Posts by ilary91MI

Faccio una battuta, non ve la prendete, ma fareste andare in malora tutta l'industria casearia pugliese e della piana di Paestum :assi:

:roftl: Ma guarda che io fino a poco fa mangiavo il pollo, il pesce, le uova ecc, quindi andrà in malora da adesso in poi :thumbsup: Ma si, adesso non è che mi fa piacere se una famiglia con un padre macellaio va in fallimento, però se devo mandare in fallimento le aziende che allevano gli animali guarda....non mi dispiacerebbe affatto!!! X( Comunque se io avessi una fattoria di sicuro non ammazzerei gli animali e userei solamente il latte della mucca se fosse necessario mungerla, perchè mi piace molto il latte, veramente molto, ma di certo non mangerei nessun animale! Purtroppo non si vive più di questo tipo di allevamento (anzi forse non abbiamo mai vissuto così) quindi per ora, abitando a Milano rinuncerò al latte di mucca (tanto non fa poi così bene, anche perchè ho messo su 5 o 6 kg in pochi mesi e devo darmi una regolata), poi se un giorno tornerò in Puglia e vivrò nelle campagne..ci farò un pensierino, ma la mucca sarà mia e dormirà nel letto con me :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: (bene, il mio ragazzo mi lascerà tra 3...2....1....!!!)

Ma non vi viene fame? Dopo una giornata di studio o di lavoro io mi sbranerei un bue :assi: altro che insalatine!

PS : scherzo

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: ahahah ma no tranquilla, anzi guarda io l'altro giorno ho mangiato uno yogurt di soia come "antipasto" ma quando l'ho finito mi sono resa conto che ero stra piena da non riuscire a mangiare altro!!! E poi i cibi che mangiamo sono ricchissimi di proteine e carboidrati, quindi saziano molto!! Ma poi non è che mangiamo piante aliene o pezzi di legno :roftl: :roftl: :roftl: alla fine come dice Emanuele, non ci scostiamo tanto da un'alimentazione normale, anzi vi consiglio di provare una delle nostre ricette..vi assicuro che le troverete buonissime, davvero! ! Poi la soia fa molto molto bene, ve la consiglio anche se siete carnivori!! :thumbsup:

Forse la gente ha paura di diventare vegana perchè teme di non poter mangiare sufficientemente e in modo equilibrato, quanto si sbaglia :)

Non credo che la paura sia quella, perchè al giorno d'oggi è pieno di ragazzi e ragazze che fanno diete drastiche per dimagrire..quindi di mangiare in modo adeguato secondo me se ne fregano :thumbdown: Credo più che altro che sia un problema di testa, non di pancia: se per tutta la vita ho mangiato carne, perchè devo rinunciare ora? Mangiare animali fa parte della catena alimentare e bla bla bla... Così come noi sosteniamo sempre le solite cose, anche loro tengono salde le loro idee, ma quello che ci fa onore, secondo me, è il senso del sacrificio che mettiamo nel rinunciare alla carne e a tutto il resto. Ero stra ghiotta di uova, tonno, salame (ne mangiavo a volontà) e pollo...ma mi è bastato vedere alcuni video sul maltrattamento degli animali da macello per provare disgusto al solo odore del prosciutto cotto.... Sarà che siamo molto sensibili, sarà che abbiamo più a cuore l'ambiente.. Io dico che non bisogna essere vegani per forza, ma almeno far qualcosa nel proprio piccolo.. E poi secondo me se ci obbligassero ad uccidere personalmente gli animali che poi mangeremo, quasi tutti smetterebbero di mangiare carne. Ne sono più che convinta. X(

Cavoli, deve esere buonissimo!!!

Potremmo passarci delle ricette, che ne dici?

Guarda, non può che farmi piacere!!!!!!!!!!!!!!! :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: Ti dirò, io seguo tutte le ricette di Sciannera, che è una simpaticissima ragazza che ha un canale su youtube, appunto "il canale di Sciannera", ed è grazie a lei che ho imparato a fare il seitan :D Ovviamente ho un pò modificato la ricetta, ma per quanto riguarda il cous cous ho mangiato quello già pronto dell'Eurospin (sono contro i supermercati che vendono cose di marca, non farci caso) perchè ho ancora del cibo per "comuni mortali" e dovevo finirlo...dico così perchè credo ci fosse del formaggio, che ovviamente ho deciso di non mangiare più :D

Io ho sottolineato frasi a caso, nel senso senza soffermarmi sull'utente:ne avevo citate di più ma poi ho tagliato sennò eran lunghe chilometri. E' un discorso che vale per me, per te per tutti scusami sembra che mi son accanita su di te. Ma non volevo davvero, perchè non mi interessa accanirmi assolutamente. Volevo solo espirmere il mio stupore di fronte a questo, e dire solo quelle due parole.eee pace, buona continuazione. Vegan, vegetariani o consumatori di carne,non importa facciamo tutti parte di questo meraviglioso splendido mondo :D

Ma si tranquilla :D volevo solo farti capire che non è che ho scritto insulti perchè mi andava, va bene che questo è un forum di pazzi (me per prima) ma non fino a sto punto :roftl: era una battuta ovviamente, per l'amor di Dio! Comunque sono d'accordo con te e anzi, mi hai dato un bell'insegnamento...io purtroppo sono molto più amante degli animali che degli uomini, ma non è colpa mia, sono un pò delusa dal mondo ;( ...quindi quando si toccano certe questioni parto a raffica :minigun: !! Però devo amare tutti, giustamente...

La nostra cena di stasera: un'insalatona con avocado, olive, noci, mela, radicchio rosso, formaggio vegetale e pomodori. Il tutto condito con una vinaigrette di aceto balsamico, olio d'oliva, un pochino di ketchup e erbette.

Deliziosa, nutriente e completa :)

Io ho mangiato cous cous alle erbe cipolline e in più ho preparato il mio primo seitan fatto in casa :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: Però l'ho preparato seguendo la ricetta della bravissime Sciannera, e cioè con farina 00...però non ho usato la salsa di soia ma il dado vegetale...poi la macerazione l'ho fatta con olio, dado, salvia, rosmarino, cherry, pepe nero, paprika e...basta direi :D

La mia comunque era una domanda seria, non vedo perché saltarla di pari passo o buttarla in caciara... Ho chiesto semplicemente cosa sia previsto nella dieta vegana: vegetali tipo zucchine, pomodori, roba di questo tipo, poi? Non mi viene in mente nulla, appunto. Non si potrebbe scrivere un menu tipo, così, per curiosità, mi faccio un'idea?

Ciao LunaX, la tua domanda non è stata ignorata, io stessa ti avevo risposto, ma non riporto sempre le citazioni quando rispondo, quindi forse non l'avrai letta :( Avevo anche scritto che potevo consigliarvi dei siti di ricette vegane, che sono veramente buonissime e molto salutari :) . Ti spiego:
    in genere i vegani bevono latte di soia o di riso (forse anche altri tipi ma non li ricordo), poi formaggi vegetali (cioè che sembrano formaggi ma in realtà sono vegetali), poi moltissimi legumi, cereali, frutta e verdura a volontà e, per sostituire per così dire la carne, mangiamo il seitan!!! :thumbsup: che è un buonissimo arrosto/salsiccia/affettato/polpettine/cotoletta di....glutine!!! Ebbene si, è un impasto che si prepara con farina e soia, viene tolto tutto l'amido e si crea questa palla di dlutine e soia che poi viene cotta in un brodo vegetale e mangiata nei modi che ti ho elencato, cioè come spezzatino, come arrosto, fritto ecc..come vedi il modo di cucinarlo è simile a come si cucinerebbe la carne, anche se di carne non ha nulla :thumbup: Tutto questo insieme a condimenti vari. Ma i vegani riscoprono la cucina di tutto il mondo, così mangiamo kamut, tofu, cous cous, alghe ecc ecc... ti posto un sito con le ricette così ti fai un'idea :D
    http://www.veganblog.it/

http://www.cibo360.it/cucina/scuola/fai_da_te/seitan.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Veganismo

Ciao Maya... Ovviamente come hai detto tu stessa,non hai letto tutta la conversazione, ma se l'avessi fatto avresti trovato anche insulti peggiori, non partiti da me... :thumbdown: Poi, nonostante tutto, a fine discussione ci siamo quasi tutti scusati per i toni accesi e abbiamo ricordato a tutti che insulti o critiche varie erano riferiti ai thread e non alle persone stesse, e queste cose le puoi leggere verso gli ultimi thread. Hai perfettamente ragione quando dici che bisogna rispettare anche le persone, e infatti io mi sono scusata per aver esagerato, dicendo che non sarei nemmeno coerente se dicessi di voler rispettare gli animali e poi però non rispettassi le persone (non perchè le persone siano migliori degli animali, assolutamente no, ma perchè siamo tutte creature di questo mondo e io voglio rispettarle tutte). Mi giustifico solo dicendo che non mi sono messa a sparare insulti a caso: sono nati da alcune critiche a me fatte, o comunque da altri insulti o forme di offesa perchè, come ho già scritto, un offesa è soggettiva, e se a te può dar fastidio se ti chiamo stupida a me può dar fastidio se tu dici che gli animali sono nati per essere mangiati da noi ecc... Ma ovviamente poi abbiamo chiarito, sono per la non violenza eh :D

Ma non è meglio costruirsi il futuro con il proprio lavoro piuttosto che stare "alle dipendenze" del maritino?

Direi che questa è la risposta più appropriata e vera !!! :thumbsup: E poi l'amore, quello vero, dovrebbe andare oltre la condizione economica.... (si si lo so, sono troppo utopica ma voglio crederci) :prrr: