Posts by Gioia89

Ciao Gioia89! Ti capisco benissimo, è la verità siamo soli con questi mostri che ci fanno sentire sbagliati e diversi, e che solo chi li ha vissuti può capire. Io sono 25 anni che lotto, quasi nessuno mi ha capito e sinceramente mi sono stufato di cercare di spiegare, ora sono stanco!

Sono stanca anche io... Non ho più soldi da spendere per i medici, che oltre i soldi hanno anche aiutato poco. Il mio compagno adesso mi ha detto "hai troppi limiti, è colpa tua se non sei felice". Che vita è questa? Perchè io? Cosa ho sbagliato per essere così?

Odio la vita che sto conducendo, ma amo profondamente la vita.

Vedo i successi di tutti, il vivere sereni, l'andare, partire, tornare, uscire. Le cose più normali per gli altri a me vengono difficili.

Non so se sia un po' di depressione, ma vedo anche i miei fratelli mettermi da parte perché loro vivono ed io esco poco e faccio il minimo indispensabile, ne ho parlato di continuo con lo psicologo e la sua risposta è: provaci, non bisogna mai evitare.

Ora è circa un mese che la mia bambina per una cosa o un altra sta male, quindi zero mare..

L'anno scorso andavo, mangiavo fuori, sono partita per le vacanze.

Ora alla sola idea del mare e del sole mi prende un blocco allo stomaco.

Sicuramente perché ormai l'abitudine è quella di stare a casa.

Sono mamma e non riesco a lasciare mia figlia per farmi i fatti miei, mentre altre mie amiche escono spesso, vanno a ballare e lasciano i figli ai nonni o altro, io non riesco, sono mamma e se voglio divertimi posso con mia figlia o magari una volta ogni tanto..

Ma non voglio vivere così, non voglio essere messa da parte.

Perché i loro comportamenti peggiorano il mio stato.

Oggi mi sono sentita inutile, sfigata, pensando a tutto ciò che io ho sempre fatto e dato a loro.

Vorrei poter prendere la macchina e uscire.

Mi sento con questo blocco addosso, non capita nemmeno dal mio compagno, mi sento così sola... poi i miei genitori sono anziani e la paura di perderli mi distrugge!

Sono sola perché non esco, perché non vivo..

Ma è possibile tutto questo? Che cosa ho sbagliato? Perché i miei fratelli sono felici e vivono tutto, ma io devo stare così da 16 anni?

Ho provato tutto psicofarmaci, psicologi. Non c'è via d'uscita..

Sto male, sono triste..

lo so... Oggi sono uscita, ma ho paura di stare male ovunque e penso "ma se dovessi uscire sola con mia figlia come faccio?". Come fanno gli altri a fare la spesa tranquilli? Io sono agitata sempre...

Oggi ho paura perché sono già le 18, la giornata è passata velocissima. Mi sembra tutto così strano! Non voglio avere depersonalizzazione e derealizzazione... Ho troppa paura.

Ma per questa cervicale devi fare qualcosa.

Voglio dire, e scusami se sono diretta, ma sei angosciata e preoccupata per i sintomi che ti porta e non fai niente per risolvere. Perché tenersi malessere e ansia?

E cerca di vedere le vacanze al mare come un regalo, un’opportunità e non un dovere :face_blowing_a_kiss:

Perchè ho paura dei dottori, :( ma devo fare almeno i raggi... Grazie, hai ragione :face_blowing_a_kiss:

Purtroppo ancora niente ferie... Dovevamo andare ma mia figlia è stata male. Diciamo che penso sia stato il destino, e penso anche che la mia cervicale faccia tanto, troppo infiammata e mi fa stare male, mi fa sentire sempre confusa ecc.

Ma dovrò andare al mare, devo farlo per lei...

Come ti capisco.

Stavo bene fino a marzo, l'anno scorso vacanze al mare, 2 anni fa uguale. Felice, contenta, ansia sì ma riuscivo a gestire tutto.

Ora no, non riesco ad andare al mare a 10 minuti in auto da me, non riesco a portare la bimba, nemmeno una passeggiata... sto impazzendo!

Non voglio questo, voglio stare bene come mesi fa.

Ho la mia confusione in testa, sensazione strana, un peso alla bocca dello stomaco, agitazione continua...

Ho paura di stare così in hotel o villetta.

Però penso che l'unico modo per capire se potremo stare bene è andare, provarci, perché evitare porta solo a peggiorare tutto...

Penso tu abbia ragione, possibilmente andando anche una settimana e staccando la routine potrei stare bene e ricominciare al meglio. Devo smettere di pensare a come sarà...

Mi chiedo sempre: ma se a casa mi sento così e ho la testa così vuota, succederà anche lì? Dovrei smetterla con i se e con i ma...