Posts by ilary91MI

Dai, non ditemi che non è una bella idea......... :D :D :D Un thread per dire che l'amicizia è davvero bella, e che ogni giorno la possiamo riscoprire nelle cose più semplici e nei posti più impensabili...come un semplice forum!!!!! Sembrerà banale, ma tornare tutti i giorni su questo forum per parlare con voi è per me una cosa bellissima, mi dà conforto, mi fa sentire meno sola.... Ci si scopre tutti un pò fratelli, amici, figli, genitori...E' davvero bellissimo, perchè per una volta le "chat" non sono solo un qualcosa di troppo virtuale e controproducente... Anzi, in questo caso sono un modo per sentirsi vicini anche se siamo tutti lontani!, un modo per ascoltarci e ascoltare, e per capire che ogni cosa bella o brutta è più "vera" se condivisa! Voglio ringraziare tutte le persone con cui ho legato, litigato, discusso, scherzato, "pianto".... :rolleyes: ! Perchè al di là dei punti di vista, al di là di tutti i problemi, in questo mondo davvero non siamo poi così soli, ed il cielo che guardiamo, è proprio lo stesso cielo che tutti voi, adesso, state guardando... Non so, ma avevo voglia di dirvi GRAZIE, grazie anche a chi non conosco e a chi non mi ha mai parlato, grazie semplicemente perchè mi sento bene quando scopro che, in fondo, siamo proprio tutti uguali!! Vi lascio una piccola mia poesia inventata al momento...la dedico a tutti voi, spero vi piaccia :love:

Piccole stelle che brillano al buio
    da sole, chissà, se saranno felici
    forse in un cielo che non guarda nessuno
    nuvole e tenebre sono gli amici
    ma poi, un abbraccio, una stretta di mano
    ed ecco, una luce che sembra danzare
    scoprire che in fondo non è poi lontano
    quel cielo in cui tutti possiamo volare....

si è bruttina, ma l'ho scritta in due minuti, però ci ho messo tanto cuore :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Mi hanno regalato pure una pelliccia sia perché d'invern fa un freddo p∙∙∙o sia perché fa molto mistress :assi:

Mi astengo dal commentare perchè partirebbero bestemmie nonostante io sia credentissima.
    Va bene tutto, ma dire che la pelliccia fa molto mistress mi fa venire la nausea. E la carne perchè vi nutrite, e le medicine perchè vi ammalate. Ma essere anche a favore delle pelliccie è da idioti. Scusate ma è la verità. Gli animali hanno solo quelle per coprirsi cavolo, ecco a cosa mi riferivo quando parlavo di cattiveria umana.
    Non ho parole.

Addirittura neanche la pelle :thumbdown: ?!

Davvero mandereste in fallimento gran parte dell' "industria" (per quel poco che abbiamo) manufatturiera e alimentare italiana.
    Anch'io non compro pellicce perchè inutili, brutte e soprattutto per il modo in cui vengono realizzate...ma se non sbaglio la lavorazione della pelle viene fatta in modo radicalmente diverso.
    Per fortuna non tutti sono "fondamentalisti".

Ku, io rigirerei la frase, cioè "purtroppo non tutti sono fondamentalisti"!! Non voglio sempre prendermela con te, per l'amor di dio :) però io penso che se una cosa non è necessaria, non è una grande perdita il suo fallimento... Prendi le centrali nucleari ad esempio...per me, se andassero in fallimento, sarebbe la cosa più bella del mondo.. così se andassero in fallimento le industrie che sfruttano gli animali anche solo per mangiarli, non mi dispiacerebbe affatto, perchè meglio questo tipo di fallimento che vedere animali morire e soffrire in quel modo... A volte la crudeltà umana non ha limiti, e ripeto che queste cose vanno comunque a discapito dell'ambiente e di conseguenza dell'uomo, che come si suol dire, "si crea trappole da solo"...

Ciao Hermione :) :) :) Innanzitutto grazie mille per i complimenti che di certo non merito, anzi complimenti a te che stimi Hermione Granger!!! :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: Guarda ti dirò, io sono diventata vegana da poco, perchè come dici tu mangiavo la carne solo perchè ero obbligata (a parte il pollo e il pesce che mi piacevano), poi ho guardato molti video che mostrano il maltrattamento degli animali da allevamento, e ti dico solo che al termine di questi ho pianto come una matta e ho provato nausea di fronte all'odore del prosciutto o alla visione delle uova!! Io ho sempre amato gli animali, li vedo anche superiori all'uomo perchè ci danno un amore gratuito che noi umani non sempre sappiamo dare: un animale non si ricorda i torti che gli facciamo, lui ci ama e basta, anche se lo abbandoniamo!! E questa forma di amore credo sia la più bella e la più pura, e ripeto noi umani non siamo sempre in grado di darla, almeno non in modo così assoluto!! Io non voglio contribuire al massacro di queste povere creature, e non è vero che se io non mangio carne ci sono altri che lo fanno...intanto io non lo faccio, e poi è partendo da piccoli passi che poi si inizia a correre, è mettendo mattone dopo mattone che si costruisce una casa!! :) Se vuoi diventare vegana, fallo innanzitutto col cuore: perchè le decisioni prese solo di testa non so quanto siano valide, invece quelle che si basano su una forte emozione, sta tranquilla che durano per sempre :) Inoltre non siamo alieni e mangiamo tante cose buone (io adoro lo yogurt di soia), solo che non mangiamo bestioline indifese :) solo tu puoi sapere se ce la farai, io dico sempre che farcela o non farcela dipende da noi!! Un grosso bacio e fammi sapere!!! :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

Choupette, non so se sarebbe una buona idea...l'industria casearia della piana di Paestum è uno dei pochi "vanti" che abbiamo in Campania , e porta un bel po' di dindini nella nostra zona che non è certo ricca e fiorente. :assi:

Ma è anche vero che ci sono persone che muoiono di fame perchè noi abbiamo troppo e loro troppo poco, quindi potremmo anche preoccuparci un pò di loro... ;( comunque ho appena cucinato il seitan e tra mezz'ora lo toglierò dal brodo :thumbsup: Se non scrivo più thread è perchè sono morta intossicata :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: