco ok? aiutatemi voi se volete, a farmi comprendere meglio o a dissentire da ciò che ho detto.

perchè tanta omertà?
-
-
-
Ciao, è interessante approfondire questo argomento, grazie Mara
Sì penso anch'io sia colpa del retaggio culturale questo imbarazzo nel parlare della nostra masturbazione per noi femmine, quasi fosse sporco/sbagliato/imbarazzante provare piacere e avere confidenza con la propria intimità.
Anch'io che ho sempre parlato liberamente di sesso senza alcun imbarazzo o problema (non sono mai caduta nella volgarità però), se si toccava l'argomento dell'autoerotismo femminile un po' di vergogna la sentivo.
Ora ne parlo tranquillamente e nei particolari solo con il mio ragazzo (così poi realizza le mie fantasie eheh) e con la mia migliore amica, con la quale ci siamo accorte che cose che credevamo solo nostre, in realtà sono nell'immaginazione di molte donne (è come liberarsi di un peso).
Poi avete notato come gli uomini abbiano un rapporto complice e quasi amichevole con il proprio organo, a volte gli danno nomignoli; non so voi altre donne ma io la mia la ignoro.
Ah, no io quando ho finito non mi sento impura, però provo un po' di avversione verso la fantasia che ho usato nel mentre, in qualsiasi caso fumo la sigaretta "del dopo" come quando finisco il rapporto sessuale con il mio partner. -
bella la sigaretta del "dopo"!!! peccato che ho smesso di fumare, mannaggia!!!
ma nessuno oltre te ci fa compagnia qui!? ciao nemes -
Tutte si vergognano..
?
Per la questione sigaretta, beh visto che è un momento che dedico completamente a me stessa...perchè non gustarselo fino alla fine
Dai timidone/i diteci la vostra eheh -
mi chiedevo se le contro indicazioni alla masturbazione femminili fossero come le nostre:DD:D:D
perche sapete ultimamente non ci vedo più un grachè:::grin::grin: -
sigaretta dopo il sesso??????
-
Citazione da silvio
mi chiedevo se le contro indicazioni alla masturbazione femminili fossero come le nostre:DD:D:D
perche sapete ultimamente non ci vedo più un grachè:::grin::grin:No, anzi, secondo il kamasutra (che è una filosofia, non un libro spinto), per la donna la masturbazione è un rigenerarsi energetico.
cioè è sano farlo, per stimolare la nostra energia sessuale. -
Mah, dev'essere una questione di retaggio culturale.
Anche tra ragazze giovanissime circola ancora l'idea che masturbarsi sia "da sfigate", nel senso che sia un misero palliativo per quelle che proprio non trovano nessuno con cui fare sesso:shock:.
Così come è ancora diffusa l'opinione che solo i maschi abbiano impellenza di "sfogare l'ormone" a prescindere dall'avere o no un/a partner in quel momento.
Io penso che sia (per uomini e donne, alla pari) una parte importantissima del sesso vissuto con e per se stessi...una cosa indipendente dal sesso fatto in coppia (cioè, non è che x forza ci si masturbi di più quando si è single o perchè si è single...non so se mi spiego). Non mi sono mai sentita nè in colpa nè impura e invito tutti (e soprattutto tuttE) a far lo stesso.
La mia vita è già piena di ansie e di paranoie, se mi dovessi privare anche di una valvola di sfogo così personale avrei già ammazzato qualcuno probabilmente!!!:grin::grin: -
Citazione da RandomBlinkingLight
Mah, dev'essere una questione di retaggio culturale.
Anche tra ragazze giovanissime circola ancora l'idea che masturbarsi sia "da sfigate", nel senso che sia un misero palliativo per quelle che proprio non trovano nessuno con cui fare sesso:shock:.
Così come è ancora diffusa l'opinione che solo i maschi abbiano impellenza di "sfogare l'ormone" a prescindere dall'avere o no un/a partner in quel momento.
Io penso che sia (per uomini e donne, alla pari) una parte importantissima del sesso vissuto con e per se stessi...una cosa indipendente dal sesso fatto in coppia (cioè, non è che x forza ci si masturbi di più quando si è single o perchè si è single...non so se mi spiego). Non mi sono mai sentita nè in colpa nè impura e invito tutti (e soprattutto tuttE) a far lo stesso.
La mia vita è già piena di ansie e di paranoie, se mi dovessi privare anche di una valvola di sfogo così personale avrei già ammazzato qualcuno probabilmente!!!:grin::grin:Concordo anch'io sul fatto che si tratti di retaggio culturale....
Io non ho mai parlato dell'argomento con le mie amiche...mi rendo conto che era ed è proprio un tabù parlarne..Non sono però d'accordo sul fatto che non ci siano differenze tra gli uomini e le donne; sicuramentie le pulsioni per gli uomini sono molto più forti che per le donne... -
Mara, ti racconto un episodio di un paio di anni fa.
Ero in ufficio con due colleghe "temporanee" (nel senso che io non ho colleghe... erano lì solo per un periodo).
Una delle due aveva il fidanzato lontato e si stava lamentando che non lo avrebbe visto per un tot di mesi e che, quindi, niente sesso per tutto quel periodo.
Allora io ho fatto la battuta: "ma si... dai... farai da sola!!!"
Entrambe mi hanno guardata come se fossi un extraterrestre!!!!!
Allora mi sono sentita tale per un attimo, perchè mi sono detta: magari loro non lo fanno... magari sono solo io la "viziosa".
Potrebbe anche essere che loro non si masturbassero, ma può anche essere che si siano sentite semplicemente in imbarazzo, come se quella era una cosa che non si deve fare!
Io penso sia proprio per l'educazione che riceviamo, tutta questa "discrezione" su questo argomento.
Pensiamo un attimo al sesso di qualche decennio fa (anche solo negli anni 50): per la maggior parte delle donne era un obbligo coniugale, perciò, figuriamoci se la masturbazione potesse essere un atto concepibile per una donna!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte