Posts by zako

Ogni settimana aumentavo le gocce, dopo un mese dal farmaco la derealizzazione è sparita! In più sto facendo psicoterapia. Però il farmaco dipende da persona a persona, io sono stata meglio dopo un mese, magari altri stanno bene dopo due settimane oppure dopo due mesi, il tempo che il farmaco faccia effetto. Tu da quanto ce l’hai la derealizzazione?

Io ce l'ho da 3 anni.

Ciao, qualcuno di voi soffre ancora di derealizzazione? Beh io sì ancora, e sono passati 3 anni. Non riesco più ad uscirne, ed ho paura di arrivare a 30 anni e trovarmi ancora nella stessa situazione. So che non dovrei preoccuparmi, ma diventa troppo quando non riesco a dare il massimo al lavoro e sembro drogato o peggio. Qualcuno di voi può darmi una dritta?

Volevo dire la mia per il fatto della derealizzazione e depersonalizzazione.

Sono due argomenti diversi, ma si accavallano, in quando basta addentrarsi e farsi pensieri e ipotesi sempre sullo stesso e già ti trovi l'altra che ti sopprime ancora di più.

Nel mio caso io soffrivo già di questo strano disturbo, ma a me durava per 15 minuti così.

Sono stato sempre solo durante l'infanzia, si aggiunge la depressione crescendo e aumentava il desiderio di morire, in quanto pensavo già di trascendere me stesso e trovarmi nell'aldilà! Non so se mi capite, ma provate ad immaginare un bambino che filosofa e si fa domande del tipo "se non ci fossi più, mi libererei da questo mondo, sarei dall'aldilà! e poi cosa succede? quindi iniziavo a fantasticare, vivere in un sogno da sveglio"

Così alle medie inizia questa strana cosa,ma come dico era solo temporanea ed alcuni giorni c'era ed altri no e se veniva bastavano 5 minuti per farla passare.

Poi arrivo alle superiori e nasce l'ansia, la depressione già c'era e ciò mi fa arrivare ad un collasso mentale, e ciò mi fa arrivare al punto di non liberarmene più entro 5 minuti, ma non potevo controllarla, fino a farla diventare costante. Ora sto scrivendo e c'ho ancora, mi farei congelare per vedere se tra un anno a dormire mi passerebbe. Quindi in tutto ciò i psicofarmaci e bla bla possono esserne la causa o forse di cose peggiori, ma nel caso di quelli come noi, persone non menefreghiste, che si creano problemi solo pensando, dei depressi come noi, l'ansia la potremmo trasformare in una malattia costante (esagerato, ma la mente può giocare dei brutti scherzi, come ovviamente che arrivi al punto fine che impazzisci).

Infatti la derealizzazione e depersonalizzazione è uno status che viene se arrivi al limite (es pensi troppo ecc...) quindi la mente per darti il segnale "basta! che impazzisci" ti blocca in questo modo.