è così insolito?

• Riguardo al bobmbardamento continuo di messaggi a sfondo sessuale più o meno marcati, concordo anch'io.
    Più che altro ritengo esista un equilibrio in tutto: se non si è attratti particolarmente dal sesso, significa che si ritiene di aver qualcosa di meglio da fare, oppure si compensa questa mancanza con altre attività.
    Il punto nodale, però, è di essere perfettamente consci che questa scelta (di fare altro) non dipenda da una volontaria rinuncia.
    La rinuncia al sesso può dipendere, a mio modesto avviso, da tantissime motivazioni come ad esempio la difficoltà di comunicazione con il proprio partner, fisiologia, blocchi psicologici propri o del partner. Ad ognuno di questi bisogna saper dare un'origine e capire se sono realmente ostativi o meno.
    Senza voler prendere in considerazione il mio caso personale, posso dire che anche nella mia coppia c'è un livello di rapporti sessuali molto basso, ma le motivazioni si possono riassumere in: stress da lavoro e problematiche extrafamigliari a risoluzione nel lungo periodo, blocchi psicologici della mia partner dovuti ad un'educazione cattolica molto rigida, alcune mie richieste di natura ludico - erotica non toalmente soddisfatte.
    Tutto questo groviglio di motivazioni che si intrecciano l'un l'altra portano ad un certo distacco fisico, nonostante la nostra coppia sia solida nel resto degli altri ambiti.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden