Posts by Snape

Ti ha detto picche. Dimenticalo.

Già litigavate senza nemmeno esservi conosciuti di persona, meglio così.

La personalità credo sia l'insieme delle "cose" che costituiscono il comportamento di un individuo, se il tuo comportamento non ti fa adattare all'ambiente o non ti fa conseguire i tuoi obiettivi c'è un problema, altrimenti il problema non c'è.

Il tuo discorso è una questione filosofica più che psicologica, la psicologia ha i suoi nomi e le sue regole e poco gli importa di queste cose dove invece indaga la filosofia, io che ho fatto le superiori posso citarti ad esempio Pirandello e le sue maschere perchè mi sembrano azzeccate a questo argomento.

No, per me i libri sono sacri :!: Piuttosto ricopio a braccio su un foglio ma non sottolineo ne faccio modifiche.

Certo che se non hai proprio voglia di metterti sui libri la vedo difficile; il metodo c’entra poco.

A me è proprio questo che sta mancando, io credo sia perché non vedo risultati tangibili al momento, sto studiando una lingua ed è frustrante vedere che capisco ancora poco e niente, forse per questo inizio a mollare... non sò.

Io continuo a pensare che chi ricorre a queste app è perché o non si vuole sbattere, o perché è un eremita, o perché non ha nessuna abilità sociale.

Non penso sia per questo, molte ragazzine anche del condominio in cui vivo io che ora sono alle medie fanno gruppo intorno ad un cellulare e fanno chat con altri ragazzi, vengono prese completamente dal virtuale e non si guardano minimamente intorno... le più grandi non fanno la stessa cosa per esempio. Secondo me è proprio un cambiamento sociale, si fa così e non si pensa ad altri modi di farlo. In parte condivido il pensiero di bruce0wayne quando dice l'approccio fisico diventa "molestia" ma quando lo riporto alle ragazze delle medie oggi, già le più grandi non vedono "molestia" in un approccio non virtuale

Io la mia infanzia l'ho vissuta negli anni '90, il massimo della tecnologia che avevo era il tamagotchi, io non ci ho potuto neppure giocare perché il mio uovo non si è mai schiuso :|

poi sul finire delle elementari ho avuto il GameBoy color

Negli anni 2000 ero alle medie e nelle ore buche andavamo nell'aula computer e li ho scoperto le prime chat, ed erano come le ha descritte *Daisy* solo che noi delle medie facevamo i Troll in chat.

alle superiori uscirono i social Duepuntozero e Netlog... e fino ai 18 anni si usava MSN per sentirsi con gli amici e conoscere ragazze...

Adesso è diverso si fanno live in diretta, anche quando si esce alle panchine in compagnia mandano le live, non sono un vecchietto ma tutte queste cose come le live chat e app non le uso.