Posts by Snape

Io non mi sento offeso, forse non ci siamo capiti, sto mettendo in risalto un comportamento dilagante in questi argomenti. l'input lo ha dato il messaggio di fran235 che condivido pienamente, dire peste e corna di chi non la pensa come sé (celebrolesi o altro) lo trovo un atteggiamento fanatico e che incita l'odio.

Detto questo chiudo il mio OT.

Ma e' semplice, l'ho detto anche altre volte, e ha a che fare con gli argomenti scomodi. Per parlare lucidamente non devi tener conto delle emozioni, quindi per parlare lucidamente della guerra in pratica non deve fregartene nulla. Nel momento in cui hai qualche interesse, magari hai paura che la guerra arrivi in Italia, oppure paura che aumenti il gas, oppure soffri molto per le popolazioni coinvolte, allora non puoi piu' fare ragionamenti lucidi. Questo meccanismo e' arrivato a livelli estremi durante la pandemia, in cui tutta la popolazione se l'e' fatta addosso dalla paura di qualcosa, chi del virus, chi del vaccino, chi per la perdita del lavoro, e di ragionamenti lucidi se ne sono visti veramente pochi. I media e la politica da sempre soffiano sul fuoco delle emozioni e rendono difficile portare avanti ragionamenti lucidi.

No, questo discorso ha un problema di fondo, non esiste che un evento come una pandemia o una guerra non tocchi direttamente o indirettamente il singolo, questo non vuol dire che allora siamo allo stadio a vedere milan-inter ed io insulto i tifosi avversari perché sono la voce della verità... questo è fanatismo. Io sono libero di esprimere la mia opinione senza per questo dover essere vessato dal prepotente di turno. Leggi un pò gli interventi precedenti e fatti un idea.

Quello che non dovrebbe esserci è il fanatismo con cui alcuni esprimono le loro opinioni, un vero incitamento all'odio, mi domando come si può essere fanatici e lucidi al tempo stesso, è un ossimoro

A me succedeva spesso da piccolo, mi ricordo che avevo paura di tenere in mano coltelli a punta o lame perché mi venivano in mente pensieri come i tuoi, adesso mi succede più di rado, comunque a me inizia e finisce lì, nel senso allontano il coltello piuttosto che un altro oggetto contundente e 5 minuti dopo non ci penso più. Come a detto Acronimo se a te continua questa fissa e ti fa star male vai da qualcuno a farti aiutare

l'unica trattativa efficace è annettere le zone alla russia e dimenticarsi dell'inserimento all'UE, dato che l'attacco c'è già stato. Impossibile a farsi. Non ce lo vedo Putin a dire scusatemi scordiamoci quel che è successo