Posts by Marla

Robertina! Anche a me il covid mi ha fatto parecchi danni...Però io avevo avuto già degli episodi simili tanti anni fa. Ho cominciato a manifestare ansia con il secondo lockdown, poi a causa di un giramento di testa in macchina sono entrata nel loop di panico, ansia e chi ne ha più ne metta.

Durante un attacco d'ansia sono andata dal medico curante, il suo studio è sotto casa mia e per sbaglio mi sono fatta misurare la pressione, era alta 150 la max (non ho idea della minima) e 110 bpm... Lui, un emerito imbecille, mi urla in faccia di andare al pronto soccorso.

Se avevo l'ansia dopo quella scenetta ero completamente terrorizzata, cerco di tornare in me...mi faccio di nuovo misurare la pressione ed era scesa a 130 la massima, i battiti ancora alti. Il luminare insisteva sul voler un elettrocardiogramma entro una settimana! Non è che ha pensato questa ha un attacco d'ansia... no, mi da per ipertesa e con questa dicitura mi prescive delle analisi. Da quell'episodio il calvario.

Nel pomeriggio ho organizzato con il cardiologo ecg/eco e sottosforzo (400 euro) tutto nella norma tranne questi battiti un po' alti a 90 (ovviamente ero agitatissima).

Il cardiologo mentre mi faceva l'ecg mi guardava e mi diceva, ti faccio diventare come Totti, con 40 bpm al minuto, ma io 40 bpm al minuto non li volevo, tanto che quando da sdraita ne ho 57 mi preoccupo tantissimo.

Per mesi ogni giorno misuravo la pressione e stavo sempre con il dito sul saturimetro, ormai era diventata un'oessessione!

Arriva il momento dei vaccini, ero terrorizzata con tutto quello che si sentiva in giro, dopo 10 gg prendo il covid. Di nuovo con le tachicardie ma penso che il covid crei questi problemi. Mi vedevo stramazzata a terra ogni 5 min, sono stati 10 giorni terribili.