Parliamoci chiaro: fare figli è la cosa più bella del mondo (almeno a mio parere), ma come già detto a più riprese non deve essere una "minaccia morale" o un ricatto. Insomma deve essere una decisione condivisa al momento giusto, quando entrambi i partner sono consapevoli di ciò che stanno facendo.
Siamo nel 2024 quasi e con i tempi di oggi è normalissimo figliare un pò più avanti con gli anni rispetto a decenni fa. Inoltre c'è da aggiungere che noi abbiamo un lavoro stabile da pochi anni e che stavamo ancora finendo di ammobiliare la casa. Detto ciò, sicuramente abbiamo preso la decisione migliore allontanandoci, ma per chi dice che la colpa è quasi tutta mia, non sono in accordo. Certamente ho le mie colpe, ma ripeto ancora una volta per chi non lo ha compreso: a me è venuta paura per mille motivi che ormai non sto più qui ad elencare ed i problemi non si risolvono con gli ultimatum ma con i compromessi, e soprattutto mettendo in atto questi ultimi. Fare tutto e nei tempi di una sola persona non va bene, la coppia è fatta di 2 persone.
Per finire: e se i figli non fossero arrivati? Allora la nostra vita di coppia non avrebbe avuto senso? Stiamo insieme solo per i figli? Questa un'altra paura: mi sposo, non viene il figlio, che succede? Ci lasciamo? Ecco...