Posts by Ailene

Concordo. Terminate qui per favore le schermaglie personali e, se credete, continuate la discussione restando nel merito, oppure astenetevi. Grazie per la collaborazione.

Ailene per lo Staff di moderazione

Anche solo in tema covid...mi sembra proprio che questo Forum ospiti molti tuoi giudizi (e anche da un qualche "alto" non meglio indentificabile, almeno da me).

Quindi, semplicemente, non colgo proprio la congruenza di questa tua affermazione.

Mi meraviglio della domanda.

Mi meraviglio davanti all'evidenza di parte della popolazione mondiale che nel gomblotto e nella relativa illusione ottica di averlo pure "capito" e poterlo persino "spiegare" al prossimo...perde le giornate e ...giornata dopo giornata...la vita intera........in un tentativo di riscatto da frustrazioni che sono evidentemente ALTRE, e che non si risolveranno MAI (per loro) col copia-incolla dei gomblottisti...

gloriasinegloria Come ho già scritto, su questo Forum non sono gradite le etichette, i doppi sensi e nemmeno le allusioni verso altri utenti, oppure terzi. Tutti hanno uguale diritto di cittadinanza, così come le loro opinioni legittime. Grazie.

Eventuali chiarimenti, che auspico non necessari, solo in privato.

Speriamo davvero sia risolutiva questa psicoterapia! So che si sta meglio fino a stare bene.. ma vorrei stare bene già da oggi.. e non dover aspettare mesi. :pensive_face:

E' comprensibile questo tuo stato d'animo ma il primo passo è stato fatto e questo è già un traguardo importante, e la tua consapevolezza che si tratta di un processo graduale non potrà che esserti d'aiuto per mantenere la determinazione a proseguire il percorso.

Io stavo (al passato) meglio, la fase acuta della mia ansia sembrava essere passata, quando ho deciso ( :rolleyes: ....della serie non svegliar il can che dorme) di iniziare un percorso analitico.

In alcuni casi la psicoterapia può agire a livello inconscio con le stesse dinamiche di una cura disintossicante per il fisico, che spesso agli esordi genera una acutizzazione dei sintomi dovuta al rilascio in circolo delle tossine accumulate. Col prosieguo della terapia, e l'auspicabile sopraggiunta eliminazione progressiva di queste scorie psichiche, potresti ritrovare maggiore benessere interiore ed equilibrio.

Ad ogni modo comprendo bene dalla tua descrizione quanto possano risultare invalidanti questi sintomi, e ti auguro di cuore di trovare la via per uscirne quanto prima.

Lasciate per favore perdere le polemiche sterili, se volete continuare la discussione fatelo ma senza attacchi personali. Certe osservazioni, come ho detto, passatele allo Staff che saprà prendersene carico ma senza polemizzare in thread. Spero di non dover più intervenire in merito, vi ringrazio.

Non mancherò di segnalare all'Amm.ne quelli che recepirò come tantativi di catechizzazione a tesi astruse e indimostrate.

Grazie.

Molto bene, nel frattempo per favore attieniti alle disposizioni che sono state fornite. Non esiste obbligo di partecipare a discussioni che non sono gradite, se lo si fa deve essere in termini costruttivi e non polemici. Ti ringrazio.

Personalmente spero (e credo) sia sempre valida la regola chiarita dalla Moderazione di questo Forum qualche mese fa, e consistente nel ribadire sostanzialmente che eventuali "anamnesi, diagnosi e prognosi" in materia sanitaria (di interesse individuale e ancor più di interesse collettivo) siano consentite esclusivamente ad Utenti che espongano le loro identità e i loro titoli verificabili nell'ambito della materia che intendono trattare pubblicamente.

Coloro che intendono partecipare a questa comunità in veste ufficiale di operatore sanitario o delle scienze mentali, avanzando ipotesi di carattere professionale ed interagendo in tali termini con l'utenza, devono necessariamente qualificarsi con l'amministrazione fornendo le credenziali che permettano di verificarne i titoli. Detto ciò il semplice discutere di argomenti scientifici, avanzando anche ipotesi alternative a quelle mainstream, in termini generali e senza pretesa alcuna di ufficialità è assolutamente consentito. Sul Forum vige la libertà di espressione ed opinione, ed è garantita a chiunque e qualunque sia la sua posizione a patto che non scada nell'illecito, e sempre nel rispetto reciproco.

Preciso inoltre che questo genere di osservazioni sul Regolamento non dovrebbero essere portate avanti dai singoli utenti nei confronti degli altri, contattando nel caso lo Staff che sarà in grado di dissipare eventuali dubbi al riguardo, e che vigila costantemente l'andamento delle discussioni in corso. Ti ringrazio per l'attenzione.

Io trovo che la nuova grafica sia molto bella e fruibile dal pc, mentre la versione mobile è meno fruibile poiché a colpo d'occhio non si riesce a capire subito quali threads si sono aggiornati, ma probabilmente è una questione di abitudine.

Ti ringrazio per il contributo, per la versione mobile se clicchi sul menù in alto a sinistra (le tre barre orizzontali, per intenderci) troverai le notifiche degli ultimi aggiornamenti ai thread alla voce "Forum" e cliccando sulla freccia a lato.