Posts by eve

bè se togli"al giorno d'oggi" è vero quello che dici. molte persone sono e saranno bloccate tra l'apparire e l'esteriore... e così sarà fin quando booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    io ho 20 anni e direi che è molto diffuso questo atteggiamento ma credo oggi come prima come dopo.... è proprio nell'essere umano l'esteriorità il dover essere.. simpatici,belli,affascinanti,rispettati,considerati... è proprio un bisogno. anche gli animali ce l'hanno uguale uguale. ci sarà un motivo se il pavone apre la coda....

poi mi sono fatta venire i sensi di colpa (cosa che faccio con molta facilità) e in un attimo è sopraggiunto questo stato terribile di ansia

ti è venuta l'ansia data dai sensi di colpa. l'hai detto tu il motivo della tua ansia. quest'ansia quindi non si riferisce a lui infatti dici che di lui ti fidi e che lui ha scelto te. hai pensato di aver rovinato tutto? pensi che potrebbe risuccedere? probabilmente vedi o hai visto in pericolo la tua serenità ma perchè non ti fidi di te hai forse un pò di sfiducia in te visto che ti vengono questi sensi di colpa frequenti

però poi c'è tutto il resto

ASSOLUTAMENTE PARTI!
    Quale resto!
    partire andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    ho 20 anni anch'io sto con un ragazzo e anche lui parla già.. parlotta... lui ne ha 28... pensa che cambierò idea... comincia a dare termini.. ti do il tempo della laurea... etc etc.
    io faccio un pacco e lo faccio scivolar. lui parla e lui si sente.io ho 20 anni non esiste fino ad almeno 30 anni!almeno!ma almeno!
    quando non vogliono aspettare ti trattano come se fossi il pezzo mancante capisci? se lui non vuole aspettare allora vorrà dire che non solo non ti ama ma ti vede come il pezzettino caruccio caruccio da infilare nel suo puzzle di vita perfetta.egoismo solo egoismo quale amore. molla tutti non ascoltare nessuno e fai solo quello che vuoi tu. ascolta solo te perchè ascoltando te tutti intorno cambiano idea... dai tuoi genitori per esempio non ti far vedere tintinnante o insicura che loro son lì pronti a dire mannò ma la famiglia e la sistemazione ognuno ha il suo orologio tu dentro di te sai cosa vuoi e soprattutto quando vuoi. ASCOLTA SOLO TE
    in bocca al lupo!

posso essere sincera? dici di essere intelligente quindi spero che non ti complichi l'anima se ti dico quello che penso
    ho letto anche dell'altra ragazza modella con il tuo stesso problema etc...
    non c'entra nulla la bellezza e tutte queste qualità che sbandieri a destra e a manca sembri una scatola di pomodori con tanto di etichetta e timbro CEE
    scusami se sono così dura ma solo leggendoti mi è arrivato questo.e questo ti dico.
    non te la prendere,non ti conosco. ciao

ideale di vita più serena

io non ho capito. è un problema di viverla nella società questa storia o è un problema di viverla dentro di te? mi spiego: non ho capito se a te da fastidio la gente in quanto a curiosità e scandalo della cosa(città di provincia maledetta provincia del ca...o) oppure se è un problema che tu non riesci proprio ad accettare il fatto che restando con lei avrai una vita di coppia non standart? (su standart mettici ottomila virgolette..intendo figli matrimonio etc...)
    dici che potresti innamorarti di un uomo .. ma lo dici perchè pensi che possa succedere in quanto anche i maschi ti attraggono fisicamente oppure perchè sogni quella vita di coppia tra uomo e donna? è molto diverso.....
    secondo me prima dovresti far chiarezza sull' idea di VITA PIù SERENA.. magari ti pensi che eliminando la componente sociale quindi stando con un uomo la tua vita diventa più serena. Cerca di capire se è lei che vuoi con tutto ciò che la cosa comporta.......... quindi il non poter avere bambini etc...
    pensa anche a come potresti stare lontano dalla provinciotta..........
    pensa a come sarebbe senza implicazioni sociali e familiari.......
    forse il problema sta tutto qui.che magari già di tuo non riesci ad accettare tanto la cosa e il contesto intorno non ti aiuta per cui ti consiglio di pensare bene al perchè non riesci ad accettare d'essere attratta da una donna,se è una cosa che sta dentro di te oppure se è un influenza esterna e magari non te ne rendi conto.

ciao

non sono una che da molte attenzioni spesso mi è stato detto di essere fredda, menefreghista o indifferente a tutti. a volte invece mi si dice che con me si riesce a parlare che son brava ad ascoltare e che con me si riesce a dialogare. do cumuli di indifferenza a tutti perchè do attenzioni vere a chi le merita. se una persona riesce a superare il fatto che io non do attenzioni gratuite allora per me è come se avesse già conquistato la mia attenzione quindi non mi è più indifferente. non so spiegarlo:odio chi si mette al centro dell'attenzione chi vuole essere considerato semplicemente per il fatto di esistere per cui la mia reazione all'indifferenza che ricevo è speculare.penso sia giusto essere trattati con indifferenza se non si attira l'attenzione nella maniera corretta. la maniera corretta non consiste in chissà quali operazioni ma semplicemente nell'essere come si è.odio le attenzioni false e formali,odio i saluti e le buone maniere ..preferisco che non mi si saluti piuttosto che mi si saluti per buona maniera quando poi sei una m∙∙∙a dentro. a volte mi è stato detto d'essere maleducata perchè non ho salutato dicendomi che sono indifferente e non do importanza alle persone. no,è vero..non do importanza a nessuno.se vuoi essere importante non lo sei. per me.
    l'indifferenza dei genitori invece è un'altra cosa. credo sia la cosa peggiore che ti possano dare. o trasmettere.
    mi infastidiscono soprattutto le persone che ostentano il loro essere. che fanno di tutto per essere considerati. ultimamente ho avuto un esperienza del genere...credo siano solamente molto molto molto insicure.
    ti ringrazio per avermici fatto riflettere

ciao vivere, è da circa un annetto che leggo il forum e scrivo solo da poco comunque volevo dirti che quando penso al forum penso a te cioè al nick vivere. mi ricordo che mi colpì molto quando lessi questo nick e poi leggendoti ti trovavo dappertutto e mi davi la sensazione di quando attraversi la strada e da piccola ti prendono la mano o il braccio. adesso vederti in foto è come confermare questa sensazione che diventa molto forte.
    dai un impressione di vitalità e di bellezza .. e soprattutto di fragilità forte non so come spiegarti. sei proprio una bellissima persona..ma tutte ste cose le pensavo anche prima di vederti cioè traspare proprio in qualsiasi modo ti esprimi.
    ciao