Posts by axeba1

    Salve, venivo da un periodo nero. Ho abbandonato gli psicofarmaci e un mese fa ho finito di scalare anche il tranquirit. Ho tenuto duro e ho avuto successo, tanto che ho trascorso un Natale e un Capodanno buoni. Ma ahimè, dopo Capodanno mi viene l'influenza. Oggi sono al settimo giorno. Nei primi tre giorni ho preso solo tachipirina o nurofen al bisogno. Poi, dopo molta tosse e catarro, il medico mi ha visitato e mi ha letteralmente bombardato: bentelan 1g (3x al giorno per 2 giorni, 2x al giorno per 2 giorni e 1x al giorno per 2 giorni) + antibiotico. Rimasto un po' (molto) perplesso e non sapendo che il bentelan porta insonnia e nervosismo, ho iniziato la terapia. Oggi sono al quarto giorno e il nervoso e l'ansia si sono alzati. Dormo male e poco, mi fa anche sudare durante la notte, mi dà sensazioni strane alle gambe. Insomma, un calvario... X(


    Passeranno questi sintomi? Qualcuno ha avuto a che fare con il bentelan?

    Salve a tutti, ho 44 anni e soffro di una sindrome ansioso-depressiva piuttosto particolare. Negli anni ho assunto paroxetina, sertralina e, ultimo ma forse non migliore, escitalopram. L'ultimo farmaco l'ho assunto a una dose di 10 mg da dicembre 2020 per 14 mesi, poi ho iniziato a ridurlo gradualmente, finendo completamente nel giugno 2023. Ad ottobre ho avuto un violento attacco di panico, e da lì è ricominciato il mio calvario.

    Il mio specialista mi ha prescritto Xanax 7x3 più escitalopram di nuovo. Dopo 14 giorni non ho retto la spinta serotoninergica, anche a una dose di 5 mg, e ho interrotto il trattamento. Mi ha sostituito lo Xanax con il Valium, ma a una dose di 5x3. Poi ho iniziato una lenta discesa.

    Incredibilmente, quando sono arrivato a 4x3x4, ho cominciato a sentirmi meglio. Ho continuato a scalare le dosi fino a 0,5x0,5x1, e sembrava che ne fossi uscito.

    Tuttavia, dopo una lite e una forte arrabbiatura lo scorso lunedì, sono passato da uno stato di benessere a uno stato pessimo in pochissimo tempo (circa 15 minuti): insonnia, depressione, palpitazioni, acufeni, eccetera. Possibile?

    Ho assunto queste benzodiazepine a dosaggi relativamente bassi per 7 settimane. Adesso sono passati 5 giorni dall'ultima assunzione, e ho contratto una fastidiosa faringite con raffreddore e febbre che si alza la sera.

    Le palpitazioni forti e i battiti accelerati potrebbero essere sintomi di astinenza? Certamente, la forma influenzale non sta aiutando. Ma anche con solo 37, avverto principalmente forti palpitazioni e battiti accelerati, che causano insonnia.

    Il mio peso è rimasto costante.

    Potrebbe essere il Valium la causa dei miei guai?

    Salve, io invece dopo l'interruzione di 15 giorni di escitalopram sto scalando il tranquirit, sono sceso a 2x2x3 gocce, sembra vada meglio, i rimurginii notturni sono cessati, l'ansia è calata, la depressione è scemata e il sonno è migliorato, ho ripreso 1.5 kg, non ci credo!

    Può essere che la forte ricaduta di 2 mesi fa stia passando da sé?

    Mi è rimasto qualche attacco di tachicardia/battiti accelerati e le solite palpitazioni, ma può essere dovuti allo scalaggio (anche lento) del tranquirit, sto togliendo una o mezza goccia al giorno.

    Ciao, dal 29 ho ridotto la dose di 1 o mezza goccia al giorno. Attualmente, sto prendendo mezza goccia tre volte al giorno e tra due giorni smetterò del tutto. Ho iniziato a prendere le benzodiazepine da sei settimane. Fino a lunedì a pranzo mi sentivo molto bene, e per circa 10 giorni avevo avuto un buon sonno senza sintomi significativi.


    Da due giorni però la situazione è peggiorata: ho insonnia, sudorazione, battito accelerato, palpitazioni e preoccupazioni. Mi chiedo se ho ridotto la dose troppo velocemente. Il 29 novembre prendevo 2x2x3 gocce, poi 2x2x2, 1,5x1,5x2, e oggi sono a 0,5x3. Sembra si stiano manifestando sintomi da astinenza oppure potrebbe essere una ricaduta? Ho ridotto la dose troppo rapidamente? Non riesco a spiegarmi questo cambiamento repentino, visto che nel fine settimana mi sentivo bene con una dose di 1x0.5x1.


    Vorrei conoscere le vostre opinioni in merito, grazie.

    Salve, io invece dopo l'interruzione di 15 giorni di escitalopram sto scalando il tranquirit, sono sceso a 2x2x3 gocce, sembra vada meglio, i rimurginii notturni sono cessati, l'ansia è calata, la depressione è scemata e il sonno è migliorato, ho ripreso 1.5 kg, non ci credo!

    Può essere che la forte ricaduta di 2 mesi fa stia passando da sé?

    Mi è rimasto qualche attacco di tachicardia/battiti accelerati e le solite palpitazioni, ma possono essere dovuti allo scalaggio (anche lento) del tranquirit, sto togliendo una o mezza goccia al giorno.

    Io male, rimurginii, ansia e insonnia, sono 3 giorni che ho interrotto l'escitalopram per la troppa attivazione, la psichiatra me l'ha fatto smettere perché mi ha visto troppo agitato.

    Ieri sera ho preso lyrica 25, dopo un'ora un attacco di panico (forse per suggestione) passato in meno di 5 minuti.

    Ora assumo tranquirit 5,6,7 e lyrica la sera, poi tra 10 giorni riproveremo la reintroduzione se mi sono calmato un po', comunque è molto dura.

    Lyrica abbandonato, secondo giorno insonne totale, passato 30 minuti svenevole in wc...

    Ora sono rimansto col tranquirit, ma sono sceso a 4x4x5 gocce, questi ultimi 2 giorni ho dormito un po' di più, e la sera mi son appisolato senza prender gocce (che dopo ho preso verso le 23.30)...

    Certo è "solo" 1 mese che prendo benzodiazepine credo a bassi dosaggi, qualcuno può confermare che siano bassi? GRAZIE, ho paura della dipendenza...


    Riprovare con l'escitalopram e non mollare questa volta, potrebbe essere una soluzione, magari col depakin (mai provato)...

    Non so veramente, le palpitazioni sono il mio sintomo principale, poi acufene da stress/ansia, anche a battiti bassi.

    Ora o risento la psico del cim oppure vado da un privato che almeno mi monitora telefonicamente/giornalmente...

    Sì certo, prendo il Citalopram. A volte però provo stress e mi rilasso coi prodotti naturali. Tu come stai adesso?

    Io male, rimurginii, ansia e insonnia, sono 3 giorni che ho interrotto l'escitalopram per la troppa attivazione, la psichiatra me l'ha fatto smettere perché mi ha visto troppo agitato.

    Ieri sera ho preso lyrica 25, dopo un'ora un attacco di panico (forse per suggestione) passato in meno di 5 minuti.

    Ora assumo tranquirit 5,6,7 e lyrica la sera, poi tra 10 giorni riproveremo la reintroduzione se mi sono calmato un po', comunque è molto dura.

    Ciao, ti scrivo perché so che si sta male e per non sentirti sola. Io da aprile assumo 40 mg di citalopram perché purtroppo anche io non riuscivo a dormire... ci vuole tempo e pazienza, ma sicuro starai meglio. Per dormire potresti prendere il magnesio marino, dicono che rilassi tanto anche se pare essere amaro. Lo voglio comprare, le recensioni sono ottime. Poi io per dormire quando sono più agitata prendo la melatonina Armonia Fast in gocce, la trovi in farmacia e mi fa davvero prendere bene sonno. Meglio cose naturali che ansiolitici, guarda!

    Se puoi vai a correre e bevi tanta acqua, forse anche quello contribuisce a sentire meno effetti collaterali.

    Purtroppo i medicinali sì ti fanno stare in piedi, ma poi bisogna lavorare dentro di noi con la psicoterapia, se ne trovi una buona.

    Ciao, non ho capito la risposta. Prendi ancora il Citalopram o solo prodotti naturali? E per quanto riguarda le benzodiazepine?

    Ciao, vi aggiorno, l'Escitalopram l'ho sospeso in quanto non più tollerante, non riuscivo a sedare i sintomi di soli 3 mg, era troppo attivante, nel mio stato per ora niente SSRI.

    Lo Xanax è stato sostituito con il Diazepam (più o meno stesse dosi), avendo un'emivita più lunga dovrebbe avere meno effetti collaterali poi nello scalaggio. Ora questi 15 giorni di reintroduzione dell'SSRI (di cui 8 a 5mg) non andati a buon fine, daranno (sicuramente) dei problemini per qualche giorno? Opinioni su chi ha dismesso in breve per effetti collaterali insopportabili?

    Ciao, mi hanno ridato l'Escitalopram e lo Xanax 7 7 8, dal 30 ottobre con 1 goccia fino al 3 novembre con 5 gocce, fino al 10 novembre.

    I primi giorni sembrava andare, anche se la spinta serotoninergica si faceva sentire. Poi insonnia e tutto il testo. Allora la psichiatra mi ha ricalato a 3 da 4 giorni, ma sono 3 giorni che non dormo.

    Ieri mi ha aggiunto il Lyrica 25 la sera, ma stanotte peggio, insonnia totale. L'Escitalopram mi ha anche causato nausea.

    Lo Xanax la sera non mi fa niente e non dormo, su altri lidi consigliano En o Rivotril e ri-aumentare l'Escitalopram, perché a 3 gocce è inutile.

    Il problema ora è l'insonnia totale che mi uccide. Pesavo 66 kg x 1.79 m, ora peso 62...

    Consigli? Sto soffrendo molto. Grazie.

    Salve, sono parecchio giù: depressione tremenda con agitazione, tachicardia/battito accelerato, pressione minima un po' alta a 100, terrorizzato sia dalla malattia che dai farmaci. Da 10 giorni mi danno benzodiazepine, prima lexotan, poi xanax e ieri sera in ospedale una flebo endovena di 100cc, mi volevano dare il depakin chrono + la quietipina ma siccome sembrava stessi meglio mi hanno mandato a casa così e invece niente, pianti su pianti, agitazione, irrequietezza, panico... sto malissimo.

    Non so che fare, del depakin ho paura, la quetiapina com'è? E poi le benzodiazepine (infruttuose) con 10 giorni non completi ma tipo 5/7/9 gocce mattina, pomeriggio e sera (tranne ieri sera in ospedale) posso interromperle? Aiuto...