Posts by Federica89

Un attacco di panico è una paura terribile che stia per succedere qualcosa di grave al punto che ti portano in pronto soccorso, non sottovaluterei la questione del panico (se erano veramente attacchi di panico).

Per quanto riguarda l'ansia invece in generale ti fa somatizzare tutto, se per esempio hai paura di un infarto ti fa addormentare il braccio sinistro e sentire una fitta al cuore (se sai che quelli sono i sintomi).

Gli attacchi di panico sono scomparsi lasciando spazio ad un'ansia costante... Ci sono giorni in cui mi alzo e sto male senza un perché con dei sintomi che non riesco a capire e spiegare agli altri... Non si tratta di dolori fisici ma piuttosto di sensazioni interiori... Non so se mi sono spiegata

Ciao a tutti, il mio incubo inizia due anni fa, a un mese dalla laurea. Ho iniziato a non dormire e pensavo che la cosa finisse lì. Poi, con la fine del lockdown, sono sprofondata in uno stato di ansia perenne. Se inizialmente l'ansia si manifestava con qualche attacco di panico sporadico, ora è diventata presente quasi giornalmente, con somatizzazioni che aumentano ancor di più le mie preoccupazioni. Non so se capita anche a voi, ma a volte mi capita di sentire un senso di vuoto e freddo al petto, una sensazione stranissima... Vorrei uscirne e tornare ad essere libera da queste catene.

Buonasera, sono nuova in questo forum.. Sono capitata qui per cercare confronto e conforto... Sono circa due anni che convivo con un'ansia che nel tempo sta crescendo sempre di più fino ad arrivare alla sua somatizzazione... Non hai nulla che non va... La testa fa strani scherzi...