Posts by Horsetta

    Buongiorno a tutti.

    Per un fortissimo dolore alla spalla destra (saltuariamente anche alla sinistra) su consiglio del fisioterapista, sono andata a fare una visita da un reumatologo… 20 minuti di visita così costituita: 15 minuti di racconto da parte mia, 5 di “palpatine” e subito la diagnosi di fibromialgia. Che tradotto “lei ha una malattia in testa”. La cura? Antiepilettici, oppioidi e antidepressivi.

    Ora, ditemi voi se posso fidarmi di una diagnosi fatta in questo modo!!!

    Nessuna RX, nessuna RM, nessun esame.

    Ora se possibile sto peggio di prima: penso di avere un male brutto che nessuno indaga (ovvio che penso a metastasi!) e sono anche rimbambita da ciò che sto prendendo!!

    Lunedì proverò a sentire un altro medico… sono esausta da questo stato di cose e sempre più giù di morale.

    Ciao, una calcificazione della spugna mammaria non credo sia l'insorgenza di chissà quale patologia, il male ai polmoni con cosa lo hai diagnosticato? Hai valori ematici che possano far supporre questo? I raschi in gola sono magari una banale faringite. Un consiglio, lascia perdere dott. Google, fa più danni che altro. Non aver paura e chi te lo dice ha superato un sarcoma sinoviale, un adenocarcinoma in fase di sviluppo e la sindrome di evans, che si traduce in anemia severa e piastrinopenia. Faccio immunoglobuline 1 volta ogni due mesi, quindi dovrei essere già sepolto da un bel pezzo. Lo so che non dovrei dirti questo ma cerca di uscirne in altro modo, se hai fatto otto anni di psicologo e sei messa ancora così, credo che qualcuno stia sbagliando qualcosa, magari prova a parlarne con uno psichiatra che potrebbe aiutarti farmacologicamente ma soprattutto cerca di stare tranquilla perché la sintomatologia di un tumore al polmone non è questa che descrivi. Fatti dare un'occhiata per la tosse e magari non serviranno neanche antibiotici, ma cerca di distrarre il tuo pensiero fisso da una malattia che sicuramente non hai. Lo scrivi te stessa: "mi sto rovinando la vita". La vita cerca di goderla per ciò che ti offre ogni giorno.

    Hai ragione… hai perfettamente ragione ma il mio cervello va sempre là.

    Ho perso mio padre per un tumore (che non so neppure dove avesse sede perché il cartella clinica non era indicato!) e così anche mia madre (che è spirata tra le mie braccia)

    Non ho alcuna prova clinica di un tumore ai polmoni ma questo non limita la mia paura (emocromo tutti gli anni e nel 2017 per sangue nell’ espettorato ho fatto RX, TAC e broncoscopia tutte negative)

    Le microcalcificazioni sono in sede profonda della dimensione di 3 mm e l’anno scorso non c’erano: avrei voluto fare il mammotome ma erano così piccole che non me lo hanno passato! Sono passati 5 mesi e l’ansia mi sta logorando!

    Sto cercando una psichiatra qui in zona perché con la psicologa (che pure mi ha aiutata per certe problematiche) non riesco a fare passi avanti.


    Io invece ci sto ricascando. Stavolta è il parkinson.


    Sento dei tremori interni, non so se è l'ennesimo effetto collaterale dell'ansia/ipocondria o stavolta è la volta buona che c'è qualcosa che non va in me...

    Anche io pensavo di averlo l’anno scorso… ma qui c’entrano i medical drama: in un telefilm avevo visto che una tizia aveva male all’anca ed era sintomo di Parkinson! Per dire eh…

    Salve… leggendo il tread di Fausto sull’iter seguito (citando il Dr. Google!) mi sono sentita a casa! Sono otto anni che sono in cura da uno psicologo ma non mi sta servendo a nulla: l’ipocondria mi sta assassinando la vita (ho paura a dire che è ipocondria perché temo mi porti sfiga e che ci sia qualcosa di serio). Sono all’assurdo! Devo fare una mammografia ravvicinata a sei mesi per una microcalcificazione rilevata sul seno dx ma io... HO PAURA DI AVERE IL BRUTTO MALE AI POLMONI!! Raschìi in gola e tossicola... me la sto facendo addosso, ansia paura panico... voglia di piangere. Sto malissimo!