Ragazzi per favore ditemi per chi lo ha provato, dopo quanto tempo comincia ad attivarsi il Bupropione (semmai fosse il mio farmaco giusto) perchè scoppio... non ce la faccio più.
Posts by Ex Indiano
-
-
Salve a tutti e grazie per lettura e consigli. Dovrei scrivere un libro ma sintetizzo schematicamente, anche per avere prima possibile qualche cenno di riscontro. Ho 56 anni, uomo, fin da piccolo con predisposizione a stati d'ansia e depressione. Ogni psichiatra mi ha sempre detto che la mia è una situazione genetica, in effetti ereditata, credo da mia nonna. Quindi costretto a tenere sotto controllo pressoché tutta la vita i miei stati di profonda depressione ansia e attacchi di panico.
Verso i 28 anni ho trovato il mio farmaco: la paroxetina. Sono rinato e l'ho sempre assunta senza esagerare, avendo i miei momenti tristi quando era giusto che vi fossero, come succede a tutte le persone. Dopo poco più di 10 anni mi è stata diagnosticata da un paio di neurologi la RLS, sindrome gambe senza riposo, che ha un nome buffo ma chi ce l'ha sa quanto è terribile impedendo tale sindrome (per sintomi che potete trovare nel web) di addormentarsi quando si è stanchi, a meno che non si assuma un farmaco nato per altre esigenze che si chiama Mirapexin. Ok. Risolto anche questo (a parte quando dimentichi di assumerlo, e vivi 2 ore di pazzia prima che faccia effetto dopo preso... e crolli).
Oggi: ho un bimbo di quasi 3 anni... avuto un po' tardi con una splendida moglie, medico cardiologa. Non so se dipende da questo, dal grande cambiamento o meno ma sono 3 anni, gli ultimi che sono dovuto ripassare da uno psichiatra all'altro cambiando cura (nei tempi giusti per realizzare che non andava) ma non sto così male dai tempi pre-Paroxetina.
Vorrei solo chiedere cosa ne pensate dell'ultima cura che ancora sto proseguendo, purtroppo senza buoni risultati (forse è presto) ... Assumo Brintellix da tempo sufficiente senza significativi benefici, ma da nemmeno un mese il mio dottore (ed è la mia speranza prima del nuovo farmaco arrivato anche in Italia derivato dalla Chetamina per i resistenti alle cure classiche) mi ha associato il Bupropione da 150, uno al mattino. Al momento il mio stato è di apatia, groppo in gola, guardare il soffitto, forti stati d'ansia (non panico per fortuna ma al limite) ... Un consiglio, una parola... per non sentirmi solo. Grazie.