Posts by ilary91MI

spinti dalla necessità, dopo un disastro aereo sulle Ande (se non ricordo male), i sopravvissuti si sono salvati perché hanno mangiato i loro compagni di viaggio morti. Al posto loro anche noi ci saremmo trasformati in cannibali, forse. Personalmente non mi sento di vedere solo bianco o solo nero.

Come dici tu, "spinti dalla necessità" si fanno certe cose... Ma lasciamo stare gli africani o gli Inuit.... Noi abbiamo necessità di mangiare carne? :hmm:

Sei molto carina :kiss: :kiss: ma purtroppo io non riesco a mantenere la calma, infatti quando leggo certe cose mi innervosisco e leggo anche i post in modo veloce e rispondo con insulti e cose varie.... Non si fa così, e me ne rendo conto :blush: E' solo che anche io, come te, non riesco mai a confrontarmi perchè in genere non mi da fastidio avere opinioni diverse dagli altri, ma quando si tratta di una cosa che tira in ballo gli animali, la giustizia, l'amore..allora non c'è nessuno che mi ferma ahahha.. Io non sopporto le ingiustizie, e non sopporto che qualcuno affermi la superiorità dell'uomo sull'animale...vedi...Io la penso così: come può essere superiore un uomo che, dopo aver compreso come scaldarsi, procurarsi il cibo, curare la gente, amare il prossimo, poi cerchi sempre un modo per far fuori tutte le risorse disponibili sulla terra?? Se l'uomo è dotato di intelligenza, perchè non è ancora riuscito a sfamare tutti i bambini del terzo mondo, far finire le guerre, evitare catastrofi che sono causa sua, dare una casa a tutta la gente del mondo, impegnarsi per lasciare ai propri figli un mondo migliore? Io nell'uomo vedo solo tanta cieca arroganza, tanta voglia di pensare solo a se stesso, tanta convinzione che il pianeta sia suo, quando invece siamo noi che apparteniamo al pianeta!! Invece negli animali vedo mamme che curano i piccoli, padri che vanno a caccia e ammazzano anche altri animali (ma è il loro istinto!!!!!), famiglie di animali che cercano un posto per dormire e per proteggersi e altri animali non selvaggi che addirittura sanno darti un amore gratuito.... Io vedo questo... Come diceva Emanuele, (lui si che è diplomatico!) chiamiamo in causa la natura solo quando ci fa comodo, perchè se davvero è nella natura dell'uomo mangiare animali, allora dovrebbe esserlo anche prendersi cura dei suoi simili, visto che l'uomo "ha sentimenti superiori a quelli degli animali ed è più intelligente". Ma allora perchè noi uomini pensiamo solo a farci guerra l'un l'altro per un pezzetto di terra? Perchè c'è chi ha tutti i soldi del mondo e chi invece muore di fame? Come si fa, quindi, a definirlo superiore? Se dovessimo appellarci alla natura, allora, dovremmo mangiarci l'un l'altro! Chi lo dice che la carne umana non è buona?? Magari è ricca di proteine!! :thumbup: Io non credo nella legge del potente che sopraffà il debole, perchè allora come mai facciamo tante guerre? Non ci basterebbe accettare la nostra condizione di "deboli" sotto alcuni punti di vista? Di conseguenza, se non non vogliamo essere sottomessi, se non riteniamo giusto che Hitler abbia ammazzato tanta gente perchè lui aveva il potere ed era superiore, perchè allora dovremmo accettare che "è il più forte che vince e mangia il più debole"? Si non c'entra molto ma non so se hai capito il senso... Non sono molto brava con le parole :blush:

Io sono d'accordo con Emanuele quando dice che non ci sono leggi in natura che vietino l'omicidio tra umani, così come non ci sono nemmeno leggi che obblighino ad uccidere gli animali (si insomma, non hai detto proprio questo, ma una cosa del genere, ho un pò il cervello fuso :crazy: )... Io praticamente condivido tutto quello che dici, solo che non sono brava ad esprimermi e quindi inizio a scaldarmi e ad attaccare o ad insultare la gente perdendo le staffe e-soprattutto- il filo del discorso. Inoltre mi sono resa conto, rileggendo dall'inizio le varie conversazioni, di non aver risposto a molti thread di Kuu o di altri perchè probabilmente non ho aggiornato la pagina e quindi molte cose non mi apparivano proprio sulla pagina, oppure altre ancora magari apparivano ma siccome cercavo di rispondere un pò a tutti contemporaneamente nello stasso post, finivo semplicemente per sbraitare senza dare una risposta a nessuno. Questo è un mio grosso difetto, purtroppo, e giuro che mi imporrò di eliminarlo perchè mi rendo conto che è fastidioso. Quindi mi scuso nuovamente e prometto che d'ora in poi parlerò solo rispondendo ad un post per volta e argomentando le mie tesi (cosa che finora non fatto). Volevo solo ribadire che non uso l'iphon, che non sono una ragazza viziata di città (perchè vengo da un piccolo paesino della Puglia dove la gente vive di pastorizia e allevamento) e che quindi so bene cosa sia l'allevamento "dei piccoli allevatori", diciamo così, tutto sommato il mio cruccio è che non tollero vengano uccisi animali se se ne può fare a meno, ma ovviamente non compro nemmeno cose derivate da loro quali ad esempio piumini di piume d'oca, giubbini di pelle (ovviamente quelli che mi hanno regalato non li butto, ma io stessa quasi sto male ad usarli) eccetera. Ognuno comunque è libero di fare ciò che vuole e io non posso avere la presunzione di obbligare la gente a pensarla come me (si è vero, dai toni con cui ho accusato gli altri sembrerebbe il contrario)....

Magari sono stata un pò esagerata ma ho chiesto anche scusa.... E se ho esagerato è stato anche perchè qualcuno ha detto cose che hanno ferito la mia sensibilità...ripeto ho già chiesto scusa per questo, spesso sono troppo impulsiva, ma per me è come se si trattasse di parlare di una cosa tipo "uccidiamo quest'uomo si o no?" perchè io ho la mia libertà, ma come tu stessa dici è limitata, ed io non riuscirei mai a dire che ho il diritto di ammazzare un animale solo perchè non è umano... Non so se mi capisci, ti ripeto ste cose per farti capire perchè rispondo in modo cattivo a volte... spero che tu abbia capito il mio discorso e scusami ancora.. :beer:

Ma si ma Dora non è che adesso io ho offeso tutti e ho imposto i miei modi di vivere agli altri.... Hanno offeso soprattutto gli altri, perchè io ho creato un thread, e gli altri mi son venuti a dire che sono fondamentalista, che sono assurda, che chi se ne frega degli animali tanto dobbiamo pur mangiare.... Io non ho il potere di far cambiare idea agli altri, se uno sensibile a certe cose e ha rispetto per le sofferenze degli animali e del suo pianeta, non può imporlo anche agli altri, è una cosa che o la si ha, o non la si ha. Io ho sempre avuto molta sensibilità e rispetto, e non tutti sono così, quindi non mi sognerei mai di imporre cose agli altri... io cerco di far capire che il non mangiare carne fa anche bene a noi stessi, e lo ripeto sempre perchè, se permettete, anche io faccio parte di questo mondo, quindi i danni non li subite solo voi ma anche io... Niente, ripeto, io da un pc non posso negarvi la libertà, ed è anche sciocco pensarlo, nemmeno Dio può toglierci il libero arbitrio, figuriamoci io ;) Io dico ciò che penso, e sostengo le mie idee perchè mi stanno a cuore, così come anche voi vi siete accaniti contro di me ..questa è democrazia :thumbup: E poi torno a ribadire che contro la vostra persona non ho nulla in contrario, ma contro le vostre idee magari si...

Lo dico per far capire che purtroppo non tutti capiscono queste cose, quindi magari potessi imporre che tutti non mangino animali....non lo farei mai, perchè non sarebbe in mio potere e perchè non sarebbe giusto, ma se tutti lo facessero già di loro, non potrebbe che essere una cosa bella! non si tratterebbe di imporre cose orribili o assurde come faceva mussolini, si tratterebbe di imporre di non uccidere gli animali, e se questo vi sembra "cattivo" e dite che vi toglie la libertà, pensate allora a quanta libertà vi toglie la società, la pubblicità e tutto il resto.... :wacko: